UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 1
BELLUNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Unita' Locale
Socio  Sanitaria  n.  1;  Indirizzo  postale: Via Feltre n. 57 - 32100
Belluno  (Italia);  Punti  di  contatto:  Servizio Tecnico - Telefono:
0437516256; All'attenzione di: ing. Stefano Lazzari - Fax: 0437516195;
Posta   elettronica:   serv.ufftecnico.bl@ulss.belluno.it;   Indirizzo
internet  amministrazione: www.ulss.belluno.it; Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra indicati; Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:  i  punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno inviate
a:  Ufficio  Protocollo  dell'ULSS  n.  1  -  Via Feltre n. 57 - 32100
Belluno  (Italia).  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA': Agenzia/Ufficio Regionale - salute.
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  affidamento  di servizi tecnici
attinenti  all'architettura  e all'ingegneria per la realizzazione dei
lavori  di  ristrutturazione  di  parte  del  4° piano del blocco
chirurgico dell'Ospedale di Belluno per ospitare la Gastroenterologia.
II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione  dei  servizi: Servizi - categoria n. 12. Luogo principale
di  esecuzione Belluno - codice NUTS ITD33. II.1.3) L'avviso riguarda:
un  appalto  pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi
tecnici  di  progettazione,  direzione  lavori  e coordinamento per la
sicurezza  ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 riferiti ad opere di classe
I  categoria  c)  e  di  classe III categorie a), b), c) II.1.6) CPV -
Oggetto  principale  71340000.  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli appalti pubblici (AAP): SI'. II.1.8)
Divisione  in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale.  Valore stimato, IVA esclusa: 223.557,04 - Moneta: Euro. II.3)
DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 120
(dall'aggiudicazione   dell'appalto).  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Polizza  assicurativa responsabilita' civile professionale
di  cui  all'art. 111, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006 e all'art. 105
del  DPR 554/1999. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento: Finanziamento con fondi del bilancio aziendale dell'ULSS n.
1  -  anno  2009.  Pagamenti secondo disciplinare d'incarico. III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto. Art. 90 - comma 1 lettere d),
e),  f),  f-bis),  g),  h)  -  del D. Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
NO.  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli  operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Informazioni e formalita'
necessarie   per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  cause  di
esclusione  di  cui  all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e art. 51 del
DPR 554/1999. Professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai
vigenti  ordinamenti  professionali con struttura operativa con almeno
5  professionisti  di  cui  uno  incaricato  integrazione tra le varie
prestazioni  specialistiche  ex  art.  90,  comma  7,  del  D. Lgs. n.
163/2006.  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
fatturato  globale  per  servizi  di  cui all'art. 50 del DPR 554/1999
negli   ultimi   5   esercizi   finanziari   antecedenti  la  data  di
pubblicazione  del  bando,  non  inferiore  a Euro 670.671,12 III.2.3)
Capacita'  tecnica.  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  espletamento  negli ultimi dieci anni
antecedenti  la  pubblicazione  del  bando  di  gara di servizi di cui
all'art.  50  del  DPR  554/1999,  relativi  alle  seguenti  classi  e
categorie   di   lavori,  individuati  sulla  base  delle  elencazioni
contenute  nelle  vigenti tariffe professionali per gli importi minimi
globali  di  lavori  come  segue: Classe I cat. c): Euro 1.100.000,00;
Classe  III  cat.  a):  Euro  160.000,00;  Classe  III  cat.  b): Euro
400.000,00;  Classe  III  cat.  c):  Euro 540.000,00. Esecuzione negli
ultimi  dieci  anni  antecedenti la pubblicazione del bando di gara di
due  servizi  di  cui  all'art.  50  del  DPR  554/1999, relativi alle
seguenti  classi  e  categorie di lavori, individuati sulla base delle
elencazioni  contenute  nelle  vigenti  tariffe  professionali per gli
importi  minimi  complessivi  di  lavori come segue: Classe I cat. c):
Euro  220.000,00;  Classe III cat. a): Euro 32.000,00; Classe III cat.
b):  Euro  80.000,00;  Classe  III  cat. c): Euro 108.000,00. III.2.4)
Appalti  riservati:  NO.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO DI
SERVIZI  II.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata ad una
particolare  professione?  SI' - art. 90 - comma 1 lettere d), e), f),
f-bis),  g),  h)  -  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone  incaricate  della  prestazione del servizio: SI'. SEZIONE IV:
PROCEDURA  IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di
seguito:  1.  Relazione  tecnico  metodologica:  ponderazione  35;  2.
Relazione  tecnico  organizzativa:  ponderazione  10;  3. Incarichi di
progettazione   svolti:   ponderazione   30;   4.  Offerta  economica:
ponderazione  20;  5.  Offerta tempi di progettazione: ponderazione 5.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO. IV.3) INFORMAZIONI DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier     dall'amministrazione     aggiudicatrice:     Codice    CUP
B33B08000110002. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  NO.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare.  Termine  per  il ricevimento delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 12/01/2009 -
ora   12:00.  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  Data:  12/01/2009  - ora: 12:00. IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte. Data: 13/01/2009 - Ora:
9:00.  Luogo:  Ufficio Tecnico - Viale Europa n. 22 - Belluno. Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura  delle  offerte:  SI',  legali
rappresentanti  concorrenti  o persone con idonee procure. SEZIONE VI:
ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  APPALTO PERIODICO: NO. VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il presente bando e'
integrato    dal   Disciplinare   di   Gara   disponibile   sul   sito
www.ulss.belluno.it.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1) Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
del Veneto. Indirizzo: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia (Italia). VI.5)
DATA  DI  SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 03/11/2008. Belluno
03/11/2008

                 Il Direttore Generale Dell'Ulss N. 1
                        Ing. Ermanno Angonese
 
T-08BFK10017 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.