AZIENDA USL 11 - EMPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 7-5-2008)

                  (Bando di gara project financing)
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   AZIENDA USL 11 EMPOLI
   Indirizzo postale: Via dei Cappuccini, 79 Citta': Empoli (FI)
   Codice postale: 50053 Paese: Italia
   Punti  di contatto: Dipartimento Tecnico Telefono: 0571702829 - Fax
0571702802 - All'attenzione di: Ing. Manuele Dell'Olmo
   Posta elettronica: m.dellolmo@usl11.tos.it
   Indirizzo internet: www.usl11.tos.it
   La documentazione di gara e ulteriori informazioni sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte vanno inviate a: vedi l'allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Azienda Sanitaria Locale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   PROGETTAZIONE,  ESECUZIONE  E  GESTIONE RELATIVA A: "COMPLETAMENTO,
RICONVERSIONE,  RISTRUTTURAZIONE DI DUE EDIFICI ESISTENTI, ALL'INTERNO
DELL'AREA   OSPEDALIERA,   DA   ADIBIRE   AD   ATTIVITA'  DI  SUPPORTO
ALL'ATTIVITA'  SANITARIA  E  REALIZZAZIONE  DI  UN  NUOVO  EDIFICIO DA
ADIBIRE AD ATTIVITA' COMMERCIALI"
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
   Progettazione ed esecuzione
   Sito  o  luogo principale dei lavori: Comune di Empoli (FI) - Viale
Boccaccio
   Codice NUTS ITE14
   II.1.3) Breve descrizione dell'appalto
   PROCEDURA  APERTA  AI  SENSI DELL'ART.155 DEL D.LGS. N.163/2006 PER
PROGETTAZIONE,  REALIZZAZIONE  E  GESTIONE  MEDIANTE  LO STRUMENTO DEL
PROJECT  FINANCE PER IL COMPLETAMENTO, RICONVERSIONE, RISTRUTTURAZIONE
DI  DUE  EDIFICI  ESISTENTI,  ALL'INTERNO  DELL'AREA  OSPEDALIERA,  DA
ADIBIRE  ALL'ATTIVITA'  DI  SUPPORTO,  ALL'ATTIVITA'  SANITARIA E ALLA
REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA ADIBIRE AD ATTIVITA' COMMERCIALI
   II.1.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale
   Oggetto principale 45215140
   Oggetti complementari 55100000 - 50711000 - 50712000 - 74000000
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 33.431.500,00 oltre IVA
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.1.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Sono   ammessi  a  partecipare  alla  gara  i  concorrenti  di  cui
all'art.34,  comma 1, D.lgs. n.163/2006 costituiti da imprese singole,
o   imprese   riunite  o  consorziate,  ai  sensi  dell'art.37  D.lgs.
n.163/2006  nonche'  degli  artt.95,  96  e  97 del D.P.R. n.554/1999,
ovvero  da  imprese  che  intendano  riunirsi  o consorziarsi ai sensi
dell'art.37,  comma  8  del  D.lgs. n.163/2006 nonche' concorrenti con
sede  in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui
all'art.3, comma 7 del D.P.R. n.34/2000.
   III.1.2)   Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena
d'esclusione    il    concorrente    deve    possedere   i   requisiti
economico-finanziari indicati al punto 12. del disciplinare di gara.
   III.1.3)  Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  A pena d'esclusione il
concorrente  deve  possedere i requisiti tecnici indicati al punto 12.
del disciplinare di gara.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito:
   ASPETTI QUALITATIVI
   1) VALORE ESTETICO DELL'OPERA PUNTI 7:
   a)    Proposta    architettonica    di   valorizzazione   dell'area
dell'hospital  street  (piazza  coperta) fra i fabbricati H, E, A ,D -
punti 4
   b)  Soluzione  migliorativa  sottol'aspetto  estetico  del recupero
strutturale dell'edificio H - punti 3
   2) VALORE TECNICO DELL'OPERA PUNTI 20:
   a) Procedura di esecuzione delle lavorazioni nell'edificio H per la
