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AVVISO DI GARA 1. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di San Vito dei Normanni, piazza Carducci, 72019 San Vito dei Normanni (BR); telefono 0831/955111; fax 0831/955230; indirizzo internet: www.comune.sanvitodeinormanni.br.it. 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006. 4. Forma dell'appalto: appalto di servizi riservato alle imprese di pulizia iscritte nel registro di cui all'art. 3 del D.M. 7/07/1997 n. 274 e s.m.i.. 5. Luogo di esecuzione: uffici e aree di verde pubblico di pertinenza del Comune di San Vito dei Normanni. 6. Oggetto dell'appalto: servizio di pulizia degli edifici comunali e di manutenzione del verde pubblico. 8. Durata dell'appalto: n. 3 anni, dal 2/01/2009 al 31/12/2011. 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari: Ufficio Appalti - telefono 0831/955226 - fax 0831/955230 - email ufficioappalti@comune.sanvitodeinormanni.br.it - responsabile del procedimento: dott. Francesco Palma. 12. a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 5/11/2008, ore 13.00. 12. c) Indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di San Vito dei Normanni, piazza Carducci, 72019 San Vito dei Normanni (BR). 12. d) Lingua in cui devono essere redatte: italiano. 13. a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di delega scritta. 14. Garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata, a pena di esclusione, da una cauzione provvisoria di Euro. 9.600,00, pari al 2% dell'importo dell'appalto, da costituirsi secondo le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. Per le garanzie richieste all'impresa appaltatrice si rinvia al Disciplinare di gara. 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi comunali; per le modalita' di pagamento si rinvia al Disciplinare di gara. 16. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi dell'articolo 34, comma 1, lett. a) e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. 17. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale degli operatori, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: a) insussistenza delle cause di esclusione dalle procedure di affidamento di appalti pubblici previste dell'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione nel registro delle imprese della C.C.I.A.A. per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; c) fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio (2005/2006/2007) non inferiore a Euro 600.000,00 al netto dell'Iva; d) esecuzione nell'ultimo triennio (2005/2006/2007) di almeno un contratto avente ad oggetto la gestione integrata di servizi di pulizia e di manutenzione del verde per un importo complessivo annuo non inferiore a Euro. 150.000,00 al netto dell'Iva, ovvero, in alternativa, esecuzione di almeno un contratto avente ad oggetto la gestione di servizi di pulizia per un importo complessivo annuo non inferiore a Euro. 75.000,00 al netto dell'Iva e di almeno un contratto avente ad oggetto la gestione di servizi di manutenzione del verde per un importo complessivo annuo non inferiore a Euro. 75.000,00 al netto dell'Iva; e) possesso della certificazione di qualita' aziendale secondo le norme UNI ISO 9001:2000, rilasciata da organismi accreditati dal SINCERT o da altri organismi aderenti agli Accordi multilaterali di mutuo riconoscimento. La documentazione richiesta per dimostrare il possesso dei requisiti suddetti, nonche' le modalita' di presentazione delle offerte sono indicate nel Disciplinare di gara. 23. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 83 del D.Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri enunciati nel capitolato d'oneri. 26. Data di spedizione del bando di gara: 10/09/2008. Il Responsabile del Servizio Dott.ssa Giovanna Di Gregorio T-08BFF7659 (A pagamento).