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BANDO DI GARA D'APPALTO-FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Associazione Area Vasta Emilia Nord c/o Azienda Usl di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2 - 42100 REGGIO EMILIA - Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: x altro allegato A.I.; le offerte vanno inviate a: altro allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta, indetta con determina del Direttore Operativo n. 39 del 05.11.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, in n. 3 lotti distinti per la fornitura di Piastre paziente per Elettrochirurgia II1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni dei servizi: Forniture-Acquisto-Luogo principale di consegna: Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Emilia Nord codice NUTS ITD53 II1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di Piastre paziente per Elettrochirurgia II.1.6) CPV Oggetto principale 33190000 7II.1.8)Divisione in lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 997.200,00 i.v.a. esclusa (presunto per il triennio) e presunto annuale Euro 332.400,00 iva esclusa) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e /o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del DLgs. 163/06. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/00, attestante i punti che seguono: - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del DD.Lgs 163/06 ; insussistenza delle condizioni indicate all'art. 34, 2 comma del D.Lgs 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la ditta (art. 39 DLgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta Economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri specificati nel capitolato speciale di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte : 19.01.2009 Ore 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: ITALIANAIV.3.7) 180 gg. Dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22.01.2009 ora: 10.00 Luogo: Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9- 41100 Modena-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Legali rappresentanti o loro delegati muniti di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari : Bando di gara, capitolato speciale e allegati, capitolato tecnico, scheda d'offerta, modello autocertificazione e modello dichiarazioni sono presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it e dal sito www.aven-rer.it, , fino al termine di presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.policlinico.mo. it e www.aven-rer.it fino al termine di presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato allegato A punto III), con riferimento da indicare sulla busta "Offerta relativa alla procedura aperta per la fornitura di " Piastre paziente per elettrochirurgia" ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Si attribuiranno 60 punti al prezzo e 40 punti alla qualita'. I costi della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Sabrina Amerio. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez. Bologna- . VI.5)Data di spedizione del presente avviso all'UE: 27.11.2008 ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI. Lotto n. 1: Piastra paziente (elettrodo passivo) monouso bipartita adulto/pediatrico con cavo incorporato n. 315.000 Euro 945.000,00 (CIG 02376567ED) -Lotto n. 2: Piastra paziente(elettrodo passivo) monouso bipartita neonatale con cavo incorporato n. 3.000 Euro 9.000,00 (CIG 0237684F06) -Lotto n. 3: Piastra paziente (elettrodo passivo) monouso monopartita con cavo incorporato, nelle misure adulto/pediatrico n.24.000 Euro 43.200,00 (CIG 0237694749) Si precisa che i quantitativi e gli importi indicati per singolo lotto sono da considerarsi triennali presunti complessivi. Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord Dott.ssa Nilla Viani T-08BFK11249 (A pagamento).