Camera di Commercio Industria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2008)

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI
                                ARREDI
   PER IL SECONDO PIANO DELLA SEDE PRINCIPALE DELL'ENTE CAMERALE IN
                         CASERTA VIA ROMA 75
 
   1) -ENTE APPALTANTE: Camera di Commercio Industria
   Artigianato Agricoltura di Caserta
   Via Roma 75 - 81100 Caserta
   tel. 0823-249111 - fax 0823-249300
   Indirizzo internet www.ce.camcom.it
   2) - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
   dr.Giuseppina Trotta - Provveditore dell'Ente
   tel.0823249238 - fax 0823249300
   e-mail: giuseppina.trotta@ce.camcom.it
   3) OGGETTO LUOGO DI ESECUZIONE DELLA FORNITURA:
   Oggetto:  Fornitura,  installazione  e messa in funzione "chiavi in
mano"  e successiva manutenzione, comprese opere impiantistiche minime
riguardanti  ciascuna  attrezzatura  ed  apparecchiatura, degli arredi
cosi' come descritti nell' elenco prezzi
   Luogo  di esecuzione: Caserta - secondo piano della sede principale
dell'Ente in via Roma 75
   CPV: 36150000
   Divisione in lotti: NO
   Varianti: Non ammesse
   4) IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 139.110,53, oltre IVA
   5) - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   Art. 55 comma 5 del D.Lgs. n.163/2006 e sue successive modifiche ed
integrazioni,  mediante  esperimento  di  procedura  aperta a mezzo di
offerte  segrete e con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 D.lgs 163/06).
   6) - SUBAPPALTO E/O CESSIONI:
   Sono espressamente vietati.
   7) - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:
   Possono  partecipare  alla  gara  i  soggetti  che,  alla  data  di
pubblicazione  del  presente  bando,  siano  in  possesso dei seguenti
requisiti:
   a) requisiti generali di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006
   b)  iscrizione  alla  Camera di Commercio, Industria, Artigianato e
Agricoltura  per attivita' coincidente con quella oggetto del presente
bando  o  in  un  registro  professionale o commerciale dello Stato di
residenza;
   c) Capacita' finanziaria dell'impresa in relazione alle prestazioni
in appalto attestata da almeno un istituto di credito;
   d)  Aver  reso  forniture  simili  a  quelle  oggetto dell'appalto,
prestate a favore di amministrazioni e/o enti pubblici nell'arco degli
ultimi  tre  anni (2005/2006/2007) per un importo annuo di almeno Euro
500.000,00.
   Il  concorrente  puo'  soddisfare la richiesta relativa al possesso
dei   requisiti   di  carattere  economico,  finanziario,  tecnico  ed
organizzativo  attraverso  l'istituto  dell'Avvalimento,  nel rispetto
dell'art.49  e  seguenti  del  D.Lgs  n.163/06,  che  si ritengono qui
integralmente riportati.
   8) - SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA
   Sono  ammessi  a  partecipare  alla gara ed a presentare la propria
offerta  i  fornitori  singoli  o  raggruppati  ai sensi dell'art.34 e
seguenti del D.Lgs 163/06.
   9) - RICHIESTA DOCUMENTAZIONE:
   Il  Bando integrale, il disciplinare di gara, il Capitolato d'oneri
e tutta la documentazione tecnica necessaria sono disponibili sul sito
internet  all'indirizzo www.ce.camcom.it e visionabili presso la Ditta
Kipoint  -  Via Roma 96 - angolo via don Bosco - 81100 Caserta, che e'
anche  abilitata  a rilasciarne copia, previo pagamento delle spese di
riproduzione.
   10) - CAUZIONE PROVVISORIA
   E'  pari al 2% dell'importo a base d'asta e quindi di Euro 2.750,00
(duemilasettecentocinquanto euro): e' applicabile la riduzione del 50%
