SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
REGIONE PIEMONTE
A.S.L. TO4

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 14-3-2008)

            BANDO DI GARA D'APPALTO A PROCEDURA RISTRETTA
                PER LA FORNITURA DI MEZZI DI CONTRASTO
 
   SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Azienda Sanitaria Locale TO 4, via Aldisio, 2 - 10015 Ivrea
   All'attenzione  dell'UOA Provveditorato, 10073 - CIRIE' (TO) Italia
Telefono       0119217210,       Telefax       0119205292       e-mail
responsabile.provveditorato@asl6.piemonte.it
   Indirizzo       internet:      Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.asl6.piemonte.it
   Ulteriori  informazioni  e documentazione sono disponibili presso i
punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  e le domande di partecipazione vanno inviate a Azienda
Sanitaria Locale n. 6, Ufficio Protocollo, Via Battitore, 7/9, 10073 -
CIRIE' (TO).
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Altro: Azienda Sanitaria Locale. Salute.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di mezzi di contrasto per l'ASL TO 4 (ex ASL
6 Cirie' - ASL 7 Chivasso - ASL 9 Ivrea. Codice CIG 012253818E
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione  dei  servizi: magazzini farmaceutici/radiologie delle
ASL 6 di Cirie', ASL 7 di Chivasso e ASL 9 di Ivrea
   Codice NUTS ITC11
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
di mezzi di contrasto per 'ASL TO 4. (Codice CIG 012253818E)
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Entita' totale Euro. 2.220.000,00 iva esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi 36
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: pari al 2% dell'importo
complessivo   presunto;   l'aggiudicatario   prestera'   la   cauzione
definitiva ai sensi art. 113 D. leg.vo 163/06
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
fondi propri di bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: per i raggruppamenti
temporanei  di  concorrenti valgono le disposizioni di cui all'art. 37
del D. Leg.vo 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1.) Situazione personale degli operatori
   Le   ditte   dovranno  presentare  una  dichiarazione  sostitutiva,
sottoscritta   dal   legale   rappresentante   e  corredata  da  copia
fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore ai sensi DPR
445/2000, attestante:
   -  L'esatta  denominazione  e  ragione  sociale, la sede legale, il
numero di partita iva, recapito telefonico e postale
   -  Gli  estremi  del certificato di iscrizione alla CCIAA o analogo
registro professionale di Stato per i non residenti.
   -  Di  non  trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalle
procedure  di affidamento di contratti pubblici di cui all'art. 38 del
di cui all'art. D. leg.vo 163/06
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   - Referenze bancarie rilasciate da idonei istituti di credito.
   - Dichiarazione sostitutiva, sottoscritta dal legale rappresentante
e  corredata  da  copia  fotostatica  del  documento  di identita' del
sottoscrittore  ai sensi DPR 445/2000, attestante il fatturato globale
dell'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi,
   -  Importo relativo alle forniture identiche a quella oggetto della
gara, realizzate negli ultimi tre esercizi.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   -  Elenco  delle principali forniture effettuate durante gli ultimi
tre anni.
   SEZIONE IV.) PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV. 3.1. Delibera di indizione n. 310 del 28/02/2008
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15/04/2007 - Ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: Italiano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   E'  fatto  obbligo  ai  partecipanti  di allegare all'offerta, pena
esclusione  dalla  gara  di  appalto,  il  documento  che  comprovi il
versamento del contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti  pubblici di lavori, servizi e forniture ammontante ad Euro.
80,00  (ottanta)  da  effettuarsi  secondo le modalita' previste dalla
deliberazione  della  citata  Autorita'  del 10/01/2007. A tal fine il
Codice Identificativo Gara e' il seguente 012253818E.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
PIEMONTE, C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO all'Ufficio della
Comunita' Europea 29/02/2008.

                        Il Direttore Generale
                         Dr.ssa Marina Fresco
 
T-08BFK1448 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.