FONDAZIONE I.R.C.C.S.
OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   1) FONDAZIONE I.R.C.C.S.
   OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA
   Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO
   Tel. 02/5503.8265 - fax 02/58306067
   Responsabile del Procedimento:
   Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti.
   3a)   Procedure  di  aggiudicazione  prescelta:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, D.L.vo 163/2006.
   4) Forma dell'appalto: somministrazione.
   5)   Luogo   di   consegna:   Fondazione  IRCCS  Ospedale  Maggiore
Policlinico,  Mangiagalli e Regina Elena, MAGAZZINO FARMACEUTICO - Via
Commenda, 9 - 20122 MILANO.
   6b)  Natura  dei  prodotti  e quantita': Fornitura in "service", di
nove  sistemi  diagnostici  per  virologia (articolata in nove lotti).
Spesa  complessiva  presunta annua Euro 1.867.000,00.= oltre IVA 20% -
CPV: 33124110. Determina a contrattare n. 2468 del 13/11/2008.
   7)  Indicazioni  relative  alla  possibilita'  per  i  fornitori di
presentare  offerte  per  una  parte  delle  forniture richieste: sono
ammesse offerte per uno o piu' lotti.
   8) Durata del contratto: 36 mesi.
   9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti.
   11a)  Nome  e indirizzo del servizio presso il quale possono essere
richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto
1),U.O.  Approvvigionamenti,  dal lunedi' al venerdi' (ore 9.30/12.00)
ovvero  scaricati  dal  sito www.policlinico.mi.it nella sezione "Atti
amministrativi" - "Bandi/Esiti di gara".
   12a)  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: tassativamente
entro il 8/1/2009 - ore 12.00.
   12c)  Indirizzo  invio  offerte: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore
Policlinico,  Mangiagalli  e  Regina Elena, Ufficio Protocollo, via F.
Sforza   28   -  20122  Milano,  secondo  le  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara.
   12d) Lingua: offerte e documentazione in lingua italiana.
   13a)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte:
legale rappresentate o persona munita di idonea delega.
   13b)  Data,  luogo  e  ora  apertura  offerte:  ore 9.30 del giorno
13/1/2008 - Via Francesco Sforza, 28 - Milano.
   14)  Cauzioni:  provvisoria 2% del valore stimato del lotto/i a cui
la  ditta  intende  partecipare, cacolato sul triennio; definitiva 10%
dell'importo di aggiudicazione.
   15) Pagamenti: secondo art. 14) del capitolato.
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
      ammesse imprese temporaneamente raggruppate ai sensi
      dell'art. 37 del D.L.vo n. 163 del 12/4/2006.
   17) Criteri di selezione: possesso dei seguenti requisiti,
   18)  da  documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare
di gara:
      a)  iscrizione  C.C.I.A.A.  per  attivita'  compatibile  con  la
fornitura;
      b) ottemperanza rispetto al disposto della Legge 68/1999 in tema
di diritto al lavoro dei disabili;
      c)  insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione
alle  pubbliche  gare  di  cui  all'art.  38  del  D.L.vo  n.  163 del
12/4/2006,  per tutti i soggetti previsti dal comma 1, lettere b) e c)
del medesimo;
      d)  dichiarazioni originali (almeno due) di istituti bancari, in
data  non  anteriore  a  sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed
economica  della  ditta o documentazione come da punto 4.1 lett.e) del
disciplinare;
      e)  dichiarazione  che  l'impresa  non  abbia subito nell'ultimo
triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti
per inadempienze contrattuali.
   In  caso di associazione temporanea d'imprese i requisiti di cui ai
punti  a),b),c),d)  ed  e)  dovranno  essere posseduti da ogni singola
impresa.
   Richieste  chiarimenti  solo fino a 10 gg.lav. prima della scadenza
di presentazione di cui al punto 12a).
   Eventuali  ulteriori  comunicazioni dovute a precisazioni richieste
dalle  ditte saranno pubblicate su sito internet www.policlinico.mi.it
nella sezione "Atti amministrativi" - "Bandi/Esiti di gara".
   21)  Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg.data scadenza di presentazione offerta.
   23) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  (artt.83  e 81 comma 3 - D.L.vo 163/2006) secondo i
criteri  di valutazione dell'offerta indicati nel disciplinare posto a
base  di  gara,  ed  ai  sensi  degli  artt.  86, 87 e 88 del medesimo
(offerte anormalmente basse).
   26) Data spedizione bando: 24/11/2008.

                        Il Direttore Generale
                     (Dr. Giuseppe Di Benedetto)
                     Il Direttore Amministrativo
                         (Dr. Roberto Midolo)
 
T-08BFK10978 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.