Azienda ospedaliera universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   FORNITURE X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Azienda  ospedaliera  universitaria  di  Modena, Servizio attivita'
economali  e  di approvigionamento, Via Fusco 9, 41100 Modena, Italia.
Telefono    059.4222390,    fax    059.4222305.   Posta   elettronica:
comellini.francesca@policlinico.mo.it;       indirizzo       internet:
www.policlinico.mo.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   Livello regionale/locale X salute X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale
di  consegna:  Azienda  ospedaliero  universitaria  di Modena, Via del
Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Gara  a  procedura  aperta  indetta  con  determina  del  Dirigente
responsabile  n.  111  del 16.04.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06  per  la  fornitura,  in acquisto, "chiavi in mano"di: lotto 1)
tomografo  computerizzato multislice di alta gamma per applicazioni in
ambito   radioterapico;  lotto  2)  spect  -  CT  di  alta  gamma  per
applicazioni  prevalentemente  in  ambito oncologico. Lotto 1) importo
onnicomprensivo  (escluso  servizio  di  manutenzione) non superabile:
Euro   850.000,00  IVA  esclusa;  lotto  2);  importo  onnicomprensivo
(escluso servizio di manutenzione) non superabile: Euro 750.000,00 IVA
esclusa
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  oggetto
principale: 33151000-3
   II.1.8) Divisione in lotti: si'
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) : Importo complessivo1.600.000,00 IVA esclusa.
   II.3)   DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  48  MESI
DALL'AGGGIUDICAZIONE
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e
definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: 50% donazione;
50% mutuo aziendale
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale
   Dichiarazione    sostitutiva    di    certificazione,   debitamente
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  alla quale andra' allegata
fotocopia di valido documento di riconoscimento, che attesta, ai sensi
del  D.P.R.  445/00, i punti che seguono (Il modello di riferimento e'
scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.):
   -  Insussistenza  delle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
D.Lgs. 163/06.
   -  Insussistenza  delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del
D.Lgs. 163/06.
   -  Estremi  di  iscrizione  della  Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  Ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la Ditta
(art. 39 D.Lgs. 163/06).
   - Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa
ed  importo  relativo  alle  forniture  nel settore oggetto della gara
realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi  (si intendono gli ultimi tre
esercizi  finanziari  il  cui  bilancio sia stato approvato al momento
della   pubblicazione  del  presente  bando)  con  dati  distinti  per
esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lettera c) del D.lgs 163/06)
   -  Capacita'  tecnica: elenco delle principali forniture effettuate
negli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari
il  cui  bilancio  sia  stato approvato al momento della pubblicazione
del  presente  bando)  con  rispettivi  importi,  date  e destinatari,
distinti per anno ed IVA esclusa (art. 42 comma 1 lettera c) del D.lgs
163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Lgs. 163/06
art. 83;
   IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 09.06.2008
ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT
   IV  3.7.)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  6  mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Bando  di  gara, capitolato speciale e tecnico ed allegati, modello
autocertificazione    sono    presenti    e   scaricabili   dal   sito
www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte.
Eventuali comunicazioni inerenti la presente
   L'offerta  dovra'  pervenire  entro e non oltre la data indicata al
punto  IV.3.4  (termine  perentorio) per iscritto in busta chiusa, via
posta,   od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo   riportato,  con  riferimento  da  indicare  sulla  busta
"offerta relativa alla procedura aperta per la fornitura, in acquisto,
chiavi  in  mano,  di: lotto 1) tomografo computerizzato multislice di
alta  gamma  per  applicazioni in ambito radioterapico; lotto 2) spect
-CT   di   alta  gamma  per  applicazioni  prevalentemente  in  ambito
oncologico."  ed  in evidenza il nominativo della Ditta ed il lotto (o
lotti) per i quali e' presentata offerta. Ai sensi dell'art. 118 comma
3  D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato
a favore dell'aggiudicatario.
   Ai  sensi  e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati
trasmessi  saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo svolgimento di
funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara.
   Ai  fini  del soddisfacimento delle comunicazioni di cui agli artt.
11  e  79  del  D.Lgs  163/06  si  informa  che l'esito della presente
procedura  verra'  pubblicato,  al  termine  della  stessa,  sul  sito
www.policlinico.mo.it
   Responsabile  del  procedimento: dott.ssa Francesca Comellini. CIG:
lotto 1: 0152680B82; lotto 2: 0152681C55
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 23.04.2008

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-08BFK2769 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.