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OGGETTO DELL'APPALTO: "Servizio di pulizia immobili comunali" (Cpv 74700000- 74710000- 74731000) CRITERIO E MODALITA' D'AGGIUDICAZIONE: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 d.lgs 163/2006 con la procedura di cui all'art. 83 del medesimo decreto ovvero mediante offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti punteggi: offerta tecnica pt. 40 offerta economica pt. 60 LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: CAMPIONE D'ITALIA DURATA DELL'APPALTO : L'appalto avra' la durata di anni uno a partire dall'aggiudicazione definitiva con possibilita' di proroga per un ulteriore periodo ricorrendo i presupposti di legge; IMPORTO A BASE D'ASTA: L'importo a base d'asta presunto viene stabilito in complessivi franchi svizzeri 318.352,00= L'offerta economica non potra' superare tale importo , in caso contrario l'offerta verra' esclusa. ELABORATI DI GARA: Previo preavviso, gli elaborati di gara, sono visibili ed eventualmente ritirabili , dietro versamento di frs.10 ( ovvero 7 Euro) quale rimborso spese di riproduzione, presso L'Ufficio Tecnico Comunale dalle ore 09,00 alle ore 12,00, dal Lunedi' al Venerdi .ed il giovedi' dalle ore 15 alle ore 17 Per poter partecipare alla gara, tuttavia , l'impresa dovra' allegare all'offerta il certificato di visita luoghi (mod C) rilasciato dal responsabile del procedimento dopo sopralluogo congiunto con il Direttore Tecnico o Legale rappresentante dell'impresa partecipante o funzionario delegato. Le informazioni, preventive, relative al servizio potranno essere richieste all'Ufficio Tecnico ( dott. Roberto Ramanzina) nell'orario suindicato. I sopralluoghi avverranno il martedi' dalle ore 15 alle ore 17 e il mercoledi' dalle ore 9 alle ore 12 previo appuntamento sino al 24 ottobre 2008. TERMINE DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: stabilito per le ore 13 del giorno 29 ottobre 2008. Il plico contenente la documentazione necessaria per l'ammissione alla gara e le buste contenenti l'offerta tecnica e l'offerta economica, dovra' essere consegnato direttamente all'Ufficio Protocollo Comunale. Detto plico potra' anche essere inviato mediante corriere o servizio postale ma, in tal caso, tenuto conto della posizione geografica del Comune, la consegna sara' a tutto rischio del concorrente. ASSOCIAZIONI TEMPORANEE D'IMPRESA: consentita la partecipazione di raggruppamenti temporanei d'impresa costituiti ai sensi di legge (art.- 37 d.lgs 163/2006) REQUISITI MINIMI PER L'AMMISSIONE ALLA GARA All'appalto sono ammesse le imprese in possesso dei seguenti requisiti 1 - almeno una referenza bancaria in relazione all'importo dell'appalto 2._ fatturato globale degli ultimi tre esercizi finanziari (05/06/07) non inferiore , globalmente, a 3 volte l'importo posto a base di gara ( documentati da copie degli estratti dei bilanci o Mod Unico); 3._ importo di servizi identici eseguiti nell'ultimo triennio (05/06/07 non inferiore a 2 volte l'importo a base d'asta con dichiarazione dei committenti; 4.- possesso di iscrizione CCIAA classifica c) DM 274/97 5- possesso certificazione ISO 9001/2000 Vision in corso di validita' N.B. In caso di raggruppamento di imprese i requisiti di carattere economico finanziaria dovranno essere posseduti in misura minima del 60% da parte della mandataria e del 20% delle mandanti, a pena di esclusione, mentre la certificazione ISO dovra' essere posseduta da tutte le partecipanti il raggruppamento PROCEDURA PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA: Presso l'Ufficio Tecnico Comunale del Comune di Campione d'Italia. A partire dalle ore 10.00 del giorno 30 ottobre 2008 si procedera' all'apertura dei plichi ed al controllo della documentazione per l'ammissione delle offerte alle successive fasi di gara. I fattori ponderali sono inseriti nel bando integrale e nel capitolato scaricabili dal sito internet comunale. L'aggiudicazione nei confronti del miglior offerente sara' subordinata alla positiva verifica di quanto dichiarato in sede di autocertificazione. MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi di bilancio MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA PRESTAZIONE: Il corrispettivo per il servizio sara' quello definito in sede di gara. Il pagamento del canone verra' corrisposto dietro presentazione di fattura mensile posticipata con liquidazione a 30 giorni fine mese SVINCOLO DELL'OFFERTA: gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta non prima di 180 giorni dalla data della gara. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Aldo Bernasconi Il Capo Area Tecnico Statistico Informatica: Ing. Aldo Bernasconi T-08BFF8046 (A pagamento).