AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

                      BANDO DI GARA - FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Azienda  USL  di  Rimini,  via  Coriano 38, All'attenzione di: U.O.
Acquisizione  Beni  e  Servizi,  I-47900  Rimini. Tel. 05 41 70 75 85.
E-mail: sprovved@auslrn.net. Fax 05 41 70 75 79.
   Indirizzo(i)      internet:     Amministrazione     aggiudicatrice:
www.auslrn.net.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda
USL Rimini - Segreteria Generale - Ufficio Protocollo, Via Coriano 38,
I-47900 Rimini. Tel. 05 41 70 77 65. Fax 05 41 70 75 79.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita' regionale o locale. Salute.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura aperta per la fornitura ed installazione "chiavi in mano"
di n° 2 Sistemi di Tomografia RX computerizzata.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Forniture. Acquisto.
   Luogo  principale  di  consegna: Riccione e Cattolica. Codice NUTS:
ITD59 .
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Fornitura ed installazione "chiavi in mano" di n° 2 sistemi di
tomografia  RX computerizzata per gli ospedali "Ceccarini" di Riccione
e  "Cervesi"  di  Cattolica,  nonche'  la esecuzione di tutti i lavori
edili  ed  impiantistici  per la loro installazione ed attivazione nei
rispettivi  siti  di  destinazione. Le ditte devono presentare offerta
anche  per  la  prestazione  dell'eventuale servizio di manutenzione e
assistenza  tecnica  full-risk  secondo  le  modalita' e le condizioni
indicate  nel  Disciplinare  di  gara,  nel Capitolato d'oneri e nella
scheda  offerta.  Le  ditte  devono altresi' presentare offerta per la
fornitura  a noleggio, eventuale, di un sistema TC su mezzo mobile per
sostituire la TC di Riccione durante i lavori.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33115100.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No.
   II.1.8) Divisione in lotti: No.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: Importi presunti: EUR 1 100
000  per  attrezzature;  EUR 90 000 per opere edili ed impiantistiche;
EUR   987   000  per  Servizio  settennale  di  assistenza  tecnica  e
manutenzione (facoltativo).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A corredo dell'offerta e di
esecuzione, come da Disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale.
I   termini   di  pagamento  sono  fissati  a  90  giorni  dalla  data
standardizzata  di  ricevimento  delle fatture. A partire dal 91°
giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini indicati
nel Capitolato di gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
   Come da Disciplinare di gara.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  A pena di esclusione: 1) la non sussistenza delle cause di
esclusione  di  cui  agli  artt.  34  comma  2  e 38 comma 1 del D.Lgs
163/2006,  nonche'  all'art.  5,  comma  1  della  L.  123/2007;  2) l
'ottemperanza  alle  norme  della  L. n° 68/99 (diritto al lavoro
disabili)  ovvero motivazione della non assoggettabilita' alla stessa,
precisando  la condizione che la determina; 3) l'iscrizione alla CCIAA
o  in  uno  dei  registri  professionale  o commerciali dello Stato di
residenza,  se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' a quanto
previsto  dall'art.  39  D.Lgs. 163/2006. In caso di RTI o Consorzio i
suddetti requisiti devono essere posseduti da ciascuna impresa.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  4)  dichiarazione  bancaria in originale rilasciata da due
diversi  istituti  bancari o altro intermediario finanziario, idonea a
comprovare  la  capacita'  finanziaria  ed  economica dell'impresa; 5)
importo  fatturato  globale  aziendale del triennio 2005/2006/2007 IVA
esclusa;  6)  dichiarazione  in  merito  al  fatturato complessivo per
forniture  di attrezzature del settore oggetto della gara del triennio
2005/2006/2007;
   Livelli   minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  5)  Non
inferiore  a  2  volte  il  valore  complessivo  dell'appalto;  6) Non
inferiore  al  valore  dell'appalto per attrezzature ed opere edili ed
impiantistiche   di   installazione;  In  caso  di  RTI/consorzio,  la
capogruppo  o  il  consorzio/consorziata  (almeno  una) deve possedere
almeno il 60 % dei requisiti di fatturato richiesti ai punti 5), 6).
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   7)   solo   per   l'impresa  esecutrice  delle  opere  di
installazione, che la stessa e' in possesso, relativamente all'importo
presunto  delle  opere,  dei  requisiti  previsti dall'art. 28 del DPR
34/2000.
   III.2.4) Appalti riservati: No.
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.1.2)  Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno invitati a
presentare un'offerta:
   IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo:
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel   capitolato   d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a
negoziare oppure nelle specifiche.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
Documenti a pagamento: no.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   5.1.2009 - 12:00.
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:
   Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:
   periodo  in  mesi:  12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte).
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data: 9.1.2009 -
10:30.
   Luogo: Sede AUSL Rimini, via Coriano 38.
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
   Saranno  ammessi  non piu' di 2 incaricati per ciascuna Impresa, di
cui uno con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:
   No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI:
   No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   L'aggiudicazione  e'  a  lotto  intero.  Tutta la documentazione di
gara:  Disciplinare  di  gara,  capitolato d'oneri e relativi allegati
sono   disponibili   sul   sito   www.ausl.rn.it   link   "addetti  ai
lavori"-"Fornitori".   Tutte   le   comunicazioni   e  gli  scambi  di
informazioni   devono   avvenire   mediante  posta  e/o  fax  e/o  via
elettronica   e,   comunque,  nel  rispetto  di  quanto  indicato  nel
disciplinare   di  gara  e  relativi  allegati.  Il  responsabile  del
procedimento amministrativo e' la Dott.ssa Monica Gabrielli. I termini
di  ricezione delle offerte previsti nel presente bando, tengono conto
delle  riduzioni ammesse dall'art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163/2006.
CIG:0225137CEA.   L'ausl   si   riserva  la  facolta'  di  sospendere,
revocare,  annullare  in  tutto  o  in  parte, in qualsiasi momento la
presente  gara  senza  che  i  concorrenti  possano avanzare pretese o
diritti.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna, I-Bologna.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.10.2008.

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi
                      Dr.ssa Annarita Monticelli
 
T-08BFK10031 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.