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BANDO DI GARA Det. Dirigenziale URP n°17 del 8.9.2008 - Codice C.I.G. 020643538C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Parabiago(MI), P.zza Della Vittoria n° 7, cap 20015. Responsabile del procedimento: Arch. Lanfranco Mina, Ufficio Tecnico Comunale, 20015 Parabiago (MI). Tel. 0331/493000 E-mail: settore.tecnico@comune.parabiago.mi.it Fax 0331/554679. Indirizzo internet /profilo di committente: www.comune.parabiago.mi.it. Profilo di committente: www.comune.parabiago.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Dott. Giovanni Maderna, Ufficio Tecnico Comunale di Parabiago (MI), Tel. 0331.49.30.37 - Fax. 0331.55.46.79 - e-mail: giovanni.maderna@comune.parabiago.mi.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Parabiago - Ufficio Protocollo, P.zza della Vittoria n° 7, 20015 PARABIAGO (MI) - ITALIA; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale - Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche - Abitazioni e assetto territoriale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di Gara per l'Appalto del servizio di redazione: - del documento di inquadramento per i piani integrati di intervento ai sensi dell'art. 25 c. 7 della L.R. 12/2005; - di un documento per la definizione delle strategie e di un progetto urbanistico che individui le modalita' di intervento finalizzate alla rigenerazione del centro cittadino; - del P.G.T. del Comune di Parabiago (e di alcuni documenti propedeutici e di piani ad esso collegati) ai sensi della L.R. n. 12/2005. II.1.2) Tipo di appalto : servizi - categoria di servizi n°12. Luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Domicilio dell'appaltatore - Comune di Parabiago. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'individuazione di un soggetto cui conferire l'appalto per la redazione di quanto indicato al punto II.1.1. (vedi art. 1 del Capitolato speciale d'appalto). La prestazione dovra' essere espletata da un gruppo di lavoro formato da uno o piu' soggetti in possesso delle professionalita' (eventualmente anche tra loro cumulabili) indicate nel Bando integrale, reperibile sul sito internet di cui al punto I.1): II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 74250000-6 NUTS ITC45; II.1.7) L'appalto e' nel campo applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, I.V.A. esclusa: 250.000,00 EURO di cui EURO 247.000,00 soggetti ad offerta in ribasso ed EURO 3.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti ad offerta in ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: vedi articolo 4 del C.S.A.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi Bando/Disciplinare di Gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie; modalita' di pagamento (vedi art. 5 del C.S.A.). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163 - (vedi disciplinare di gara). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Alla procedura di gara potranno partecipare i soggetti indicati nel Bando integrale, reperibile sul sito internet del committente - www.comune.parabiago.mi.it; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato un fatturato complessivo per servizi analoghi a quelli oggetto di gara non inferiore a quanto previsto nel Bando integrale di gara; Prove richieste: vedasi Bando integrale di Gara; III.2.3 Capacita' tecnica: a) Aver redatto almeno un piano urbanistico generale di un comune con almeno 25.000 abitanti o di una aggregazione di piu' comuni limitrofi con popolazione almeno pari o superiore a 25.000 abitanti; l'incarico deve essere stato regolarmente espletato con il deposito degli elaborati necessari per l'adozione in Consiglio Comunale presso il committente nel triennio 2005-2006-2007; b) Essere in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal Bando integrale; Prove richieste: dichiarazione sostitutiva (vedi disciplinare di gara). Nel caso di Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti, vedasi quanto stabilito nel Disciplinare di gara - nel paragrafo F.1) Riunione di concorrenti. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' - vedasi Bando di Gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 e 84 del D.Lg. 12.4.2006 n. 163, individuata utilizzando i criteri di valutazione dell'offerta previsti nel Bando integrale di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di rif. attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 020643538C. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si, l'avviso di preinformazione e' stato pubblicato sul supplemento della G.U.C.E. in data 28.06.2007 (2007/S 122-149262). IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: vedi disciplinare di gara: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.10.2008 ore 24.00; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31.10.2008 ore 12.15 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: o apertura delle offerte e sorteggio: in data 4.11.2008 ore 10,00 (ammissione definitiva in data 19.11.2008 ore 10,00); Nella terza seduta pubblica di Gara, previa comunicazione a mezzo telefax della data ed ora di svolgimento ai concorrenti, la Commissione di gara rendera' pubblica la graduatoria di merito tecnico e, aperte le buste contenti le offerte economiche, ne appalesera' il contenuto formulando la graduatoria definitiva. Luogo: Sala Consiliare Comune di Parabiago, piazza della Vittoria n.7, Parabiago (MI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedasi Bando di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedasi quanto contenuto nel bando di Gara. SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, via Conservatorio 13, 20122 Milano. Tel. 02/783805. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla piena conoscenza del provvedimento di aggiudicazione definitiva. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi sezione I punto I VI.5.)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12.09.2008. 12.9.2008 Il Dirigente Dell'Ufficio Tecnico (Arch. Lanfranco Mina) T-08BFF7966 (A pagamento).