AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   1.Amministrazione   aggiudicatrice:   AZIENDA   OSPEDALIERA   DELLA
VALTELLINA  E  DELLA  VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO
ITALIA  tel.  039 (0342) 521071 - telefax (0342) 521075; sito internet
http://www.aovv.it indirizzo posta elettronica: carmen.zubiani@aovv.it
3.a)Procedura  di  aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi
degli   artt.  54-55  D.lgs  163/2006;  4.  fornitura  /  servizio  di
manutenzione;   5.Luogo   di   consegna:   Azienda  Ospedaliera  della
Valtellina  e  della  Valchiavenna Via Stelvio, 25 Sondrio codice NUTS
ITC44 - 6.b.) acquisizione Apparecchiature Radiologiche secondo quanto
dettagliato  sul  capitolato  speciale d'oneri - parte tecnica - ; 6.c
servizio   di  manutenzione  apparecchiature  decorso  il  periodo  di
garanzia - prezzo a base d'asta Lotto - I Euro. 105.000,00 complessivo
IVA  esclusa,  Lotto  II  Euro.  1.716.000,00  complessivo IVA esclusa
Lotto  III  Euro. 312.800,00 complessivo IVA esclusa - nelle modalita'
di  cui  al capitolato speciale d'oneri parte tecnica CPV 33111000; 8.
Termine  ultimo  per  completamento  fornitura  96  mesi;  9. non sono
ammesse   varianti,   11.a)   Acquisizione   gratuita   di   tutta  la
documentazione  di gara dal sito aziendale http://www.aovv.it; termine
ultimo  per la richiesta chiarimenti 21.11.2008 ; 12.a) Termine ultimo
per  ricevimento  delle  offerte:  ore  16,00  del  02.12.2008.  12.c)
Indirizzo  al  quale  devono  essere  trasmesse:  vedi punto 1 Ufficio
Protocollo,  12.d)  lingua  nella quale deve essere redatta l'offerta:
italiano;  13.a)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  legale  rappresentante o persone con procura speciale, 13.b)
data, ora e luogo:04.12.2008 ore 10.00, luogo: Servizio Provveditorato
-  vedi  punto  1  nel  corso della seduta di dara' corso al riscontro
della doc. amministrativa ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D.lgs
163/2006  -  14.Cauzioni  e  garanzie: garanzia a corredo dell'offerta
pari al 2% dell'importo a base d'asta (Lotto I - Euro.2.100,00 - Lotto
II  -  Euro  34.300,00 - Lotto 3 - Euro. 6.300,00 ) nelle forme di cui
al regolamento di gara. 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento:
Bilancio  Corrente  -  pagamento mediante mandato; 16. Forma giuridica
del   raggruppamento   di  imprenditori:  art.  37  D.Lgs.  163/06;17.
Indicazione   situazione   fornitore/informazioni   condizioni  minime
economiche e tecniche: A) istanza di partecipazione alla gara- secondo
le  indicazioni  del regolamento di gara; B) Dichiarazione unica nelle
forme  di  cui  al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000  n.  445  art.  46  e  47,  accompagnata  da  copia del documento
d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante
(nel   caso   in  cui  il  dichiarante  sia  un  procuratore  speciale
autorizzato  ai  sensi di legge allegare l'originale o copia autentica
della procura) consapevole della sussistenza di responsabilita' penale
in  cui  incorre  chi  sottoscrive  dichiarazioni  non  rispondenti  a
verita'  e  delle  relative  sanzioni  penali,  nonche' dell'eventuale
diniego   di   partecipazione   alle   gare  future,  della  decadenza
dall'aggiudicazione   e  dall'incameramento  del  deposito  cauzionale
provvisorio  quale  risarcimento  del  danno  dichiari  : Requisiti di
ordine  generale  :  1)  che  non  si  trova  in una situazione di cui
all'art.  38  del  D.lgs  163/2006;  2)  di impegnarsi, a richiesta, a
presentare  la  certificazione  di  cui  all'art. 17 della legge 68/99
disciplinante  il  diritto  al  lavoro dei disabili (art. 38, comma 1,
lett.  l)  del  D.  L.vo  n.  163/2006) e di essere in regola con tale
normativa;  3)  che  non sussiste, con altri concorrenti, alcuna delle
