AZIENDA ULSS N. 6 VICENZA
REGIONE VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 17-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Denominazione  ufficiale:  Azienda  ULSS  n. 6 Vicenza, Viale
Rodolfi   37   Vicenza   (Italia).   Punti   di   contatto:   Servizio
Approvvigionamenti    Generali   -   telef.   0444/757044   -   email:
approvvigionamenti.gare@ulssvicenza.it    -    fax:    0444/753407   -
Amministrazione  aggiudicatrice (URL): www.ulssvicenza.it . Le domande
di partecipazione vanno inviate a: Azienda ULSS n. 6 Vicenza - Ufficio
Protocollo - Viale Rodolfi 37 - 36100 Vicenza - telefono 0444/753441.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo di diritto pubblico - Salute - L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura di un applicativo
informatizzato  per  la  gestione  delle procedure d'acquisto - Codice
CIG  02471545ED. II.1.2) Tipo di appalto - categoria Fornitura - Luogo
principale  di consegna Territorio della Regione Veneto. II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto:  Fornitura, installazione e manutenzione di
un  software  di  gestione gare per le U.L.S.S., le A.O., lo IOV della
Regione Veneto nonche' il Centro Regionale Acquisti, i Centri Acquisti
di  Area  Vasta,  l'ARSS della Regione Veneto e la Regione Veneto, con
possibilita'  di  estensione contrattuale all'Istituto Zooprofilattico
Veneto  e  all'Arpav;  formazione ed avviamento per il personale degli
enti  interessati.  Il  Capitolato  speciale  di  gara e il Capitolato
tecnico sono reperibili sul sito www.ulssvicenza.it .
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: importo complessivo a base
d'asta Euro 100.000,00 IVA esclusa.
   II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: installazione e
collaudo  nei  termini  precisati nel Capitolato Tecnico; manutenzione
correttiva, conservativa ed evolutiva per il primo anno di garanzia, a
far data dal collaudo funzionale, e per i successivi quattro anni.
   III.1.1)  All'offerente  e' richiesto un deposito cauzionale pari a
Euro  2.000,00;  al solo aggiudicatario un deposito cauzionale pari al
10% dell'importo aggiudicato.
   III.2.1)    Condizioni    di    partecipazione:   le   domande   di
partecipazione,  redatte  in lingua italiana, dovranno pervenire in un
plico  chiuso  e  sigillato all'indirizzo di cui al punto n. I.1); sul
plico  dovra' essere posta la dicitura "Gara a procedura ristretta per
la  fornitura  di  un applicativo informatizzato per la gestione delle
procedure d'acquisto".
   Detto plico dovra' contenere i seguenti documenti:
   1.dichiarazione    sostitutiva,    ai   sensi   del   DPR   445/00,
successivamente  verificabile,  ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle
disposizioni  di  legge  vigenti  in  materia, resa e sottoscritta dal
rappresentante  legale  del soggetto concorrente singolarmente, ovvero
dai  rispettivi  legali  rappresentanti  di ciascuna delle societa' in
caso  di  riunione temporanea di concorrenti, con allegata copia di un
documento di identita' valido del soggetto dichiarante, che attesti:
   a.l'iscrizione  alla C.C.I.A.A o requisito equivalente, nel caso di
soggetto  non  tenuto  a  tale  iscrizione  o residente in altri Stati
dell'Unione Europea;
   b.il  nominativo  del  legale  rappresentante ed idoneita' dei suoi
poteri alla sottoscrizione degli atti di gara;
   c.l'assenza  in  capo  all'offerente delle condizioni ostative alla
contrattazione  con  la  pubblica  Amministrazione  e delle condizioni
ostative   in  materia  di  legislazione  antimafia,  con  particolare
riferimento alle previsioni di cui al D. Lgs. 231/01;
   d.di  non  trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalle
gare ex art. 38 del D. Lgs. 163/2006.
   e.l'ottemperanza all'obbligo di assunzioni obbligatorie di cui alla
Legge   68/1999,   ovvero  la  non  assoggettabilita'  all'obbligo  di
assunzioni ai sensi della suddetta legge;
   h.l'impegno  a  tener  conto,  in  caso  di  aggiudicazione,  degli
obblighi  relativi  alle disposizioni vigenti in materia di sicurezza,
delle   condizioni  di  lavoro  e  di  previdenza  ed  assistenza  dei
lavoratori.
   2.le  dichiarazioni  sostitutive  richieste  dal  presente bando in
merito  alla  capacita'  economica  e  finanziaria  e  alla  capacita'
tecnica.
   I  requisiti  di cui al precedente punto 1. lettere c) ed d) devono
essere  dichiarati  con  riferimento a tutti i soggetti indicati dalla
normativa.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   dichiarazione
sostitutiva  di atto di notorieta' ex art. 47 DPR 445/00 attestante il
fatturato  globale  d'impresa  ed  il fatturato del settore oggetto di
attivita'  dell'appalto,  realizzati  negli ultimi tre esercizi (2005,
2006 e 2007) .
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  dichiarazione sostitutiva di atto di
notorieta'  ex art. 47 DPR 445/00 attestante l'elenco delle principali
forniture   nell'ultimo  triennio  o  nel  periodo  di  attivita',  se
inferiore,  con  indicazione  di  importi,  date  e  destinatari.  Per
l'ammissione  alla  procedura  e'  richiesto  il possesso di referenze
relative  alla  realizzazione,  nell'ultimo  triennio,  di  almeno una
fornitura  a  favore di una pubblica amministrazione avente ad oggetto
un sistema applicativo per la gestione delle procedure di gara.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta ai sensi dell'art. 124 d. lgs.
163/2006  IV.2.1)  Criterio  di aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  punti prezzo 60, punti qualita' 40; i parametri di
valutazione    verranno    specificati    nella    lettera   d'invito.
L'Amministrazione  ai sensi dell'art. 81 comma 3 del D. Lgs. 163/06 fa
riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.
   IV.3.4)  Termine  ricevimento  domande di partecipazione: ore 12:00
del 31.12.2008.
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Veneto
   La   procedura  di  gara  viene  esperita  per  conto  dell'Agenzia
Regionale   Socio   Sanitaria   del   Veneto,   che  provvedera'  alla
sottoscrizione contrattuale, assumendone i relativi diritti e doveri.
   Gli  esiti  della procedura saranno pubblicati sui siti informatici
di cui all'art 66 comma 7 del D. Lgs. 163/2006 (d.lgs 163/06 e smi)
   Responsabile delle procedure di affidamento: dott. Miotto Giorgio

        Il Direttore del Servizio Approvvigionamenti Generali
                         Dott. Giorgio Miotto
 
T-08BFK11744 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.