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AVVISO DI GARA I.1 Comune di Grottaferrata, Piazzetta E. Conti s.n.c. 00046 Grottaferrata (RM) Italia, www.comune.grottaferrata.roma.it; Contatti: Servizi Sociali e Sanita' - Resp. A.Lauroni; tel. 06 945401- 617- 609; Fax 06 94315355; E-mail res.socioculturale@ comune.grottaferrata.roma.it; I.4 Le offerte delle imprese interessate, vanno inviate a: "Comune di Grottaferrata-Uff. Protocollo - Piazzetta E. Conti s.n.c. 00046 Grottaferrata prov. Roma- Italia" I.5: L'Amministrazione appaltante e' un ente locale operante anche nel settore "Ambiente" che intende acquisire la fornitura del Servizio oggetto di gara per esigenze direttamente conseguenti le competenze di legge. II.1.5-6-7 Appalto del servizio -categoria 16 - di raccolta differenziata domiciliare del rifiuti urbani ed assimilati prodotti sull'intero territorio comunale e loro trasporto ai siti di trattamento, recupero e/o smaltimento oltre a servizi connessi. II.1.8.1 CPV da 90100000-8 a 90320000-6 e 50190000-3, 50229000-6, 50243000-0. II.1.8.2 CPC 94. II.1.9: L'appalto rientra nel capo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici, non e' divisibile in lotti e sono ammesse varianti nei limiti stabiliti nel Capitolato speciale. Nel Servizio non sono distinte prestazioni principali o secondarie. II.3. Il valore dell'appalto: Euro 3.175.000,00 (tremilionicentosettantacinque/00) annui per una durata di cinque anni, pari quindi ad Euro 15.875.000,00 al netto di IVA ed al lordo degli oneri per la sicurezza da indicare come da capitolato, nel documento giustificativo del prezzo allegato all'offerta economica. In base al disposto degli articoli 198 e 200 del D.lgs 152/2006, l'appalto potra' essere anticipatamente risolto di diritto, senza che l'appaltatore possa nulla pretendere per la riduzione della durata. II.3.1 L'appalto decorrera' dalla data di aggiudicazione ed il servizio relativo - ad eccezione della campagna informativa che dovra' essere avviata entro 7 giorni dall'aggiudicazione - dovra' essere effettuato come da artt.1 e 25 del capitolato. III1.1 La cauzione provvisoria per la partecipazione e' pari al 2% del valore complessivo e quindi ad Euro 31.750,00(trentunomilasettecentocinquanta/00) e dovra' essere costituita nei modi di cui all'art.19 del Capitolato. La cauzione definitiva costituita nel modi di cui all'art.19 del Capitolato e' pari al 10% del valore complessivo e quindi ad Euro 1.587.500,00 (unmilione cinquecentottantasettemilacinquecento/00); la copertura assicurativa e' disciplinata dall'art.23 del capitolato. III1.2: Fondi comunali provenienti da entrate tributarie ed altre entrate derivanti dai corrispettivi/ contributi per raccolte differenziate. III.2: Possono partecipare i soggetti cui art.34 D.Lgs.163/06, regolarmente costituiti ovvero,per i raggruppamenti temporanei e per i consorzi ordinari, da costituire ai sensi dell'art. 37, c.8, dello stesso Decreto, purche' in possesso dei requisiti di legge - generali, professionali, tecnici e finanziari - indicati nel Capitolato speciale, che dovranno essere attestati dal/i legale/i rappresentante/i, mediante dichiarazione in conformita' alla disposizioni del DPR 445/2000 da cui risultino anche eventuali condanne per le quali sia stato applicato il beneficio della non menzione.Si evidenzia che in caso di consorzi/raggruppamenti ancora da costituire la sottoscrizione delle autocertificazioni, cosi' come della richiesta di partecipazione e di ogni altro documento necessario per la partecipazione alla gara deve essere effettuata da tutti i legali rappresentanti le imprese consorziande / raggruppande; per lo stesso caso il capitolato specifica altresi' i requisiti il cui possesso e' prescritto per le singole imprese. Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Capitolato speciale IV.1-2. Procedura aperta aggiudicata all'offerta economicamente piu' vantaggiosa da valutarsi sulla base dei parametri di cui all'art.21 del Capitolato; IV.3; IV.3.1 Termine per la richiesta di documenti: tutta la documentazione e' disponibile fino alla scadenza del termine di cui appresso, sul sito www.comune.grottaferrata.roma.it. IV.3.3 Termine per la ricezione delle offerte:entro le ore 12 del quarantesimo giorno successivo alla data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazioni della Unione Europea, e quindi entro le ore 12 del 22 ottobre 2008. IV.3.5: Tutte le comunicazioni debbono avvenire in lingua italiana; la richiesta di informazioni e chiarimenti, anche se telefonica, dovra' essere confermata al fax 06 94315355 ovvero alla mail "ufficio.sanita@comune.grottaferrata.roma.it"; le risposte saranno pubblicate entro 5 giorni dalla richiesta e comunque non oltre il 5° giorno antecedente a fissato per la presentazione delle offerte sul profilo del Committente www.comune.grottaferrata.roma.it dove saranno pubblicati, nella sezione Gare, anche tutti gli avvisi relativi alla presente procedura. IV.3.6: L'offerta prodotta vincola l'impresa per 180 giorni dalla data di presentazione. IV.3.7.1 Le imprese partecipanti potranno assistere all'apertura delle buste nelle sole sedute pubbliche e nella sola persona del legale rappresentante ovvero di un suo delegato purche' munito di delega scritta. IV.3.7.2 La data prevista per l'apertura delle offerte e' il primo giorno lavorativo utile successivo alla scadenza e quindi il 23 ottobre 2008; conferma ovvero eventuali variazioni saranno riportate sul sopraindicato sito del Comune Codice identificativo della gara 0208255176. Contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici: Euro 100,00 (cento) Ai sensi dell'art.71 c.1 del D.Lgs 163/06 tutta la documentazione di gara sara' pubblicata e sara' liberamente accessibile dal Profilo del Committente pertanto non sara' dato seguito a richieste di copie cartacee. Il presente bando, pubblicato sulla GU della Repubblica Italiana n. 110 del 22.09.08. V SERIE SPECIALE, e' stato spedito per la pubblicazione sulla GUCE il 12.09.08 Avverso la presente procedura e' esperibile, entro 60 gg dalla pubblicazione sulla GURI, ricorso al TAR del Lazio. Responsabile del Servizio e del Procedimento: A. Lauroni T-08BFF7946 (A pagamento).