SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV   Centro  -  Viale
Michelangiolo   41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  la  documentazione  e  ulteriori  informazioni, e
inviare le offerte: Sezione Aziendale di Prato - V.le della Repubblica
n.  240,  59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039 (0)574 434901/882,
Telefax  039(0)  574 434802 Posta elettronica: rfedi@usl4.toscana.it e
dnovelli@usl4.toscana.it          -         Indirizzo         Internet
www.estav-centro.toscana.it     I.2)     Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'  :  Organismo di
diritto  pubblico  -  Settore:  Salute II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi  del  D.Lvo  163/06,  per  la  fornitura  in  lotti  separati di
apparecchiature  radiologiche  da  assegnare  all'Azienda Sanitaria di
Pistoia.  II.1.2)-  Tipo  di  appalto : servizio- Luogo di esecuzione,
luogo  di  consegna o di prestazione dei servizi: Presidio Ospedaliero
di  Pescia II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa
in:  lotto  1:  n.1  Arco  a  C  per  scopia  con detettore digitale a
Euro.175.500,00  +  iva  (di  cui  Euro 500,00 + iva oneri oneri della
sicurezza,  per  eliminare  le  interferenze,  non  soggetti a ribasso
d'asta);  lotto  2:  n.1  diagnostica  radiografica telecomandata Euro
192.800,00  + iva (di cui Euro 800,00 + iva oneri della sicurezza, per
eliminare  le  interferenze,  non soggetti a ribasso d'asta); lotto 3:
n.1  Diagnostica trocoradiografica digitale diretto Euro 135.000 + iva
(di cui Euro 1.000,00 + iva oneri oneri della sicurezza, per eliminare
le   interferenze,   non  soggetti  a  ribasso  d'asta)  da  destinare
all'Azienda USL 3 di Pistoia II.1.8) Divisione in lotti : SI
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Entita' totale : Euro
503.300,00  +  iva,  a  base  di  gara, ( di cui Euro 501.000,00 + iva
soggetti  a  ribasso  e Euro 2.300,00 + iva oneri della sicurezza, per
eliminare  le  interferenze,  non  soggetti  a  ribasso  d'asta)II.2.2
Opzioni: possibilita' di adesione del 100% II.3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  30  giorni per la consegna e l'installazione
dal ricevimento dell'ordine di fornitura. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di
ciascun  lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di
cui  all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva  del  10%
dell'importo  aggiudicato  con le modalita' di cui all'art. 113 del D.
Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di pagamento:
Finanziamento  e  pagamento  indicati nel capitolato speciale III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta  i  soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo
163/06  e  s.m.i.,  con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare
alla  gara  anche  raggruppamenti  temporanei  di  impresa. In caso di
aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra'
risultare  da  scrittura  privata autenticata. Si precisa che ciascuna
impresa  potra'  partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non
potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente presentarsi come impresa
singola  e  inserita  in  un  raggruppamento, cosi' come e' vietata la
partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E' fatto altresi' divieto di
partecipazione  disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art.  2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: l'impresa deve presentare
offerta  con  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara. Le
imprese,  oltre  ai  dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a pena di
esclusione  dalla  gara,  di non trovarsi nelle condizioni ostative di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di
cui  all'art.  1  bis,  L.  383/01  come  modificato dal D.Lvo. 310/02
convertito   in   Legge   266/02.   III.2.2)   Capacita'  economica  e
finanziaria:  presentare  2  (due) dichiarazioni di istituti bancari o
intermediari  autorizzati,  in  originale.  Qualora la ditta non possa
presentare  la  seconda  referenza,  dovra' specificare i motivi nella
dichiarazione  a  corredo  e  presentare  copia  autentica dell'ultimo
bilancio    approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove  esistente;  IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu' vantaggiosa
sulla  base  dei  criteri  indicati  nel  Disciplinare di gara; IV.3.4
Termine per il ricevimento delle offerte: 26/01/2009- ORE 12.00 V.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  (dalla  scadenza fissata per la ricezione delle
offerte)  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da  effettuarsi  con  le modalita' stabilite nel disciplinare di gara.
Persone    ammesse    ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
Rappresentanti  delle  ditte partecipanti, muniti di regolare procura.
Data,  ora e luogo: 27/01/09, ore 10.00, presso Estav Centro - Sezione
Aziendale  di  Prato  -  Viale  della Repubblica n. 240 - 59100 Prato.
VI.3)  Informazioni  complementari  :  I  fac-simile  dell'Istanza  di
partecipazione   e   della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza  e
dell'offerta,  copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato    d'oneri    sono    disponibili    sul   sito   internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure  possono essere
ritirati  presso  Estav  Centro - Sezione Aziendale Prato - V.le della
Repubblica  240  -  Prato  -  orario  9,30-12  da  lun.  a  ven., tel.
039(0)574434901/882.   L'ESTAV   Centro   si   riserva   la   facolta'
insindacabile   di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il
presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio
del  servizio  e  delle  modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti  nel  capitolato  speciale  d'oneri  e  nella documentazione
tecnica.  Eventuali  chiarimenti  possono  essere  richiesti,  fino al
29/12/2008,  al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi, o suo sostituto, tramite fax
della   Sezione   Aziendale  di  Prato  al  n.  0574/434802  o  e-mail
rfedi@usl4.toscana.it o dnovelli@usl4.toscana.it. Le relative risposte
saranno  estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:   sul   sito   medesimo
saranno   pubblicati   inoltre   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav Centro riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  Il  concorrente,  per presentare offerta, dovra' altresi', a
pena   di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di lavori
servizi  e  forniture,  ai  sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005,
pari  a  :  Lotto  1 Euro 20,00 CIG 02464744C6; Lotto 2 Euro 20,00 CIG
0246482B5E;   Lotto  3  Euro  20,00  CIG  0246486EAA;  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.:
02/12/2008

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK11351 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.