situazioni  di  controllo  di  cui all'articolo 2359 del codice civile
(art.  34,  comma2, D.L.vo n. 163/2006); 4) di aver riportato condanne
per  le  quali  ha  beneficato  della  non menzione ovvero di non aver
riportato  condanne  per le quali ha beneficato della non menzione, 5)
che  la  societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione
di  cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii. ovvero la
societa'  si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla
legge  18  ottobre  2001,  n.  383,  e  ss.  mm.  ed  ii., e di averlo
completato  6)  quanto da allegato 4 al Regolamento di gara , 7) presa
visione  informativa  all.7 Regolamento di gara Requisiti di idoneita'
professionale:  1) iscrizione nel registro della Camera del Commercio,
Industria,  Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali   per   l'artigianato,   o   presso  i  competenti  ordini
professionali.  Se  trattasi  di un cittadino di un altro Stato membro
non  residente in Italia, si richiede di certificare la sua iscrizione
secondo  le  modalita'  vigenti  nello  stato di residenza, in uno dei
registri  professionali  commerciali  di  cui all'allegato XI B (D.lgs
163/2006)  per  gli  appalti  di  forniture  e  allegato  XI  C (D.lgs
163/2006)   per   gli   appalti  di  servizi.  2)  dati  di  posizione
assicurativa  INPS/INAIL,  3)  quanto  da allegato 5 al regolamento di
gara;  Requisiti  di  capacita'  economica  e finanziaria: 1) ai sensi
dell'art.  41  comma 1 lettera c) del D.lgs nr. 163/2006 che il volume
degli   affari  dell'impresa  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
2005/2006/2007  e'  stato  almeno: di ( Lotto I : Euro. 210.000,00 Iva
esclusa  Lotto  II  Euro.  2.000.000,00  Iva  esclusa Lotto III: Euro.
500.000,00 Iva esclusa; Requisiti capacita' tecnica e Professionale 1)
ai  sensi  dell'art.  42  comma  1  lettera a) le principali forniture
analoghe  prestate negli ultimi tre esercizi e destinatari, pubblici e
privati,  2)  di  avere  intenzione,  in  caso  di  aggiudicazione, di
subappaltare  quanto  segue,  nei  limiti  previsti dall'art. 18 Legge
55/90,  con  pagamento  diretto  all'appaltatore  ovvero  di non avere
intenzione  di  avvalersi  del  subappalto,  3)  di avere in esercizio
nell'ambito CEE, alla data di spedizione del bando alla CEE almeno una
apparecchiatura   (per   il  lotto  a  cui  si  partecipa)  installata
nell'ultimo  triennio  e  non oltre i tre mesi antecedenti la presente
gara  per  cui e' stato rilasciato collaudo positivo; 4) di aver preso
visione  dei  locali  e  delle  strutture  interessate al servizio; C)
almeno  due  dichiarazioni  bancarie  o  intermediari  autorizzati che
attestino  la  capacita'  finanziaria  ed economica della societa'. D)
garanzia  a  corredo  dell'offerta  nelle forme di cui all'art. 75 del
D.lgs  163/2006;  E)  contributo  per l'autorita' per la vigilanza sui
contratti  (Lotto 1 CIG : 022699495D - Lotto 2 CIG: 0226996B03 - Lotto
3  CIG:  0227012838) F) Copia del capitolato sottoscritto; 21. periodo
di   validita'   delle  offerte:  180  giorni;  23.  l'appalto  verra'
aggiudicato secondo quanto previsto dall'art. 83 comma 1 - del D. Lgs.
163/2006  secondo i criteri e la ponderazione di cui al regolamento di
gara,  si  dara'  corso  all'aggiudicazione  anche in caso di un'unica
offerta valida. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. 26. Data di
spedizione  del  bando  per  la  pubblicazione  Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali  delle  Comunita' Europee il giorno 24.10.2008 - Riferimento
2008 - 112469.Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli.

                        Il Direttore Generale
                        Dr. Marco Luigi Votta
 
T-08BFK10064 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.