Azienda Sanitaria Locale SA/3

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 12-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Azienda  Sanitaria  Locale SA/3 Piazza dei martiri, 4 Citta':
Vallo  della  Lucania  84078  Servizio Provveditorato Tel. 09747111183
provveditorato@aslsa3.com    Fax   09747111131   www.aslsa3.com   I.2)
Autorita'  regionale  o  locale  Salute  II.1.1)  Procedura aperta per
l'Appalto   del   Servizio  di  Cure  Domiciliari:  Affidamento  delle
prestazioni       infermieristiche,Riabilitative,       Medico       e
Medico-specialistiche  nel  Territorio  dell'ASL  SA/3. CIG 02372508E2
II.1.2)  Servizi  Categoria  di  servizi:  N.25  Luogo  principale  di
esecuzione:  Territorio di competenza dell'ASL SA/3 NUTS ITF35 II.1.5)
L'appalto consiste nell'espletamento del servizio di cure domiciliari,
mediante     l'affidamento     di     prestazioni    infermieristiche,
riabilitative,   mediche   e   medico-specialistiche,   attraverso  la
promozione di un sistema complessivo di cure, in linea con quanto gia'
avviato   e   definito   dalle   procedure  aziendali  in  materia  di
assistenza,  atto  a  garantire  in  modo adeguato i complessi bisogni
assistenziali.  II.1.6)  CPV 85141210 II.1.7) no II.1.8) no II.1.9) no
II.2.1) Il valore annuo stimato del servizio ammonta ad E 1.600.000,00
IVA  esclusa,  il valore complessivo del contratto, tenuto conto della
durata triennale e dell'eventuale differimento del termine di scadenza
e'  pari  ad E 6.400.000,00. II.2.2) si', La durata dell'appalto e' di
anni  3,  a  partire  dalla data di stipula del contratto ovvero dalla
lettera  di  comunicazione  dell'avvenuta  aggiudicazione  definitiva.
L'azienda  si  riserva la facolta' di differire il termine di scadenza
con preavviso di 15 giorni agli stessi prezzi, patti e condizioni, per
un  periodo  non  superiore ad un anno, con cadenza trimestrale. II.3)
mesi:  36  III.1.1)  Secondo  quanto  previsto dagli artt.75 e 113 del
D.Lgs.  163/06  e smi. III.1.2) Fondi di Bilancio ASL III.1.3) Secondo
quanto  previsto  dagli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/06 e smi. III.1.4)
no  III.2.1) A norma dell'art.52 del D.Lgs 163/06, il presente appalto
e'  riservato  a: a) Associazioni di promozione sociale, iscritte agli
appositi   albi,   con   finalita'   statutarie   idonee   all'oggetto
dell'appalto; b) Imprese operanti nel settore, iscritte alla Camera di
Commercio;  c)  Cooperative  sociali e Consorzi di Cooperative Sociali
con sede nel territorio nazionale rientranti nelle seguenti categorie:
1)  Cooperative  Sociali  o  Consorzi  di Cooperative Sociali iscritte
nella  sezione  A o C di un Albo Regionale ex L.381/91, ove istituito;
2)  Cooperative Sociali o Consorzi di Cooperative Sociali non iscritte
all'  Albo ex L.381/91 in quanto con sede legale in Regioni che non ne
dispongono,   purche'   in   possesso   dei   requisiti  previsti  per
l'iscrizione   all'albo.  III.2.2)  1)  dichiarazione  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/93;
2)  bilanci  o estratti dei bilanci dell'impresa nell'ultimo triennio,
ovvero dichiarazione sottoscritta in conformita' alle disposizioni del
DPR  445/2000;  3)  dichiarazione,  sottoscritta  in  conformita' alle
disposizioni  del  DPR  445/2000,  concernente  il  fatturato  globale
d'impresa  e  l'importo  relativo  ai  servizi o forniture nel settore
oggetto   della  gara,  realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi.  Per
partecipare all'appalto bisogna aver realizzato, nell'ultimo triennio,
un  fatturato  globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a 2 volte
al valore annuo d'appalto, ossia almeno E 3.200.000,00.
   III.2.3)  1)  l'elenco  dei  principali  servizi o delle principali
forniture  prestati  negli  ultimi  tre  anni  con l'indicazione degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi
o  forniture  stessi;  se  trattasi  di servizi e forniture prestati a
favore  di  amministrazioni  o  enti  pubblici,  esse  sono provate da
certificati  rilasciati  e  vistati dalle amministrazioni o dagli enti
medesimi;  se  trattasi  di  servizi  e  forniture prestati a privati,
l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o,
in mancanza, dallo stesso concorrente;
   2)  indicazione dei titoli di studio e professionali dei prestatori
di servizi o dei dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare,
dei  soggetti concretamente responsabili della prestazione di servizi;
3)  per  gli appalti di servizi, indicazione del numero medio annuo di
dipendenti  del  concorrente  e il numero di dirigenti impiegati negli
ultimi   tre  anni;  4)  indicazione  dei  servizi  accessori  che  il
concorrente intenda, eventualmente, subappaltare; III.2.4) no III.3.1)
si',   Infermieri   Professionali,   Fisioterapisti,   Medici,  Medici
Specialisti.    III.3.2)    si'   IV.1.1)   Aperta   IV.2.1)   Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato d'oneri IV.3.2) no IV.3.3) Termine per il ricevimento delle
richieste  di  documenti o per l'accesso ai documenti 07/01/09 Ora 14.
IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle offerte 15/01/09 Ora 14.
IV.3.6)  IT.  IV.3.7) 180. IV.3.8) Aula Gare - Piazza dei Martiri, 4 -
Vallo  della  Lucania. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte,   ammessi.   Rappresentante  Legale  dell'Impresa  o  un  suo
delegato,  esibendo  regolare procura/delega ed un idoneo documento di
riconoscimento  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR Tribunale Amministrativo della Regione Campania Sezione di
Salerno  Largo  San Tommaso D'Acquino, 3 Salerno Codice postale: 84121
Tel.  089226487  VI.4.2)  Presentazione del ricorso L'impugnazione del
bando  deve  essere  proposta  entro  sessanta  giorni  dalla  data di
pubblicazione  VI.4.3)  Ufficio  Provveditorato  ASL  SA/3  Piazza dei
Martiri,  4  Vallo  della Lucania 84078 Tel 0974711148 Fax 0974711131,
www.aslsa3.com  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02.12.08
Offerte  Uff.  Protocollo  ASL  SA/3 Piazza dei martiri, 4 84078 Vallo
della Lucania Tel. 0974711127 Fax 7111131 www.aslsa3.com

                      F.to Il Direttore Generale
                      Dott. Donato M.T. Saracino
 
T-08BFK11542 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.