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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Sezione Aziendale di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura e l'installazione di attrezzature ed ausili per il sollevamento malati necessari all'ASL 4 di Prato ed all'ASL 10 di Firenze . Lotto 1 Sollevatori Codice CIG 02204587B0 - Lotto 2 Ausili per trasferimento/riposizionamento paziente Codice CIG 0220459883 II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Regione Toscana. II.1.6) CPV Vocabolario principale 33192600. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta insuperabile pena l'esclusione e' pari ad Euro 242.000,00= oltre oneri fiscali. Categoria prevalente: fornitura. II.2.2 Opzioni: No. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta per ciascun lotto. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato per ciascun lotto. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La gara si svolgera' telematicamente. Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione e' reperibile sul sito internet all'indirizzo: www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: - 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. -2)Possono partecipare le ditte che, nel triennio 2005/2007, per ogni lotto cui intendano partecipare, provino, mediante certificazioni rilasciate dalle strutture destinatarie dei beni, di aver fornito a strutture sanitarie pubbliche e/o private, beni, della stessa tipologia del lotto di riferimento, per un importo almeno pari all'ammontare del lotto stesso. In caso di ATI il suddetto requisito deve essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. II.2.3) Capacita' tecnica: possedere idonea capacita' tecnica. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 12/12/08. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 14:00 del giorno 12/12/08 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef. 055/6263812 fax 055/6263868 e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 28/11/08 tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro il 05/12/08. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 31/10/2008 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-08BFK10008 (A pagamento).