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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, DIREZIONE GENERALE, Via Salaria, 229 - 00199 - Roma - ITALIA; Tel: +39 06 852741; fax: 0685274468; ufficio.contratti@inarcassa.it; www.inarcassa.it; I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: punto I.1. I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: punto I.1. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Associazione di diritto privato ai sensi del D.L.vo 509 del 30/06/1994. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Copertura assicurativa per il rischio rimborso spese mediche per i propri iscritti e i propri dipendenti di ogni ordine e grado. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Rimborso Spese Mediche per i propri iscritti; Rimborso Spese Mediche: copertura integrativa facoltativa; Rimborso Spese Mediche per i Dirigenti Inarcassa; Rimborso Spese Mediche per i Dipendenti Inarcassa; II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importi a base d'asta: Rimborso Spese Mediche per i propri iscritti: Euro 48 per iscritto (circa 135.000). Rimborso Spese Mediche per i Dirigenti Inarcassa: Euro 750,00 per Dirigente. Rimborso Spese Mediche per i Dipendenti Inarcassa: Euro 460,00 per Dipendente. Copertura integrativa facoltativa iscritti come da capitolati d'oneri: - Estensione nucleo familiare Euro 170,00; - Garanzia principale: Euro 660,00; - Garanzia Facoltativa: Euro 450,00; Copertura integrativa facoltativa dipendenti come da capitolati d'oneri: - estensione nucleo familiare Dirigenti: Euro 750,00; - estensione nucleo familiare Dipendenti: Euro 430,00. II.2.2) OPZIONI: Inarcassa, a suo insindacabile giudizio e senza che i candidati e gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio o d'indennizzo: - ha facolta' di recesso ad ogni scadenza annuale; - puo' non aggiudicare una o piu' polizze. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Triennale dal 31/12/2008 al 31/12/2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nella lettera di invito. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti Temporanei di Imprese ai sensi degli articoli 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 con copertura del 100% del rischio. La Compagnia mandataria dovra' ritenere una quota maggiore o uguale rispetto alle altre mandanti con il minimo del 40% e le mandanti la restante percentuale, ciascuna per una quota non inferiore al 20%. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Documentazione o dichiarazione ai sensi degli Artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validita' ai sensi dell'Art.38 del DPR 445/2000 attestante: a) l'iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA ovvero, in caso di Impresa avente sede all'estero, l'iscrizione in uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione; b) che l'Impresa e' in possesso dell'autorizzazione del Ministero delle Attivita' Produttive (ex Ministero dell'Industria) o dell'ISVAP all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione; c) l'inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, espressamente riferite all'impresa e a tutti i legali rappresentanti; d) che l'Impresa, a pena di esclusione, dichiari di mettere a disposizione: 1. call center dedicato con almeno due anni di attivita' avente almeno le seguenti caratteristiche: - numero verde attivo dal lunedi' al venerdi' per non meno di 10 ore al giorno in una fascia oraria compresa tra le ore 8,30 e le ore 19,30 con un minimo di 8 operatori per turno di lavoro; - servizio di prenotazione per i ricoveri; 2. sistema di liquidazioni e gestione dei sinistri centralizzato; e) elenco di degli istituti di cura e delle strutture sanitarie pubbliche convenzionate in Italia in misura non inferiore, a pena di esclusione, a: - numero 80 (ottanta) strutture per il ricovero con esclusione dei poliambulatori; - una struttura di ricovero nell'80% delle Regioni italiane; f) che l'Impresa abbia realizzato nell'ultimo triennio una raccolta premi per anno riferita al ramo malattie di almeno Euro 15.000.000. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di cui al punto III.2.1 lett. f). III.2.1.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di cui al punto III.2.1 lettere d) ed e). III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata per via dei tempi ristretti per lo svolgimento della gara in relazione alla necessita' di garantire la continuita' delle coperture assicurative. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa nei termini descritti nella lettera di invito. IV.3.1) Numero di riferimento: Gara GAP N. 73/08. IV.3.2) Documenti: disponibili sino al 16/10/2008 sul sito www.inarcassa.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12:00 del 20/10/2008. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: entro 7 giorni dal termine di cui al p. IV3.3. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicate nella lettera di invito. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le offerte superiori rispetto agli importi a base d'asta indicati al punto II.2 comportano l'esclusione dell'offerente. Tutti i requisiti richiesti nei punti III.2.1), devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. Gli operatori candidati, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati per le esigenze concorsuali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003. La raccolta delle integrazioni e/o estensioni dovra' avvenire esclusivamente con strumenti di comunicazione rispettosi della privacy (posta, e.mail, web, fax). Non saranno prese in considerazione proposte che prevedono il contatto diretto con l'assicurato (telefono, visite domiciliari, obbligo di recarsi in agenzia). La domanda di partecipazione e le dichiarazioni allegate devono essere inserite, pena l'esclusione, in un plico d'invio debitamente chiuso e sigillato con ceralacca e/o strisce adesive o incollate, nonche' controfirmato e/o timbrato sui lembi di chiusura (quelli non pre-incollati dal produttore del plico). Tale plico d'invio deve riportare esternamente la seguente dicitura "Domanda di partecipazione alla procedura Gap 73/08" e l'avvertenza "Non aprire - Protocollare esternamente", nonche' i dati identificativi del mittente (ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail e fax) che saranno utilizzati dall'Amministrazione aggiudicatrice per inviare le comunicazioni relative al presente appalto. I suddetti plichi devono essere inviati, con qualsiasi mezzo atto allo scopo, all'Amministrazione aggiudicatrice di cui al punto I.1). La consegna a mano puo' essere fatta esclusivamente dal lunedi' al venerdi', dalle 8.00 alle 13.00, mentre per il giorno di scadenza dalle 8.00 alle 12.00. I plichi d'invio devono comunque pervenire, pena l'esclusione, entro il termine perentorio di cui al punto IV.3.3). La ricezione del plico resta ad esclusivo rischio del mittente. Il codice identificativo della gara sara' indicato nella Lettera di invito. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di effettuare qualunque comunicazione riguardante la presente procedura via e-mail e/o fax. L'Amministrazione aggiudicatrice procedera' allo svolgimento della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione valida, nonche' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, fermo restando quanto previsto nell'art. 81 del D.Lgs. 163/2006. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere, modificare, annullare, revocare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione di legittimita' e/o di merito, senza che i candidati e gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio o d'indennizzo. Informazioni e chiarimenti sul presente Avviso possono essere richiesti entro il termine perentorio del 16/10/2008 ore 12.00, esclusivamente via e-mail e/o fax, al punto di contatto di cui al punto I.1). I chiarimenti forniti saranno pubblicati sul profilo di committente. Il Responsabile delle procedure di affidamento e' l'Ing. Stefano Ronchi (tel. 0685274433). Il Direttore Generale (Dott. Giancarlo Giorgi) T-08BFH8023 (A pagamento).