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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia, Via Martiri 28 Marzo 35, Villa Capitini I-06129 Perugia. Punti di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783580; fax 075.5783374 rossana.alberati@ospedale.perugia.it. www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio Protocollo, Via Martiri 28 Marzo 35, Villa Capitini I-06129 Perugia. Tel.075.5783187, fax 075.5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi cat. 06 - Perugia - Azienda Ospedaliera di Perugia - Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.6) CPV 66600000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore stimato e' di E 262.550,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste dal capitolato speciale e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come previste dal capitolato speciale e dal disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previste dal disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come previste dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'Istituto deve dichiarare: a) di avere esperienza nella gestione dei Servizi di Tesoreria, precisando quella specifica relativa agli Enti del Servizio Sanitario Nazionale; b) che la propria organizzazione e' predisposta per soddisfare le esigenze al sistema informativo SIOPE ed alla gestione del modulo informatico. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: si. In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: DLgs 385/1993 e DLgs 267/00. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.12.08 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17.12.08 ore 10,30. Luogo: Direzione Acquisti ed Appalti dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, Padiglione W (3° piano) - Via Enrico dal Pozzo - 06122 Perugia, in seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: saranno ammessi tutti i legali rappresentanti degli Istituti concorrenti, oppure loro incaricati purche' muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente procedura e' stata indetta con atto deliberativo n. 1352 del 22.10.2008. Il plico contenente l'offerta dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata con la dicitura: "Offerta per l'affidamento del servizio di Tesoreria dell'Azienda Ospedaliera di Perugia", secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06 e smi. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua. Non potranno partecipare alla gara gli Istituti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del C.C., ovvero le cui offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale. Responsabile del procedimento e' la Sig.ra Rossana Alberati. Il bando di gara integrale, il disciplinare ed il capitolato, sono pubblicati su www.ospedale.perugia.it. CIG 0229690A2C. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28.10.08. Direzione Acquisti ed Appalti Dott. Maurizio Valorosi T-08BFK10003 (A pagamento).