COMUNE DI PARABIAGO (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Det.  Dirigenziale  URP  n°17  del  8.9.2008  -  Codice C.I.G.
020643538C
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Parabiago(MI),  P.zza
Della Vittoria n° 7, cap 20015.
   Responsabile   del  procedimento:  Arch.  Lanfranco  Mina,  Ufficio
Tecnico  Comunale,  20015  Parabiago  (MI).  Tel.  0331/493000 E-mail:
settore.tecnico@comune.parabiago.mi.it Fax 0331/554679.
   Indirizzo       internet       /profilo       di       committente:
www.comune.parabiago.mi.it.
   Profilo di committente: www.comune.parabiago.mi.it.
   Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  Dott. Giovanni
Maderna,   Ufficio   Tecnico   Comunale   di   Parabiago   (MI),  Tel.
0331.49.30.37       -      Fax.      0331.55.46.79      -      e-mail:
giovanni.maderna@comune.parabiago.mi.it
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le  offerte  o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune
di  Parabiago  -  Ufficio  Protocollo, P.zza della Vittoria n° 7,
20015 PARABIAGO (MI) - ITALIA;
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Autorita'  locale - Servizi generali delle Amministrazioni
pubbliche - Abitazioni e assetto territoriale.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di Gara per l'Appalto del servizio di redazione:
   -   del  documento  di  inquadramento  per  i  piani  integrati  di
intervento ai sensi dell'art. 25 c. 7 della L.R. 12/2005;
   -  di  un  documento  per  la  definizione  delle strategie e di un
progetto   urbanistico   che  individui  le  modalita'  di  intervento
finalizzate alla rigenerazione del centro cittadino;
   -  del  P.G.T.  del  Comune  di  Parabiago  (e  di alcuni documenti
propedeutici  e  di  piani  ad  esso collegati) ai sensi della L.R. n.
12/2005.
   II.1.2) Tipo di appalto : servizi - categoria di servizi n°12.
   Luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione dei
servizi: Domicilio dell'appaltatore - Comune di Parabiago.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5)   Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura  aperta  per
l'individuazione  di  un  soggetto  cui  conferire  l'appalto  per  la
redazione  di  quanto  indicato  al  punto  II.1.1.  (vedi  art. 1 del
Capitolato speciale d'appalto).
   La  prestazione  dovra'  essere  espletata  da  un gruppo di lavoro
formato  da  uno  o  piu'  soggetti in possesso delle professionalita'
(eventualmente   anche   tra   loro  cumulabili)  indicate  nel  Bando
integrale, reperibile sul sito internet di cui al punto I.1):
   II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune per gli appalti): CPV 74250000-6
NUTS ITC45;
   II.1.7)  L'appalto  e'  nel  campo  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): No.
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato, I.V.A.
esclusa: 250.000,00 EURO di cui EURO 247.000,00 soggetti ad offerta in
ribasso  ed  EURO  3.000,00  per  oneri  di  sicurezza non soggetti ad
offerta in ribasso.
   II.2.2) Opzioni: no.
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: vedi articolo 4
del C.S.A..
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: vedasi Bando/Disciplinare
di Gara;
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie;
modalita' di pagamento (vedi art. 5 del C.S.A.).
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:  Raggruppamento
Temporaneo  di  Concorrenti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12.4.2006
n. 163 - (vedi disciplinare di gara).
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Alla procedura di gara potranno partecipare i soggetti indicati nel
Bando  integrale,  reperibile  sul  sito  internet  del  committente -
www.comune.parabiago.mi.it;
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Aver  realizzato  un  fatturato  complessivo per servizi analoghi a
quelli  oggetto  di  gara  non  inferiore  a quanto previsto nel Bando
integrale di gara;
   Prove richieste: vedasi Bando integrale di Gara;
   III.2.3 Capacita' tecnica:
   a)  Aver  redatto almeno un piano urbanistico generale di un comune
con  almeno  25.000  abitanti  o  di  una  aggregazione di piu' comuni
limitrofi  con  popolazione almeno pari o superiore a 25.000 abitanti;
l'incarico  deve  essere  stato regolarmente espletato con il deposito
degli  elaborati necessari per l'adozione in Consiglio Comunale presso
il committente nel triennio 2005-2006-2007;
   b)  Essere in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal Bando
integrale;
   Prove  richieste:  dichiarazione  sostitutiva (vedi disciplinare di
gara).
   Nel caso di Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti, vedasi quanto
stabilito  nel  Disciplinare  di gara - nel paragrafo F.1) Riunione di
concorrenti.
   III.2.4) Appalti riservati: no.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? si' - vedasi Bando di Gara.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: si.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 e
84  del  D.Lg.  12.4.2006 n. 163, individuata utilizzando i criteri di
valutazione dell'offerta previsti nel Bando integrale di Gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)  Numero  di rif. attribuito al dossier dall'amministrazione
aggiudicatrice: 020643538C.
   IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si,
l'avviso  di preinformazione e' stato pubblicato sul supplemento della
G.U.C.E. in data 28.06.2007 (2007/S 122-149262).
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo: vedi
disciplinare  di  gara:  Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti: 17.10.2008 ore 24.00;
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 31.10.2008 ore
12.15
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   o  apertura  delle offerte e sorteggio: in data 4.11.2008 ore 10,00
(ammissione  definitiva  in  data  19.11.2008  ore 10,00); Nella terza
seduta  pubblica  di  Gara, previa comunicazione a mezzo telefax della
data  ed  ora  di  svolgimento  ai concorrenti, la Commissione di gara
rendera'  pubblica la graduatoria di merito tecnico e, aperte le buste
contenti le offerte economiche, ne appalesera' il contenuto formulando
la graduatoria definitiva.
   Luogo:  Sala  Consiliare Comune di Parabiago, piazza della Vittoria
n.7, Parabiago (MI).
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: vedasi
Bando di Gara.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedasi quanto contenuto nel bando
di Gara.
   SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, via Conservatorio
13, 20122 Milano. Tel. 02/783805.
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  60  giorni dalla piena conoscenza del
provvedimento di aggiudicazione definitiva.
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso: vedi sezione I punto I
   VI.5.)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12.09.2008.
   12.9.2008

                  Il Dirigente Dell'Ufficio Tecnico
                        (Arch. Lanfranco Mina)
 
T-08BFF7966 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.