ESTAV CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione beni e servizi
Sezione Aziendale di Careggi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2008)

                  Bando di gara d'appalto forniture
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori informazioni, indirizzi e punti di
contatto  presso  i  quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare,  indirizzi e punti di contatto ai quali
inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - Sezione Aziendale
di  Careggi - Via delle Oblate, 1 - Padiglione 64, Stanza n. 2 - 50141
Firenze,  tel. 39(0)55 7947204/7971/7017 fax 039(0)55 7947724, LUN-VEN
ore   9-13;   indirizzo  Internet  www.estav-centro.toscana.it,  posta
elettronica:                          vignolid@aou-careggi.toscana.it;
rennap@aou-careggi.toscana.it;
   I.2  Tipo  di  amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico  -  Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista
per    conto   di   altre   amministrazioni   aggiudicatici.   II.1.1.
Denominazione     conferita    agli    appalti    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  ristretta,  ai  sensi dell'art. 55 D. Lgs.
163/2006,  per  la  Fornitura di Medicazioni speciali: medicazioni per
ferite,   piaghe  e  ulcere.  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei servizi: (b)
Forniture:  acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale
ESTAV  Centro  o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende Sanitarie ed
Ospedaliero-Universitarie  dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3. L'avviso
riguarda:  n°  1 appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli
appalti   o   degli   acquisti:  Fornitura  di  Medicazioni  speciali:
Medicazioni  per  ferite,  piaghe  e  ulcere,  occorrenti alle Aziende
San/Osp-Univ.  dell'Area  Vasta  Centro  (precisamente AUSL 3, AUSL 4,
AUSL  10,  AUSL 11, AOU Meyer e AOU Careggi) per un periodo di 36 mesi
con opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi (n. 40 Lotti). II.1.6 CPV
33190000.   II.1.8.   Divisione   in  lotti:  si',  le  offerte  vanno
presentate  per  uno  o piu' lotti. Per maggiori dettagli si rinvia al
capitolato  tecnico  di  gara.  II.2.1. Quantitativo o entita' totale:
Fornitura  di  Medicazioni  speciali: Medicazioni per ferite, piaghe e
ulcere: Euro 4.176.000,00 (IVA esclusa) importo triennale, indicato in
via  meramente  presuntiva.  II.2.2  Opzioni:  Eventuale  rinnovo  per
ulteriori  36 mesi. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
mesi 36 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1. Cauzioni e
garanzie   richieste:   Cauzione   provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo  presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita'
di  cui  all'art.  75  D.Lgs.  163/2006,  come da importo indicato nel
Capitolato  Tecnico  e  Lettera  di  Invito,  eventualmente ridotto in
ragione  di quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale
definitivo  del  10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui
all'art.   113  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2.  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  pagamento  come  da  capitolato di gara nei
termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Potranno  partecipare  i soggetti indicati agli art. 34 , 35, 36, e 37
D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi indicate. III.2.1. Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale- Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: Le
Imprese,  per  partecipare  alla  gara,  dovranno  presentare  domanda
tramite   l'apposito  modulo  da  redigersi  ai  sensi  delle  vigenti
normative  in  materia.  Detto modulo potra' essere ritirato presso la
Sezione   Careggi   del   Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi
dell'ESTAV  CENTRO  (lun-ven  ore  9-13  tel.  055-794.7204/7971/7017)
oppure  verra'  trasmesso via posta elettronica su specifica richiesta
da         inoltrare         a        vignolid@aou-careggi.toscana.it;
rennap@aou-careggi.toscana.it.  La documentazione ufficiale della gara
e'  disponibile in formato elettronico e scaricabile dal sito internet
www.estav-centro.toscana.it.  Le  Imprese,  oltre  ai  dati  generali,
dovranno  dichiarare,  a  pena  di  esclusione,  di non trovarsi nelle
condizioni  ostative  di  cui  all'art.  38 D.Lgs 163/2006. In caso di
ricorso  all'istituto dell'Avvalimento, l'Impresa dovra' conformarsi a
quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  163/2006. Le Imprese dovranno
inoltre  dichiarare  di aver adempiuto a quanto previsto dalla vigente
normativa   in   materia  di  tutela  della  salute  e  sicurezza  dei
lavoratori.  III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione
in originale di almeno due istituti bancari che attestino la solidita'
economica  e  finanziaria  della  ditta  in  data  non anteriore a 180
giorni  dalla  scadenza  della  domanda  di partecipazione. Qualora la
ditta  non  possa  presentare  la  seconda  referenza  bancaria dovra'
anzitutto  specificarne  i  motivi  nella  domanda  di partecipazione,
dovra'  inoltre  presentare  estratto  dell'ultimo  bilancio approvato
corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale  ove  esistente;
importo  del  fatturato  globale degli ultimi tre anni 2004-2005-2006;
elenco delle tre forniture similari piu' rilevanti fornite nel settore
oggetto  della  gara  negli  ultimi  tre anni 2004-2005-2006. III.2.3.
Capacita'   tecnico-professionale:   organico   dell'Impresa;  tecnici
responsabili  del  controllo qualita'; attrezzatura tecnica e misure a
garanzia  della  qualita';  attrezzatura, materiale ed equipaggiamento
tecnico per esecuzione appalto; possesso certificazioni; IV.1. Tipo di
procedura:  ristretta.  IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu' vantaggiosa, secondo i seguenti criteri: QUALITA'
max  punti  60  (minimo  punti 42 su 60) e PREZZO (max punti 40) con i
parametri  qualitativi  meglio  specificati  nel  capitolato tecnico e
nella  lettera  di  invito.  IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso  appalto  Avviso di Preinformazione pubblicato su GUUE n.
2007/S  55-067695  del  20/03/2007. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle domande di partecipazione: 28/02/2008 ore 13,00 pena esclusione.
IV.3.5  Data  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli inviti a
presentare  offerta:  28/03/2008.  IV.3.6.  Lingua utilizzabile per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni.  IV.3.8  Modalita'  di  apertura delle
offerte:   seduta   pubblica  con  modalita'  indicate  nella  lettera
d'invito.  Persone  ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte:
legale   rappresentante  o  altra  persona  autorizzata  ad  impegnare
formalmente   la   ditta   concorrente  (muniti  di  regolare  procura
speciale).  VI 3) Informazioni complementari: Il Codice Identificativo
della  Gara  (CIG)  per  le  contribuzioni dovute i sensi dell'art. 1,
commi  65  e  67  della  L.  266/2005  dagli  operatori  economici che
intendono  partecipare  alla gara e' : CIG n. 0106790DE1 VI.5. Data di
spedizione alla GUUE del presente bando: 14/01/2008
   Firenze, 14/01/2008

                        Il Direttore Generale:
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK247 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.