prevista  dall'art.40  comma  7  del  D.Lgs n.163/07 per le imprese in
possesso di certificazione di qualita'.
   11) - CAUZIONE DEFINITIVA
   Sara'   pari  a  10%  dell'importo  contrattuale  (senza  Iva):  si
applicano tutte le disposizioni dell'art.113 del D.Lgs n.163/06.
   12) - MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
   I  soggetti  che  intendono  partecipare  gara  devono presentare a
propria  cura,  rischio e spese un plico chiuso, sigillato, timbrato e
controfirmato  su  tutti  i  lembi  di  chiusura, secondo le modalita'
indicate nel bando integrale.
   Il plico deve pervenire al seguente indirizzo:
   CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA
   Via Roma n.75 - 81100 Caserta
   Perentoriamente entro le ore 12,00 del giorno 26 settembre 2008.
   13) - MODALITA' DI RICHIESTA DI EFFETTUAZIONE DEL SOPRALLUOGO
   E' obbligatorio il sopralluogo ai locali oggetto della fornitura. A
tal   fine,  gli  interessati  devono  presentare  apposita  richiesta
scritta, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 settembre 2008.
   14) - RICHIESTE DI CHIARIMENTI
   Devono  pervenire  per  iscritto  (anche  via  fax al n.0823249300)
all'indirizzo di cui al punto 1 del presente bando.
   Le  risposte  verranno  rese  accessibili  a  tutti gli interessati
tramite  la  pubblicazione  delle  stesse sul sito istituzionale della
C.C.I.A.A. di Caserta al seguente indirizzo: www.ce.camcom.it
   Le  suddette richieste possono pervenire fino al termine perentorio
del  15  settembre  2008 ore 12.00; l'Ente provvedera' a dare risposta
entro 6 (sei) giorni dalla data di scadenza del bando.
   L'Amministrazione  camerale  non  assume  responsabilita'  di alcun
genere per le richieste non formulate per iscritto.
   15) - CAUSE DI ESCLUSIONE
   Sono esclusi dalla partecipazione alla presente gara i soggetti che
si  trovino in una delle fattispecie previste dall'art.38, comma 1 del
D.Lgs 163/06.
   16) - Procedure di gara
   La  prima seduta di gara e' fissata per il giorno 30 settembre 2008
alle ore 15.30
   presso  la  sede  principale  dell'Ente  camerale  in  via  Roma 75
Caserta.
   Ulteriori informazioni
   A-  L'offerta  e'  vincolante  per  un  periodo di 180 giorni dalla
scadenza    del   termine   per   la   presentazione   della   stessa.
All'aggiudicazione   fara'   seguito   la   formale  stipulazione  del
contratto,   a   conclusione   del   procedimento  di  verifica  della
sussistenza  dei  requisiti dichiarati dall'aggiudicatario e descritti
nel presente bando.
   B-  Tutte  le  controversie  che dovessero insorgere fra la CCIAA e
l'impresa  appaltatrice  saranno  deferite  all'autorita'  giudiziaria
competente, che e' il Foro di Santa Maria Capua Vetere.
   C-  I  dati  acquisiti  ai  fini  della  presente procedura di gara
saranno  trattati  secondo le regole dettate dal D.Lgs. 30 giugno 2003
n.169.  Al  presente  invito  viene  allegata  l'informativa  prevista
dall'art.13 del medesimo D.Lgs.169/2003 (allegato 5).
   D-   Responsabile   del   procedimento:   dr.Giuseppina   Trotta  -
Provveditore  dell'Ente - Ufficio Provveditorato CCIAA - via Roma n.75
-   81100   Caserta,   tel.0823249238   -   fax   0823249300   e-mail:
giuseppina.trotta@ce.camcom.it
   E- Avverso il presente bando e' possibile proporre ricorso entro 60
gg. al TAR Campania Napoli.
      Caserta, 11 agosto 2008

                             Il Dirigente
                          Dr. Angelo Cionti
 
T-08BFI6836 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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