Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice
   Comune  di  Milano  -  Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax    02-88454714   e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it             ,             Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility  Management  Ufficio  Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail FM Staff@comune.milano.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 6
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  servizio  di copertura
assicurativa  per furti, anche con destrezza, rapine, scippi, scassi e
truffe  ai  danni  dei  cittadini  residenti nel Comune di Milano over
settantenni, per un periodo di 9 mesi (aprile 2008/dicembre 2008)
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano.
   II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 66100000
   II.1.9) Divisione in lotti : no
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti no
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  Euro  250.000,00 imposte
comprese.
   II.3) Durata dell'appalto:inizio 01/04/2008 fine 31/12/2008
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste dep. cauzionale provv. Euro
5.000,00 validita' minima ex art. 6 Nota
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Deliberazione
G.C. n. 239 del 08/02/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  Mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  quanto indicato
all'art. 6 della Nota;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare    professione:    Si.    Autorizzazione   del   Ministero
dell'Industria,  del  Commercio e dell'artigianato all'esercizio delle
attivita'  assicurative  per i rami afferenti le coperture oggetto del
presente  appalto,  ai  sensi del T.U. approvato con D.P.R. n. 449/59,
della  Legge  n.  295/78,  D.Lgs  175/95  e successive modificazioni e
integrazioni,  ovvero  analogo provvedimento dello Stato aderente alla
U.E..
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   GARA   N.  07/2008  -  R.D.A.
10ML/2008 CIG 01257804EF
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 27/03/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: Ore 11,00 del 27/03/2008- Gall. Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia  alla  Nota,  disponibile  presso la Reception (indirizzo punto
1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it.
   Decorrenza presunta 1/4/2008 o dalla data di comunicazione da parte
dell'Amministrazione.  Per  la  formulazione dell'offerta economica si
fa  rinvio  all'art.  6  della Nota. La stazione appaltante potra' non
procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla stipulazione del
contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP
preveda  corrispettivi  o  parametri  qualitativi  piu' favorevoli per
l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della
contribuzione,  pena  esclusione,a  favore dell'Autorita' di Vigilanza
(art.  6  della  Nota).  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti  sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
   L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul
provvedimento dirigenziale.
   R.U.P.:  dott. Tullio Mastrangelo - Responsabile della procedura di
gara: Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 12/02/2008.

                     F.to Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF866 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.