riduzione  dei  rischi  e  dei disagi all'attivita' sanitaria svolta -
punti 4
   b)   Proposta   di  ottimizzazione  delle  prestazioni  energetiche
complessive  del  sistema  edifici-impianti del presidio ospedaliero -
punti 3
   c)  Incremento  dell'utilizzo  di  fonti  energetiche rinnovabili -
punti 5
   d)  Proposte migliorative sul recupero dell'impianto "torri solari"
- punti 5
   e)  Soluzione  migliorativa  in  riferimento all'impatto ambientale
degli  impianti proposti sia sotto l'aspetto dell'impatto acustico e/o
sia sotto l'aspetto dell'emissione di inquinanti - punti 3
   3) MODALITA' DI GESTIONE PUNTI 18:
   a)   Proposta   di   valorizzazione,   all'interno  della  gestione
complessiva  del  sistema di manutenzione, delle potenzialita' offerte
dal  personale  ASL  in  sala di controllo ai fini dell'ottimizzazione
gestionale - punti 4
   b) Sistema di controllo della qualita' - punti 2
   c)     Servizio     pulizia    e    sanificazione:    miglioramenti
dell'organizzazione  del  servizio,  della distribuzione del personale
addetto  alle  pulizie  ordinarie e straordinarie nei reparti/servizi,
metodologie innovative utilizzate - punti 3
   d) Servizio lavanolo e guardaroba: miglioramenti sulla modalita' di
distribuzione  e proposte di tessuti innovativi e foggie del vestiario
- punti 3
   e) Servizio produzione e ristorazione pasti: modalita' migliorative
di  distribuzione  dei pasti ai degenti, caratteristiche del vasellame
- punti 3
   f)  Servizio  di  sterilizzazione: miglioramenti sulle modalita' di
raccolta   e  riconsegna  materiale;  riduzione  della  tempistica  di
riconsegna del materiale sterile - punti 3
   4) ESPERIENZE ACQUISITE PUNTI 4:
   a) Dai singoli soci come concessionari di opere pubbliche - punti 1
   b)  Dai  singoli  soci  nella  realizzazione di strutture sanitarie
pubbliche - punti 1
   c)  Dai  singoli  soci  nella  espletamento di servizi manutentivi,
alberghieri,  sanitari(sterilizzazione)  in  strutture  ospedaliere  -
punti 2
   SUB TOTALE ASPETTI QUALITATIVI 49
   Non  saranno  ammesse  alla  fase  di  valutazione  degli  elementi
quantitativi,  le  offerte che totalizzeranno un punteggio inferiore a
26/49  sugli elementi qualitativi a seguito della valutazione da parte
della Commissione.
   ASPETTI QUANTITATIVI
   5) Canone disponibilita' PUNTI 6
   6) Durata della concessione PUNTI 10
   7) Tempo di esecuzione PUNTI 10
   8) Livelli e modalita' di tariffazione e criteri
   di aggiornamento delle tariffe PUNTI 15
   9) Finanziabilita' della proposta PUNTI 5
   10) Rendimento della concessione PUNTI 5
   SUB TOTALE ASPETTI QUANTITATIVI 51
   IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.2.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: //
   IV.2.2) Termine ultimo per la presentazione delle offerte
   Data: 21/07/2008 Ora: 12:00
   IV.2.3)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Responsabile del Procedimento: Ing. Manuele Dell'Olmo
   VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: //
   VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE:
   28/04/2008 (gg/mm/aaaa)
   ALLEGATO A
   III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE
   AZIENDA USL 11 - Via dei Cappuccini, 79 - Empoli (FI)
   Codice postale:50053 - Paese: Italia
   Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: 0571702945.

                   Il Responsabile del Procedimento
                        Ing. Manuele Dell'Olmo
 
T-08BFK2980 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.