COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2008)

                            AVVISO DI GARA
 
   1.  Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo
elettronico  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Comune di San Vito
dei  Normanni,  piazza  Carducci,  72019  San  Vito dei Normanni (BR);
telefono    0831/955111;    fax   0831/955230;   indirizzo   internet:
www.comune.sanvitodeinormanni.br.it.  3.  Procedura  di aggiudicazione
prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs.
163/2006.  4.  Forma  dell'appalto:  appalto di servizi riservato alle
imprese  di  pulizia  iscritte nel registro di cui all'art. 3 del D.M.
7/07/1997  n.  274  e s.m.i.. 5. Luogo di esecuzione: uffici e aree di
verde  pubblico  di pertinenza del Comune di San Vito dei Normanni. 6.
Oggetto  dell'appalto: servizio di pulizia degli edifici comunali e di
manutenzione  del  verde  pubblico. 8. Durata dell'appalto: n. 3 anni,
dal 2/01/2009 al 31/12/2011. 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e
di  fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si
possono  richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari:
Ufficio  Appalti  -  telefono  0831/955226  -  fax 0831/955230 - email
ufficioappalti@comune.sanvitodeinormanni.br.it   -   responsabile  del
procedimento:  dott.  Francesco  Palma.  12.  a) Termine ultimo per la
ricezione  delle  offerte:  5/11/2008, ore 13.00. 12. c) Indirizzo cui
devono  essere  trasmesse:  Comune  di  San  Vito dei Normanni, piazza
Carducci,  72019  San  Vito  dei  Normanni  (BR). 12. d) Lingua in cui
devono  essere  redatte: italiano. 13. a) Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali rappresentanti dei concorrenti o
loro  delegati  muniti  di  delega  scritta.  14.  Garanzie richieste:
L'offerta deve essere corredata, a pena di esclusione, da una cauzione
provvisoria  di  Euro. 9.600,00, pari al 2% dell'importo dell'appalto,
da  costituirsi  secondo  le  modalita'  stabilite nel Disciplinare di
gara.  Per le garanzie richieste all'impresa appaltatrice si rinvia al
Disciplinare  di  gara. 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento:
l'appalto  e'  finanziato  con  fondi  comunali;  per  le modalita' di
pagamento  si  rinvia al Disciplinare di gara. 16. Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamento temporaneo di imprese ai
sensi dell'articolo 34, comma 1, lett. a) e 37 del D.Lgs. n. 163/2006.
17.  Criteri  di  selezione  e  informazioni riguardanti la situazione
personale   degli   operatori,   nonche'   informazioni  e  formalita'
necessarie  per  la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di carattere
economico  e tecnico che questi deve possedere: a) insussistenza delle
cause di esclusione dalle procedure di affidamento di appalti pubblici
previste  dell'articolo  38  del D.Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione nel
registro   delle  imprese  della  C.C.I.A.A.  per  attivita'  inerenti
l'oggetto  dell'appalto;  c)  fatturato  globale  d'impresa realizzato
nell'ultimo  triennio (2005/2006/2007) non inferiore a Euro 600.000,00
al netto dell'Iva; d) esecuzione nell'ultimo triennio (2005/2006/2007)
di  almeno  un  contratto  avente  ad oggetto la gestione integrata di
servizi  di  pulizia  e  di  manutenzione  del  verde  per  un importo
complessivo  annuo non inferiore a Euro. 150.000,00 al netto dell'Iva,
ovvero,  in  alternativa,  esecuzione di almeno un contratto avente ad
oggetto  la  gestione di servizi di pulizia per un importo complessivo
annuo non inferiore a Euro. 75.000,00 al netto dell'Iva e di almeno un
contratto  avente  ad  oggetto  la gestione di servizi di manutenzione
del  verde  per  un  importo  complessivo  annuo non inferiore a Euro.
75.000,00  al  netto  dell'Iva;  e)  possesso  della certificazione di
qualita'  aziendale  secondo le norme UNI ISO 9001:2000, rilasciata da
organismi  accreditati  dal SINCERT o da altri organismi aderenti agli
Accordi  multilaterali  di  mutuo  riconoscimento.  La  documentazione
richiesta  per  dimostrare il possesso dei requisiti suddetti, nonche'
le   modalita'  di  presentazione  delle  offerte  sono  indicate  nel
Disciplinare   di   gara.  23.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa ai sensi dell'articolo 83 del D.Lgs.
n.  163/2006, in base ai criteri enunciati nel capitolato d'oneri. 26.
Data di spedizione del bando di gara: 10/09/2008.

                     Il Responsabile del Servizio
                    Dott.ssa Giovanna Di Gregorio
 
T-08BFF7659 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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