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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ARREDI PER IL SECONDO PIANO DELLA SEDE PRINCIPALE DELL'ENTE CAMERALE IN CASERTA VIA ROMA 75 1) -ENTE APPALTANTE: Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Caserta Via Roma 75 - 81100 Caserta tel. 0823-249111 - fax 0823-249300 Indirizzo internet www.ce.camcom.it 2) - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: dr.Giuseppina Trotta - Provveditore dell'Ente tel.0823249238 - fax 0823249300 e-mail: giuseppina.trotta@ce.camcom.it 3) OGGETTO LUOGO DI ESECUZIONE DELLA FORNITURA: Oggetto: Fornitura, installazione e messa in funzione "chiavi in mano" e successiva manutenzione, comprese opere impiantistiche minime riguardanti ciascuna attrezzatura ed apparecchiatura, degli arredi cosi' come descritti nell' elenco prezzi Luogo di esecuzione: Caserta - secondo piano della sede principale dell'Ente in via Roma 75 CPV: 36150000 Divisione in lotti: NO Varianti: Non ammesse 4) IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 139.110,53, oltre IVA 5) - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Art. 55 comma 5 del D.Lgs. n.163/2006 e sue successive modifiche ed integrazioni, mediante esperimento di procedura aperta a mezzo di offerte segrete e con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 D.lgs 163/06). 6) - SUBAPPALTO E/O CESSIONI: Sono espressamente vietati. 7) - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla gara i soggetti che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano in possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti generali di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006 b) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per attivita' coincidente con quella oggetto del presente bando o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; c) Capacita' finanziaria dell'impresa in relazione alle prestazioni in appalto attestata da almeno un istituto di credito; d) Aver reso forniture simili a quelle oggetto dell'appalto, prestate a favore di amministrazioni e/o enti pubblici nell'arco degli ultimi tre anni (2005/2006/2007) per un importo annuo di almeno Euro 500.000,00. Il concorrente puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo attraverso l'istituto dell'Avvalimento, nel rispetto dell'art.49 e seguenti del D.Lgs n.163/06, che si ritengono qui integralmente riportati. 8) - SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA Sono ammessi a partecipare alla gara ed a presentare la propria offerta i fornitori singoli o raggruppati ai sensi dell'art.34 e seguenti del D.Lgs 163/06. 9) - RICHIESTA DOCUMENTAZIONE: Il Bando integrale, il disciplinare di gara, il Capitolato d'oneri e tutta la documentazione tecnica necessaria sono disponibili sul sito internet all'indirizzo www.ce.camcom.it e visionabili presso la Ditta Kipoint - Via Roma 96 - angolo via don Bosco - 81100 Caserta, che e' anche abilitata a rilasciarne copia, previo pagamento delle spese di riproduzione. 10) - CAUZIONE PROVVISORIA E' pari al 2% dell'importo a base d'asta e quindi di Euro 2.750,00 (duemilasettecentocinquanto euro): e' applicabile la riduzione del 50% prevista dall'art.40 comma 7 del D.Lgs n.163/07 per le imprese in possesso di certificazione di qualita'. 11) - CAUZIONE DEFINITIVA Sara' pari a 10% dell'importo contrattuale (senza Iva): si applicano tutte le disposizioni dell'art.113 del D.Lgs n.163/06. 12) - MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE I soggetti che intendono partecipare gara devono presentare a propria cura, rischio e spese un plico chiuso, sigillato, timbrato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, secondo le modalita' indicate nel bando integrale. Il plico deve pervenire al seguente indirizzo: CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA Via Roma n.75 - 81100 Caserta Perentoriamente entro le ore 12,00 del giorno 26 settembre 2008. 13) - MODALITA' DI RICHIESTA DI EFFETTUAZIONE DEL SOPRALLUOGO E' obbligatorio il sopralluogo ai locali oggetto della fornitura. A tal fine, gli interessati devono presentare apposita richiesta scritta, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 settembre 2008. 14) - RICHIESTE DI CHIARIMENTI Devono pervenire per iscritto (anche via fax al n.0823249300) all'indirizzo di cui al punto 1 del presente bando. Le risposte verranno rese accessibili a tutti gli interessati tramite la pubblicazione delle stesse sul sito istituzionale della C.C.I.A.A. di Caserta al seguente indirizzo: www.ce.camcom.it Le suddette richieste possono pervenire fino al termine perentorio del 15 settembre 2008 ore 12.00; l'Ente provvedera' a dare risposta entro 6 (sei) giorni dalla data di scadenza del bando. L'Amministrazione camerale non assume responsabilita' di alcun genere per le richieste non formulate per iscritto. 15) - CAUSE DI ESCLUSIONE Sono esclusi dalla partecipazione alla presente gara i soggetti che si trovino in una delle fattispecie previste dall'art.38, comma 1 del D.Lgs 163/06. 16) - Procedure di gara La prima seduta di gara e' fissata per il giorno 30 settembre 2008 alle ore 15.30 presso la sede principale dell'Ente camerale in via Roma 75 Caserta. Ulteriori informazioni A- L'offerta e' vincolante per un periodo di 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione della stessa. All'aggiudicazione fara' seguito la formale stipulazione del contratto, a conclusione del procedimento di verifica della sussistenza dei requisiti dichiarati dall'aggiudicatario e descritti nel presente bando. B- Tutte le controversie che dovessero insorgere fra la CCIAA e l'impresa appaltatrice saranno deferite all'autorita' giudiziaria competente, che e' il Foro di Santa Maria Capua Vetere. C- I dati acquisiti ai fini della presente procedura di gara saranno trattati secondo le regole dettate dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n.169. Al presente invito viene allegata l'informativa prevista dall'art.13 del medesimo D.Lgs.169/2003 (allegato 5). D- Responsabile del procedimento: dr.Giuseppina Trotta - Provveditore dell'Ente - Ufficio Provveditorato CCIAA - via Roma n.75 - 81100 Caserta, tel.0823249238 - fax 0823249300 e-mail: giuseppina.trotta@ce.camcom.it E- Avverso il presente bando e' possibile proporre ricorso entro 60 gg. al TAR Campania Napoli. Caserta, 11 agosto 2008 Il Dirigente Dr. Angelo Cionti T-08BFI6836 (A pagamento).