REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 23-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo    41-50125    Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il disciplinare di
gara,  il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare e ai
quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione: ESTAV Centro -
Sezione  Aziendale  di  Pistoia  V.le  Matteotti  n.19 - 51100 Pistoia
(Italia),  all'attenzione  del  sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741,
fax  039(0)573352700,  indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it,
posta  elettronica:  i.ferretti@usl3.toscana.it  II.1.1. Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura
triennale  di  sistemi di filtrazione destinati alle aziende sanitarie
dell'Area Vasta Centro. CIG 0153299A53 II.1.2. Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo  di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna
presso  magazzini  centralizzati  indicati  dall'ESTAV Centro. II.1.3.
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve descrizione
dell'appalto  o  degli acquisti: Sistemi di filtrazione destinati alle
aziende  sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.8. Divisione in lotti:
no.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti: no. II.2.1. Quantitativo o
entita'  totale: Euro 440.916,09 triennale (compreso eventuale rinnovo
di un anno), IVA esclusa, indicato in via meramente presuntiva. II.2.2
Opzioni:   possibilita'   di   rinnovo   di   un  anno.  II.3.  Durata
dell'appalto   o   termine  di  esecuzione:  mesi  36  dalla  data  di
aggiudicazione  dell'appalto.  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste:
cauzione  provvisoria  di  Euro  8.818,33  (2%  dell'importo presunto)
art.75  D.Lgs  163/2006,  della  durata  di  180  giorni dalla data di
presentazione  dell'offerta.  La  cauzione  e'  ridotta del 50% per il
concorrente  che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006  comma  7.  Cauzione  definitiva  10%  del  valore del
contratto   all'aggiudicatario   art.113   D.Lgs   163/2006.  III.1.2.
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia: finanziamenti aziendali,
pagamento  a  controllo  positivo come previsto dal capitolato di gara
entro  30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro  di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare  offerta i
soggetti  indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale-  Informazioni  e formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare
alla  gara,  dovra'  presentare  offerta con le modalita' indicate nel
Disciplinare  di  gara.  Il concorrente per presentare offerta, dovra'
altresi',   a  pena  di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della
contribuzione  all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori,
servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari
a  Euro  20,00  (venti).  Il concorrente, oltre ai dati generali, deve
dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38
D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di  esclusione di cui all'art.1
bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal D.L. 25/09/2002
n.210,  convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Il  concorrente deve presentare almeno due
dichiarazioni   bancarie   che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.   Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza   bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione  dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1.
Criteri  di  aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il
ricevimento   delle  offerte:  03/06/2008  ore  13,00  IV.3.6.  Lingua
utilizzabile   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  italiano.  IV.3.7.  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di
apertura delle offerte: 04/06/2008 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 -
Pistoia  sala  riunioni.  Persone  ammesse  ad  assistere all'apertura
delle  offerte:  legale  rappresentante o altra persona autorizzata ad
impegnare   formalmente   la  ditta  concorrente.  VI.3.  Informazioni
complementari:  Copia  del  bando di gara e degli altri documenti sono
reperibili               sul               sito               internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure ritirati presso
Sezione  Aziendale  di  Pistoia dell'ESTAV Centro Viale Matteotti n.19
PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con  orario dalle 9,00 alle 13,00
tel.039(0)573   352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile  di  revocare, annullare, sospendere il presente avviso.
Il   dettaglio   della  fornitura  e  delle  modalita'  di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in
ordine   alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741  fax 039(0)573352700
e-mail:  i.ferretti@usl3.toscana.it  entro  il 23/05/2008. Le relative
risposte  saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul   sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte  VI.5.  Data  di  spedizione  alla  GUCE  del  presente bando:
21/04/2008.

                Estav Centro. - Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK2639 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.