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APPALTO DEI SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI, DELLA FRAZIONE UMIDA, DEI RIFIUTI URBANI INGOMBRANTI E PULIZIA MECCANICA DELLE STRADE - BANDO DI GARA. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI DERVIO (Provincia di Lecco) Indirizzo postale: PIAZZA 4 NOVEMBRE, 3 - Citta': DERVIO - Codice postale: 23824 -Paese: Italia. Punti di contatto: UFFICIO TECNICO COMUNALE - Telefono: 0341 806411 - all'attenzione di: DOTT. GIUSEPPE PARENTE - Posta elettronica: info@comune.dervio.lc.it - Fax: 0341 806444. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.dervio.org Profilo di committente (URL): www.dervio.org Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILABILI, DELLA FRAZIONE UMIDA, DEI RIFIUTI URBANI INGOMBRANTI E PULIZIA MECCANICA DELLE STRADE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 16 Luogo principale di esecuzione: COMUNE DI DERVIO (CAPOLUOGO E FRAZIONE CORENNO PLINIO) Codice NUTS: ITC43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILABILI, DELLA FRAZIONE UMIDA, DEI RIFIUTI URBANI INGOMBRANTI E PULIZIA MECCANICA DELLE STRADE DI DERVIO CAPOLUOGO E DELLA FRAZIONE DI CORENNO PLINIO - PER LA DURATA DI 2 (DUE) ANNI RINNOVABILE DI ULTERIORI 2 (DUE) ANNI II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: Oggetto principale: 90511100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): valore stimato, IVA esclusa: 346.016,00 - Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: OPZIONE DI RINNOVO PER IL BIENNIO SUCCESSIVO A QUELLO INIZIALE NEL QUAL CASO POTRA' ESSERE RICHIESTA LA REVISIONE DEI PREZZI PER IL SECONDO BIENNIO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA DI Euro 6.920,32 PARI AL 2% DELL'IMPORTO A BASE DI GARA (CALCOLATO IN RAGIONE DELLA DURATA INIZIALE DELL'APPALTO E DELL'OPZIONE DI RINNOVO). CAUZIONE DEFINITIVA PARI AL 10% DELL'IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE VEDI DISCIPLINARE DI GARA, ARTICOLI 2 E 7 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FINANZIAMENTO: FONDI PROPRI DI BILANCIO. PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO: ENTRO 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA FATTURA RELATIVA ALLA PRESTAZIONE DEL MESE PRECEDENTE III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: VEDI DISCIPLINARE DI GARA ART. 2 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si. descrizione delle condizioni particolari: LA DURATA DELL'APPALTO E' SUBORDINATA ALLA COSTITUZIONE DA PARTE DELLA REGIONE LOMBARDIA DEGLI AMBITI TERRITORIALI OTTIMALI (ATO) AI SENSI DELL'ART. 200 DEL D.LGS. 152/2006 SI VEDA ANCHE ART. 3 DEL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: VEDI DISCIPLINARE DI GARA ART. 2 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL'ART. 41 "CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA DEI FORNITORI E DEI PRESTATORI DI SERVIZI" DEL D.LGS. N. 163/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti VEDI DISCIPLINARE DI GARA ART. 2 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL'ART. 42 "CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE DEI FORNITORI E DEI PRESTATORI DI SERVIZI" DEL D.LGS. N. 163/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti VEDI DISCIPLINARE DI GARA ART. 2 III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: ISCRIZIONE ALL'ALBO NAZIONALE DEI DEI GESTORI AMBIENTALI AI SENSI DELL'ART. 212 DEL D.LGS. 152/06 PER LE CATEGORIE E CLASSI SPECIFICATE NEL DISCIPLINARE DI GARA ALL'ART. 2. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 08/01/2009 (gg/mm/aaaa) - Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/01/2009 (gg/mm/aaaa) - Ora: 10:00. Luogo: Municipio del Comune di Dervio IN APPOSITA SALA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali Rappresentanti delle imprese concorrenti o persone da essi delegate come specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI PRESA VISIONE OBBLIGATORIA CON RILASCIO DI APPOSITO CERTIFICATO. TUTTI GLI ELABORATI DI GARA POTRANNO ESSERE VISIONATI E RITIRATI PRESSO LO SPORTELLO UFFICIO LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI DERVIO NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO. TUTTE LE FORMALITA' DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA SONO SPECIFICATE NEL DISCIPLINARE DI GARA VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLA LOMBARDIA Indirizzo: VIA CONSERVATORIO, 13 - 20122 - MILANO (MI) - ITALIA Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: COMUNE DI DERVIO, PIAZZA 4 NOVEMBRE, 3 - 23824 - DERVIO (LC) - ITALIA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA COMUNITA' EUROPEA: 28/10/2008 (gg/mm/aaaa). Il Responsabile del Servizio (Dott. Giuseppe Parente) T-08BFF9754 (A pagamento).