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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni, e inviare le offerte: Sezione Aziendale di Prato - V.le della Repubblica n. 240, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 434901/882, Telefax 039(0) 574 434802 Posta elettronica: rfedi@usl4.toscana.it e dnovelli@usl4.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura in lotti separati di apparecchiature radiologiche da assegnare all'Azienda Sanitaria di Pistoia. II.1.2)- Tipo di appalto : servizio- Luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Presidio Ospedaliero di Pescia II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto 1: n.1 Arco a C per scopia con detettore digitale a Euro.175.500,00 + iva (di cui Euro 500,00 + iva oneri oneri della sicurezza, per eliminare le interferenze, non soggetti a ribasso d'asta); lotto 2: n.1 diagnostica radiografica telecomandata Euro 192.800,00 + iva (di cui Euro 800,00 + iva oneri della sicurezza, per eliminare le interferenze, non soggetti a ribasso d'asta); lotto 3: n.1 Diagnostica trocoradiografica digitale diretto Euro 135.000 + iva (di cui Euro 1.000,00 + iva oneri oneri della sicurezza, per eliminare le interferenze, non soggetti a ribasso d'asta) da destinare all'Azienda USL 3 di Pistoia II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Entita' totale : Euro 503.300,00 + iva, a base di gara, ( di cui Euro 501.000,00 + iva soggetti a ribasso e Euro 2.300,00 + iva oneri della sicurezza, per eliminare le interferenze, non soggetti a ribasso d'asta)II.2.2 Opzioni: possibilita' di adesione del 100% II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 giorni per la consegna e l'installazione dal ricevimento dell'ordine di fornitura. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, in originale. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 26/01/2009- ORE 12.00 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 27/01/09, ore 10.00, presso Estav Centro - Sezione Aziendale di Prato - Viale della Repubblica n. 240 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I fac-simile dell'Istanza di partecipazione e della dichiarazione a corredo dell'istanza e dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del Capitolato d'oneri sono disponibili sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure possono essere ritirati presso Estav Centro - Sezione Aziendale Prato - V.le della Repubblica 240 - Prato - orario 9,30-12 da lun. a ven., tel. 039(0)574434901/882. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio del servizio e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti, fino al 29/12/2008, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto, tramite fax della Sezione Aziendale di Prato al n. 0574/434802 o e-mail rfedi@usl4.toscana.it o dnovelli@usl4.toscana.it. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro: sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a : Lotto 1 Euro 20,00 CIG 02464744C6; Lotto 2 Euro 20,00 CIG 0246482B5E; Lotto 3 Euro 20,00 CIG 0246486EAA; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 02/12/2008 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-08BFK11351 (A pagamento).