AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

           BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO
    DEL SERVIZIO DI TESORERIA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia, Via
Martiri  28  Marzo  35,  Villa  Capitini  I-06129  Perugia.  Punti  di
contatto:   Direzione   Acquisti   ed  Appalti,  Tel.075.5783580;  fax
075.5783374                      rossana.alberati@ospedale.perugia.it.
www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo   e   per   il  sistema  dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili  presso:  i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o
le  domande  di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di
Perugia,  Ufficio  Protocollo, Via Martiri 28 Marzo 35, Villa Capitini
I-06129  Perugia.  Tel.075.5783187,  fax  075.5783531.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Azienda   Ospedaliera   -   Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'affidamento del servizio di
tesoreria dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Tipo di appalto
e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione dei
servizi:  servizi cat. 06 - Perugia - Azienda Ospedaliera di Perugia -
Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura
aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  tesoreria  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia.
   II.1.6)  CPV  66600000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)
Divisione  in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale:  il  valore  stimato  e' di E 262.550,00. II.2.2) Opzioni: no.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 60. SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  come  previste  dal  capitolato  speciale  e dal
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di   pagamento   e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia:  come  previste dal capitolato speciale e dal disciplinare di
gara.  III.1.3)  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previste dal
disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre condizioni particolari cui e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: no.
   III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come previste dal
disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria.
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare la conformita' ai requisiti: l'Istituto deve
dichiarare:  a)  di  avere  esperienza  nella  gestione dei Servizi di
Tesoreria, precisando quella specifica relativa agli Enti del Servizio
Sanitario  Nazionale;  b) che la propria organizzazione e' predisposta
per  soddisfare  le  esigenze  al  sistema  informativo  SIOPE ed alla
gestione  del  modulo  informatico.  III.2.4)  Appalti  riservati: no.
III.3)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DEI  SERVIZI  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?:
si.   In  caso  affermativo,  citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: DLgs 385/1993
e DLgs 267/00. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel disciplinare di gara.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no. IV.3) INFORMAZIONI DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti relative
allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri   e   la  documentazione  complementare  oppure  il  documento
descrittivo:  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.12.08
ore  13.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  17.12.08  ore  10,30.  Luogo:  Direzione  Acquisti ed
Appalti  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia, Padiglione W (3°
piano)  -  Via  Enrico  dal Pozzo - 06122 Perugia, in seduta pubblica.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: saranno
ammessi  tutti  i  legali  rappresentanti  degli Istituti concorrenti,
oppure  loro  incaricati  purche' muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  la presente procedura e' stata
indetta  con  atto  deliberativo  n.  1352  del  22.10.2008.  Il plico
contenente  l'offerta  dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia  -  Ufficio  Protocollo  - in busta sigillata con la dicitura:
"Offerta  per  l'affidamento  del  servizio  di Tesoreria dell'Azienda
Ospedaliera   di   Perugia",   secondo   le   modalita'  indicate  nel
disciplinare  di gara. L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 83
del  DLgs  163/06 e smi. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una sola offerta, purche'
ritenuta  congrua. Non potranno partecipare alla gara gli Istituti che
si  trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni di controllo di cui
all'art.  2359  del C.C., ovvero le cui offerte siano imputabili ad un
unico  centro  decisionale. Responsabile del procedimento e' la Sig.ra
Rossana  Alberati.  Il  bando di gara integrale, il disciplinare ed il
capitolato,    sono   pubblicati   su   www.ospedale.perugia.it.   CIG
0229690A2C. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311.
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: il
ricorso  deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro   60  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28.10.08.

                    Direzione Acquisti ed Appalti
                       Dott. Maurizio Valorosi
 
T-08BFK10003 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.