Azienda ospedaliera universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2008)

                BANDO DI GARA D'APPALTO  - FORNITURE X
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Azienda  ospedaliera  universitaria  di  Modena, Servizio attivita'
economali  e  di approvigionamento, Via Fusco 9, 41100 Modena, Italia.
Telefono    059.4222390,    fax    059.4222305.   Posta   elettronica:
amerio.sabrina@policlinico.mo.it;          indirizzo         internet:
www.policlinico.mo.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   Livello regionale/locale X salute X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale
di  consegna:  Azienda  ospedaliero  universitaria  di Modena, Via del
Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Gara  a  procedura  ristretta  indetta  con determina del Dirigente
responsabile  n.  313  del 25.11.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06  per  la  fornitura,  in  acquisto,  relativa  installazione ed
adattamento  locali  di  un  LINAC  a  doppia energia da 10 MV e di un
sistema R&V. Unico lotto infrazionabile.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  oggetto
principale: 33151000-3
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) :
   Importo  complessivo  presunto  : Euro 1.580.000,00 IVA esclusa, di
cui:
   - Euro 1.180.000,00 relativi alla fornitura
   -  Euro 400.000, 00 comprensivi degli oneri per la sicurezza - pari
a Euro 20.000,00 - di cui:
   -  Euro  255.000,  00  categoria  OG1 - prevalente - qualificazione
obbligatoria
   - Euro 80.000,00 categoria OS28 - scorporabile/subappaltabile
   - Euro 65.000,00 categoria OS30 - scorporabile/subappaltabile
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e
definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: in parte fondi
propri e in parte donazione della Fondazione Cassa di risparmio.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale
   Dichiarazione    sostitutiva    di    certificazione,   debitamente
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  alla quale andra' allegata
fotocopia di valido documento di riconoscimento, che attesta, ai sensi
del  D.P.R.  445/00, i punti che seguono (Il modello di riferimento e'
scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.):
   -  Insussistenza  delle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
D.Lgs. 163/06.
   -  Insussistenza  delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del
D.Lgs. 163/06.
   -  Estremi  di  iscrizione  della  Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  Ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la Ditta
(art. 39 D.Lgs. 163/06).
   - Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa
ed  importo  relativo  alle  forniture  nel settore oggetto della gara
realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi  (si intendono gli ultimi tre
esercizi  finanziari  il  cui  bilancio sia stato approvato al momento
della   pubblicazione  del  presente  bando)  con  dati  distinti  per
esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lettera c) del D.lgs 163/06)
   -  Capacita'  tecnica: elenco delle principali forniture effettuate
negli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari
il  cui  bilancio  sia  stato approvato al momento della pubblicazione
del  presente  bando)  con  rispettivi  importi,  date  e destinatari,
distinti per anno ed IVA esclusa (art. 42 comma 1 lettera c) del D.lgs
163/06).
   -  Attestato  in  corso  di  validita'  rilasciato  da  societa' di
attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000, regolarmente autorizzata,
o  copia dell'attestato suddetto sottoscritta da rappresentante legale
del  concorrente  con acclusa fotocopia del documento di identita' del
legale  rappresentante medesimo. L0impresa deve essere qualificata per
prestazioni  di  progettazione  e  costruzione  con  riferimento  alla
categoria prevalente per l'intero importo della quota lavori di cui al
precedente   punto   II.2.1).  Le  imprese  qualificate  per  la  sola
costruzione   possono   associare   un  progettista  qualificato  alla
realizzazione  del  progetto  esecutivo,  o  individuarlo  in  sede di
offerta.  Il  progettista indicato deve avere eseguito, negli ultimi 5
anni   antecedenti   alla   pubblicazione   del   presente  bando,  la
progettazione  esecutiva di almeno un'opera di importo complessivo non
inferiore a Euro 400.000,00 alla categoria OG1.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA: RISTRETTA ACCELLERATA (URGENZA LEGATA
ALL'ATTIVAZIONE DELLE PRESTAZIONE LEGATE ALLA FORNITURA)
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06
art. 83;
   IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15.12.2008
ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT
   IV  3.7.)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  6  mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 e
III.2.3  si  applichera'  l'art.  49  del  D.Lgs. 163/06 in materia di
avvalimento;  le  domande  di  partecipazione  che  richiamassero tale
istituto    dovranno,   di   conseguenza,   essere   corredate   delle
dichiarazioni  previste  al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art.
49.Sul  sito  www.policlinico.mo.it  e'  visibile il presente bando di
gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione, che si
consiglia  di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione
appaltante.  Si  aggiudichera'  anche  in presenza di una sola offerta
valida  e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro
e  non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per
iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia o con
presentazione diretta presso l'indirizzo riportato, con riferimento da
indicare   sulla  busta  "Domanda  di  partecipazione  alla  procedura
ristretta  per  la  fornitura,  in acquisto, relativa installazione ed
adattamento  locali  di  un  LINAC  a  doppia energia da 10 MV e di un
sistema  R&V"  ed  in  evidenza  il  nominativo  della Ditta. Ai sensi
dell'art.   118  comma  3  D.Lgs.  163/06,in  caso  di  subappalto  il
corrispettivo  verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e
per  gli  effetti  del  D.lgs  196/03  si precisa che i dati trasmessi
saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo  svolgimento  di funzioni
connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini del
soddisfacimento  delle  comunicazioni  di  cui  agli artt. 11 e 79 del
D.Lgs  163/06  si  informa che l'esito della presente procedura verra'
pubblicato,      al     termine     della     stessa,     sul     sito
www.policlinico.mo.it.Responsabile  del procedimento: dott.ssa Sabrina
Amerio. CIG 0243855382
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 02.12.2008

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-08BFK11346 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.