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BANDO DI GARA D'APPALTO FORNITURE X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda ospedaliera universitaria di Modena, Servizio attivita' economali e di approvigionamento, Via Fusco 9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390, fax 059.4222305. Posta elettronica: comellini.francesca@policlinico.mo.it; indirizzo internet: www.policlinico.mo.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Livello regionale/locale X salute X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale di consegna: Azienda ospedaliero universitaria di Modena, Via del Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a procedura aperta indetta con determina del Dirigente responsabile n. 111 del 16.04.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 per la fornitura, in acquisto, "chiavi in mano"di: lotto 1) tomografo computerizzato multislice di alta gamma per applicazioni in ambito radioterapico; lotto 2) spect - CT di alta gamma per applicazioni prevalentemente in ambito oncologico. Lotto 1) importo onnicomprensivo (escluso servizio di manutenzione) non superabile: Euro 850.000,00 IVA esclusa; lotto 2); importo onnicomprensivo (escluso servizio di manutenzione) non superabile: Euro 750.000,00 IVA esclusa II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 33151000-3 II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) : Importo complessivo1.600.000,00 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 MESI DALL'AGGGIUDICAZIONE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 50% donazione; 50% mutuo aziendale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sostitutiva di certificazione, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante, alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, che attesta, ai sensi del D.P.R. 445/00, i punti che seguono (Il modello di riferimento e' scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.): - Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. - Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06. - Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). - Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa ed importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lettera c) del D.lgs 163/06) - Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con rispettivi importi, date e destinatari, distinti per anno ed IVA esclusa (art. 42 comma 1 lettera c) del D.lgs 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06 art. 83; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 09.06.2008 ore 12,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV 3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Bando di gara, capitolato speciale e tecnico ed allegati, modello autocertificazione sono presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato, con riferimento da indicare sulla busta "offerta relativa alla procedura aperta per la fornitura, in acquisto, chiavi in mano, di: lotto 1) tomografo computerizzato multislice di alta gamma per applicazioni in ambito radioterapico; lotto 2) spect -CT di alta gamma per applicazioni prevalentemente in ambito oncologico." ed in evidenza il nominativo della Ditta ed il lotto (o lotti) per i quali e' presentata offerta. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini del soddisfacimento delle comunicazioni di cui agli artt. 11 e 79 del D.Lgs 163/06 si informa che l'esito della presente procedura verra' pubblicato, al termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it Responsabile del procedimento: dott.ssa Francesca Comellini. CIG: lotto 1: 0152680B82; lotto 2: 0152681C55 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 23.04.2008 Il Direttore Generale Dr. Stefano Cencetti T-08BFK2769 (A pagamento).