Associazione Area Vasta Emilia Nord
c/o Azienda Usl di Reggio Emilia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO-FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione  ufficiale:  Associazione  Area Vasta Emilia Nord c/o
Azienda Usl di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2 - 42100 REGGIO EMILIA
-  Italia.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: x altro
allegato A.I.; le offerte vanno inviate a: altro allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si'
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   Denominazione     conferita     all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  a  procedura  aperta, indetta con determina del
Direttore  Operativo  n.  39  del 05.11.2008 ai sensi dell'art. 55 del
D.Lgs.  163/06,  in  n.  3  lotti distinti per la fornitura di Piastre
paziente  per  Elettrochirurgia  II1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo di
esecuzione,   luogo   di   consegna  o  di  prestazioni  dei  servizi:
Forniture-Acquisto-Luogo  principale  di  consegna:  Aziende Sanitarie
dell'Area  Vasta Emilia Nord codice NUTS ITD53 II1.3)L'avviso riguarda
un  appalto  pubblico.II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:  Fornitura  di Piastre paziente per Elettrochirurgia II.1.6)
CPV Oggetto principale 33190000 7II.1.8)Divisione in lotti. Le offerte
vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti  II.1.9)Ammissibilita'  di
varianti  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale Euro 997.200,00 i.v.a. esclusa (presunto
per  il  triennio)  e  presunto  annuale  Euro 332.400,00 iva esclusa)
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e definitiva,
modalita'   indicate   nel  capitolato  speciale  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e  /o riferimenti alle
disposizioni  applicabili  in  materia: I pagamenti saranno effettuati
con  le  modalita'  previste  dal  capitolato  speciale III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto  Ai  sensi  degli  art.  34, 37 e 253 del
DLgs. 163/06.
   III.2)Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)Situazione  personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Dichiarazione sostitutiva
di  certificazioni,  debitamente  sottoscritta  e  alla  quale  andra'
allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del
D.P.R.  445/00,  attestante i punti che seguono: - insussistenza delle
cause   di   esclusione  di  cui  all'art.  38  del  DD.Lgs  163/06  ;
insussistenza delle condizioni indicate all'art. 34, 2 comma del D.Lgs
163/06;  Estremi  di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la ditta
(art. 39 DLgs. 163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta Economicamente piu'
vantaggiosa  in base ai criteri specificati nel capitolato speciale di
gara.
   IV.3)  Informazioni  di carattere amministrativo IV.3.4)Termine per
il ricevimento delle offerte : 19.01.2009 Ore 13.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione:  ITALIANAIV.3.7)  180  gg.  Dal  termine ultimo per il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:   Data:  22.01.2009  ora:  10.00  Luogo:  Servizio  Attivita'
Economali e di Approvvigionamento Azienda Ospedaliero Universitaria di
Modena  - Via M. Fusco n. 9- 41100 Modena-Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle offerte: si' Legali rappresentanti o loro delegati
muniti  di  procura  o  delega.  SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)
Informazioni complementari :
   Bando  di gara, capitolato speciale e allegati, capitolato tecnico,
scheda  d'offerta,  modello autocertificazione e modello dichiarazioni
sono  presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it e dal sito
www.aven-rer.it,  ,  fino  al  termine di presentazione delle offerte.
Eventuali  comunicazioni  inerenti la presente gara saranno pubblicate
sul  sito  www.policlinico.mo. it e www.aven-rer.it fino al termine di
presentazione  dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una
sola  offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non
oltre  la  data  indicata  al  punto  IV.3.4  (termine perentorio) per
iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia o con
presentazione  diretta  presso  l'indirizzo riportato allegato A punto
III),  con  riferimento da indicare sulla busta "Offerta relativa alla
procedura   aperta   per  la  fornitura  di  "  Piastre  paziente  per
elettrochirurgia" ed in evidenza il nominativo della Ditta.
   Ai  sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto
il  corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario Ai sensi
e  per  gli  effetti  del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi
saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo  svolgimento  di funzioni
connesse   all'espletamento   e   all'aggiudicazione  della  gara.  Si
attribuiranno  60  punti  al  prezzo e 40 punti alla qualita'. I costi
della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento
della  contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui contratti
pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara.
   Responsabile del procedimento Dott.ssa Sabrina Amerio.
   VI.4)PROCEDURE   DI  RICORSO  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure  di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
Bologna- .
   VI.5)Data di spedizione del presente avviso all'UE: 27.11.2008
   ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI.
   Lotto  n. 1: Piastra paziente (elettrodo passivo) monouso bipartita
adulto/pediatrico con cavo incorporato n. 315.000 Euro 945.000,00 (CIG
02376567ED)  -Lotto  n. 2: Piastra paziente(elettrodo passivo) monouso
bipartita  neonatale  con cavo incorporato n. 3.000 Euro 9.000,00 (CIG
0237684F06)  -Lotto n. 3: Piastra paziente (elettrodo passivo) monouso
monopartita  con  cavo  incorporato,  nelle  misure  adulto/pediatrico
n.24.000 Euro 43.200,00 (CIG 0237694749)
   Si  precisa  che  i quantitativi e gli importi indicati per singolo
lotto sono da considerarsi triennali presunti complessivi.

            Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord
                         Dott.ssa Nilla Viani
 
T-08BFK11249 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.