REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 17-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per i
Servizi Tecnico am-ministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale   Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia)  -  indirizzo
internet:   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/   Punti  di
contatto:  presso  i  quali  sono possibili ulteriori informazioni, il
capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare
l'offerta:  ESTAV  Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -
Viale  della  Repubblica  240, 59100 Prato - Italia. Respon-sabile del
procedimento  e referente per la gara: Dr. Roberto Fedi - telefono +39
0574  434901/882  - fax +39 0574 434802 - e-mail rfedi@usl4.toscana.it
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo di diritto
pubblico   settore   di   attivita'   Salute.   II.1.1)  Denominazione
dell'appalto:  Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e
ss.mm.ii.,  per  l'affidamento  del  Servizio  di archiviazione per le
Aziende  Sanitarie  U.S.L. 3 di Pistoia, U.S.L. 4 di Prato e U.S.L. 10
di   Firenze   (Lotto   1)  COD.  CIG  0251556692  e  per  le  Aziende
Ospedaliero-Universitarie  Careggi  e  Meyer di Firenze (Lotto 2) COD.
CIG 0251561AB1.II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi
N.  27 - Luogo di esecuzione: Aziende dell'Area Vasta Cen-tro. II.1.8)
Divisione   in   Lotti:  si.  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo
quin-quennale insuperabile Lotto 1 Euro 5.300.000,00 oltre IVA e Lotto
2  Euro  3.200.000,00  oltre IVA - costi della sicurezza riferiti alle
interferenze  Euro  zero.  II.3)  Dura-ta  dell'appalto:  60  mesi con
possibilita'  di  rinnovo  per  ulteriori 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  Provvisoria  nella  misura del 2% dell'importo a
base d'asta (Euro 106.000,00 Lotto 1 ed Euro 64.000,00 Lotto 2) con le
modalita'  di  cui  all'art.  75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva nella
misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita' di cui
all'art.  113  del  D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento:
come  indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica   che   dovra'  assumere  il  raggrup-pamento  di  operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   potranno  parte-cipare  i
soggetti  indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con
le   modalita'   ivi  indicate.  III.2.1  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale
(non  trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni  di  esclusione previste
dall'art.  38  del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e
dall'art.  37  del D. Lgs. 163/2006) e I-scrizione C.C.I.A.A specifica
per  l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  -  Livelli  minimi richiesti: 1. Dichiarazio-ne di almeno
due   Istituti   bancari   che  attestino  la  solidita'  economica  e
fi-nanziaria  della  ditta  in  data  non anteriore a 180 giorni dalla
scadenza  per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(almeno  due)  in  o-riginale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente  la  documentazione  amministrativa.  Qualora  la ditta non
possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare  i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare  copia  autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato
dalla  relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro
si  riserva  di valutare la documentazione di bilancio presen-tata per
ravvisare   se   risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'
econo-mica   e  finanziaria.  2.  Fatturato  complessivo  per  servizi
similari  nelle ul-time tre annualita' (2005-2006-2007): non inferiore
ad  Euro  3.200.000,00 per la partecipazione al Lotto 1, non inferiore
ad  Euro 1.950.000,00 per la parteci-pazione al Lotto 2, non inferiore
ad  Euro  5.150.000,00  per  la  partecipazione  ad  ambedue  i lotti.
III.2.3)  Capacita' tecnica - Informazioni e livelli minimi richiesti:
Elenco  esperienze di gestione diretta nell'attivita' oggetto di gara.
Per poter partecipare alla gara e' richiesta 1. un'esperienza maturata
nel   settore   specifico   (archiviazione)  almeno  quinquennale.  2.
possesso    di    un'esperienza   maturata   nel   settore   specifico
(archiviazione) almeno biennale svolta a favore di strutture sanitarie
pubbliche  e/o private. 3. Possesso certificazione di qualita' UNI ISO
9001:2000  per  le  specifiche  attivita'  di archiviazione e gestione
documenti  e  di  archiviazione  ai  sensi  delle norme europee UNI EN
45000.
   In  caso  di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1
lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo
III.2.2)  pun-to  2  e al paragrafo III.2.3) punto 1 e 2 devono essere
posseduti  dal  Con-sorzio.  In caso di partecipazione dei soggetti di
cui  all'art.  34  comma  1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i
requisiti  di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3
punto  1  e  2 devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento.
Tutti  i  rimanenti  requisiti  devono  essere in possesso di ciascuna
ditta facente parte del Consorzio e del Raggruppamento.
   I  soggetti  che  intendono  avvalersi  dei  requisiti  di un altro
soggetto  po-tranno  farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006.
IV.1.1)  Tipo  di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.4)  Termine  per la ricezione delle
offerte:  10/02/2009.  -  ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta: 180 giorni.
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Come da disciplinare di
ga-ra.   Sono   ammessi   ad   assistere  all'apertura  delle  offerte
rappresentanti  delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3)  Informazioni complementa-ri: potranno essere richieste presso i
punti di contatto di cui alla Sezione I.1). Tutta la documentazione di
gara   e'   disponibile   anche   sul   sito  internet  all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  La partecipazione non
vincola  l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,   an-nullare,   modificare,  sospendere  il  presente  Bando
approvato  con  Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro
n°  267  del  21.11.08.  Le  risposte  agli  eventuali quesiti di
interesse  generale,  che  dovranno pervenire entro e non oltre le ore
12:00  del  giorno  14/01/2009,  saranno  evase  nei  termini di legge
tramite  pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. VI.5) Data
di spedizione del presente bando alla GUCE: 12/12/2008

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK11764 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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