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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Unita' Locale Socio Sanitaria n. 1; Indirizzo postale: Via Feltre n. 57 - 32100 Belluno (Italia); Punti di contatto: Servizio Tecnico - Telefono: 0437516256; All'attenzione di: ing. Stefano Lazzari - Fax: 0437516195; Posta elettronica: serv.ufftecnico.bl@ulss.belluno.it; Indirizzo internet amministrazione: www.ulss.belluno.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo dell'ULSS n. 1 - Via Feltre n. 57 - 32100 Belluno (Italia). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia/Ufficio Regionale - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento di servizi tecnici attinenti all'architettura e all'ingegneria per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione di parte del 4° piano del blocco chirurgico dell'Ospedale di Belluno per ospitare la Gastroenterologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - categoria n. 12. Luogo principale di esecuzione Belluno - codice NUTS ITD33. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi tecnici di progettazione, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 riferiti ad opere di classe I categoria c) e di classe III categorie a), b), c) II.1.6) CPV - Oggetto principale 71340000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI'. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato, IVA esclusa: 223.557,04 - Moneta: Euro. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Polizza assicurativa responsabilita' civile professionale di cui all'art. 111, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006 e all'art. 105 del DPR 554/1999. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con fondi del bilancio aziendale dell'ULSS n. 1 - anno 2009. Pagamenti secondo disciplinare d'incarico. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Art. 90 - comma 1 lettere d), e), f), f-bis), g), h) - del D. Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e art. 51 del DPR 554/1999. Professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali con struttura operativa con almeno 5 professionisti di cui uno incaricato integrazione tra le varie prestazioni specialistiche ex art. 90, comma 7, del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato globale per servizi di cui all'art. 50 del DPR 554/1999 negli ultimi 5 esercizi finanziari antecedenti la data di pubblicazione del bando, non inferiore a Euro 670.671,12 III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: espletamento negli ultimi dieci anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara di servizi di cui all'art. 50 del DPR 554/1999, relativi alle seguenti classi e categorie di lavori, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali per gli importi minimi globali di lavori come segue: Classe I cat. c): Euro 1.100.000,00; Classe III cat. a): Euro 160.000,00; Classe III cat. b): Euro 400.000,00; Classe III cat. c): Euro 540.000,00. Esecuzione negli ultimi dieci anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara di due servizi di cui all'art. 50 del DPR 554/1999, relativi alle seguenti classi e categorie di lavori, individuati sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali per gli importi minimi complessivi di lavori come segue: Classe I cat. c): Euro 220.000,00; Classe III cat. a): Euro 32.000,00; Classe III cat. b): Euro 80.000,00; Classe III cat. c): Euro 108.000,00. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI II.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI' - art. 90 - comma 1 lettere d), e), f), f-bis), g), h) - del D. Lgs. n. 163/2006. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Relazione tecnico metodologica: ponderazione 35; 2. Relazione tecnico organizzativa: ponderazione 10; 3. Incarichi di progettazione svolti: ponderazione 30; 4. Offerta economica: ponderazione 20; 5. Offerta tempi di progettazione: ponderazione 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice CUP B33B08000110002. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 12/01/2009 - ora 12:00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 12/01/2009 - ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 13/01/2009 - Ora: 9:00. Luogo: Ufficio Tecnico - Viale Europa n. 22 - Belluno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI', legali rappresentanti concorrenti o persone con idonee procure. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il presente bando e' integrato dal Disciplinare di Gara disponibile sul sito www.ulss.belluno.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR del Veneto. Indirizzo: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia (Italia). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 03/11/2008. Belluno 03/11/2008 Il Direttore Generale Dell'Ulss N. 1 Ing. Ermanno Angonese T-08BFK10017 (A pagamento).