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Bando di gara d'appalto forniture I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - Sezione Aziendale di Careggi - Via delle Oblate, 1 - Padiglione 64, Stanza n. 2 - 50141 Firenze, tel. 39(0)55 7947204/7971/7017 fax 039(0)55 7947724, LUN-VEN ore 9-13; indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it, posta elettronica: vignolid@aou-careggi.toscana.it; rennap@aou-careggi.toscana.it; I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. II.1.1. Denominazione conferita agli appalti dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta, ai sensi dell'art. 55 D. Lgs. 163/2006, per la Fornitura di Medicazioni speciali: medicazioni per ferite, piaghe e ulcere. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli appalti o degli acquisti: Fornitura di Medicazioni speciali: Medicazioni per ferite, piaghe e ulcere, occorrenti alle Aziende San/Osp-Univ. dell'Area Vasta Centro (precisamente AUSL 3, AUSL 4, AUSL 10, AUSL 11, AOU Meyer e AOU Careggi) per un periodo di 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi (n. 40 Lotti). II.1.6 CPV 33190000. II.1.8. Divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Per maggiori dettagli si rinvia al capitolato tecnico di gara. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Fornitura di Medicazioni speciali: Medicazioni per ferite, piaghe e ulcere: Euro 4.176.000,00 (IVA esclusa) importo triennale, indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: Eventuale rinnovo per ulteriori 36 mesi. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/2006, come da importo indicato nel Capitolato Tecnico e Lettera di Invito, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti indicati agli art. 34 , 35, 36, e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare domanda tramite l'apposito modulo da redigersi ai sensi delle vigenti normative in materia. Detto modulo potra' essere ritirato presso la Sezione Careggi del Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi dell'ESTAV CENTRO (lun-ven ore 9-13 tel. 055-794.7204/7971/7017) oppure verra' trasmesso via posta elettronica su specifica richiesta da inoltrare a vignolid@aou-careggi.toscana.it; rennap@aou-careggi.toscana.it. La documentazione ufficiale della gara e' disponibile in formato elettronico e scaricabile dal sito internet www.estav-centro.toscana.it. Le Imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. In caso di ricorso all'istituto dell'Avvalimento, l'Impresa dovra' conformarsi a quanto disposto nell'art. 49 D.Lgs. 163/2006. Le Imprese dovranno inoltre dichiarare di aver adempiuto a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione in originale di almeno due istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza della domanda di partecipazione. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nella domanda di partecipazione, dovra' inoltre presentare estratto dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale ove esistente; importo del fatturato globale degli ultimi tre anni 2004-2005-2006; elenco delle tre forniture similari piu' rilevanti fornite nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni 2004-2005-2006. III.2.3. Capacita' tecnico-professionale: organico dell'Impresa; tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura tecnica e misure a garanzia della qualita'; attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico per esecuzione appalto; possesso certificazioni; IV.1. Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i seguenti criteri: QUALITA' max punti 60 (minimo punti 42 su 60) e PREZZO (max punti 40) con i parametri qualitativi meglio specificati nel capitolato tecnico e nella lettera di invito. IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso di Preinformazione pubblicato su GUUE n. 2007/S 55-067695 del 20/03/2007. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 28/02/2008 ore 13,00 pena esclusione. IV.3.5 Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 28/03/2008. IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica con modalita' indicate nella lettera d'invito. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti di regolare procura speciale). VI 3) Informazioni complementari: Il Codice Identificativo della Gara (CIG) per le contribuzioni dovute i sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della L. 266/2005 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara e' : CIG n. 0106790DE1 VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 14/01/2008 Firenze, 14/01/2008 Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri T-08BFK247 (A pagamento).