COMUNE DI CAMPIONE D'ITALIA (tel. 0041916419165 - fax 0041916497148)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2008)

    OGGETTO DELL'APPALTO: "Servizio di pulizia immobili comunali"
                  (Cpv 74700000- 74710000- 74731000)
 
   CRITERIO  E  MODALITA'  D'AGGIUDICAZIONE: procedura aperta ai sensi
dell'art.  55  d.lgs  163/2006 con la procedura di cui all'art. 83 del
medesimo   decreto   ovvero   mediante   offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti punteggi:
   offerta tecnica pt. 40
   offerta economica pt. 60
   LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: CAMPIONE D'ITALIA
   DURATA  DELL'APPALTO  :  L'appalto  avra'  la  durata di anni uno a
partire dall'aggiudicazione definitiva con possibilita' di proroga per
un ulteriore periodo ricorrendo i presupposti di legge;
   IMPORTO  A  BASE  D'ASTA:  L'importo  a  base d'asta presunto viene
stabilito   in  complessivi  franchi  svizzeri  318.352,00=  L'offerta
economica  non  potra'  superare  tale  importo  ,  in  caso contrario
l'offerta verra' esclusa.
   ELABORATI  DI  GARA:  Previo preavviso, gli elaborati di gara, sono
visibili  ed  eventualmente ritirabili , dietro versamento di frs.10 (
ovvero  7 Euro) quale rimborso spese di riproduzione, presso L'Ufficio
Tecnico  Comunale  dalle  ore  09,00  alle  ore  12,00, dal Lunedi' al
Venerdi .ed il giovedi' dalle ore 15 alle ore 17
   Per  poter  partecipare  alla  gara,  tuttavia  ,  l'impresa dovra'
allegare   all'offerta   il  certificato  di  visita  luoghi  (mod  C)
rilasciato   dal   responsabile   del  procedimento  dopo  sopralluogo
congiunto   con   il   Direttore   Tecnico   o  Legale  rappresentante
dell'impresa partecipante o funzionario delegato.
   Le  informazioni,  preventive, relative al servizio potranno essere
richieste  all'Ufficio  Tecnico ( dott. Roberto Ramanzina) nell'orario
suindicato.  I  sopralluoghi  avverranno il martedi' dalle ore 15 alle
ore  17  e  il  mercoledi' dalle ore 9 alle ore 12 previo appuntamento
sino al 24 ottobre 2008.
   TERMINE  DI  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE: stabilito per le ore 13 del
giorno 29 ottobre 2008.
   Il  plico  contenente la documentazione necessaria per l'ammissione
alla  gara  e  le  buste  contenenti  l'offerta  tecnica  e  l'offerta
economica,   dovra'   essere   consegnato   direttamente   all'Ufficio
Protocollo Comunale.
   Detto  plico  potra'  anche  essere  inviato  mediante  corriere  o
servizio  postale  ma,  in  tal  caso,  tenuto  conto  della posizione
geografica   del  Comune,  la  consegna  sara'  a  tutto  rischio  del
concorrente.
   ASSOCIAZIONI  TEMPORANEE D'IMPRESA: consentita la partecipazione di
raggruppamenti  temporanei  d'impresa  costituiti  ai  sensi  di legge
(art.- 37 d.lgs 163/2006)
   REQUISITI MINIMI PER L'AMMISSIONE ALLA GARA
   All'appalto  sono  ammesse  le  imprese  in  possesso  dei seguenti
requisiti
   1   -  almeno  una  referenza  bancaria  in  relazione  all'importo
dell'appalto
   2._   fatturato   globale  degli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
(05/06/07)  non  inferiore  , globalmente, a 3 volte l'importo posto a
base  di  gara ( documentati da copie degli estratti dei bilanci o Mod
Unico);
   3._  importo  di  servizi  identici  eseguiti  nell'ultimo triennio
(05/06/07  non  inferiore  a  2  volte  l'importo  a  base  d'asta con
dichiarazione dei committenti;
   4.- possesso di iscrizione CCIAA classifica c) DM 274/97
   5-  possesso  certificazione  ISO  9001/2000  Vision  in  corso  di
validita'
   N.B.  In caso di raggruppamento di imprese i requisiti di carattere
economico  finanziaria  dovranno essere posseduti in misura minima del
60%  da  parte  della  mandataria  e del 20% delle mandanti, a pena di
esclusione,  mentre  la  certificazione ISO dovra' essere posseduta da
tutte le partecipanti il raggruppamento
   PROCEDURA  PER  LO SVOLGIMENTO DELLA GARA: Presso l'Ufficio Tecnico
Comunale  del  Comune  di Campione d'Italia. A partire dalle ore 10.00
del giorno 30 ottobre 2008 si procedera' all'apertura dei plichi ed al
controllo  della  documentazione  per  l'ammissione delle offerte alle
successive  fasi  di gara. I fattori ponderali sono inseriti nel bando
integrale e nel capitolato scaricabili dal sito internet comunale.
   L'aggiudicazione   nei   confronti   del  miglior  offerente  sara'
subordinata  alla  positiva  verifica  di quanto dichiarato in sede di
autocertificazione.
   MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi di bilancio
   MODALITA'  DI  PAGAMENTO DELLA PRESTAZIONE: Il corrispettivo per il
servizio sara' quello definito in sede di gara.
   Il  pagamento del canone verra' corrisposto dietro presentazione di
fattura mensile posticipata con liquidazione a 30 giorni fine mese
   SVINCOLO  DELL'OFFERTA: gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi
dalla propria offerta non prima di 180 giorni dalla data della gara.
   RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Aldo Bernasconi

             Il Capo Area Tecnico Statistico Informatica:
                         Ing. Aldo Bernasconi
 
T-08BFF8046 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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