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(Bando di gara project financing) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AZIENDA USL 11 EMPOLI Indirizzo postale: Via dei Cappuccini, 79 Citta': Empoli (FI) Codice postale: 50053 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Telefono: 0571702829 - Fax 0571702802 - All'attenzione di: Ing. Manuele Dell'Olmo Posta elettronica: m.dellolmo@usl11.tos.it Indirizzo internet: www.usl11.tos.it La documentazione di gara e ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: vedi l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Azienda Sanitaria Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E GESTIONE RELATIVA A: "COMPLETAMENTO, RICONVERSIONE, RISTRUTTURAZIONE DI DUE EDIFICI ESISTENTI, ALL'INTERNO DELL'AREA OSPEDALIERA, DA ADIBIRE AD ATTIVITA' DI SUPPORTO ALL'ATTIVITA' SANITARIA E REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA ADIBIRE AD ATTIVITA' COMMERCIALI" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione ed esecuzione Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Empoli (FI) - Viale Boccaccio Codice NUTS ITE14 II.1.3) Breve descrizione dell'appalto PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART.155 DEL D.LGS. N.163/2006 PER PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE MEDIANTE LO STRUMENTO DEL PROJECT FINANCE PER IL COMPLETAMENTO, RICONVERSIONE, RISTRUTTURAZIONE DI DUE EDIFICI ESISTENTI, ALL'INTERNO DELL'AREA OSPEDALIERA, DA ADIBIRE ALL'ATTIVITA' DI SUPPORTO, ALL'ATTIVITA' SANITARIA E ALLA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DA ADIBIRE AD ATTIVITA' COMMERCIALI II.1.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 45215140 Oggetti complementari 55100000 - 50711000 - 50712000 - 74000000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 33.431.500,00 oltre IVA SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui all'art.34, comma 1, D.lgs. n.163/2006 costituiti da imprese singole, o imprese riunite o consorziate, ai sensi dell'art.37 D.lgs. n.163/2006 nonche' degli artt.95, 96 e 97 del D.P.R. n.554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art.37, comma 8 del D.lgs. n.163/2006 nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art.3, comma 7 del D.P.R. n.34/2000. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena d'esclusione il concorrente deve possedere i requisiti economico-finanziari indicati al punto 12. del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A pena d'esclusione il concorrente deve possedere i requisiti tecnici indicati al punto 12. del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: ASPETTI QUALITATIVI 1) VALORE ESTETICO DELL'OPERA PUNTI 7: a) Proposta architettonica di valorizzazione dell'area dell'hospital street (piazza coperta) fra i fabbricati H, E, A ,D - punti 4 b) Soluzione migliorativa sottol'aspetto estetico del recupero strutturale dell'edificio H - punti 3 2) VALORE TECNICO DELL'OPERA PUNTI 20: a) Procedura di esecuzione delle lavorazioni nell'edificio H per la riduzione dei rischi e dei disagi all'attivita' sanitaria svolta - punti 4 b) Proposta di ottimizzazione delle prestazioni energetiche complessive del sistema edifici-impianti del presidio ospedaliero - punti 3 c) Incremento dell'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili - punti 5 d) Proposte migliorative sul recupero dell'impianto "torri solari" - punti 5 e) Soluzione migliorativa in riferimento all'impatto ambientale degli impianti proposti sia sotto l'aspetto dell'impatto acustico e/o sia sotto l'aspetto dell'emissione di inquinanti - punti 3 3) MODALITA' DI GESTIONE PUNTI 18: a) Proposta di valorizzazione, all'interno della gestione complessiva del sistema di manutenzione, delle potenzialita' offerte dal personale ASL in sala di controllo ai fini dell'ottimizzazione gestionale - punti 4 b) Sistema di controllo della qualita' - punti 2 c) Servizio pulizia e sanificazione: miglioramenti dell'organizzazione del servizio, della distribuzione del personale addetto alle pulizie ordinarie e straordinarie nei reparti/servizi, metodologie innovative utilizzate - punti 3 d) Servizio lavanolo e guardaroba: miglioramenti sulla modalita' di distribuzione e proposte di tessuti innovativi e foggie del vestiario - punti 3 e) Servizio produzione e ristorazione pasti: modalita' migliorative di distribuzione dei pasti ai degenti, caratteristiche del vasellame - punti 3 f) Servizio di sterilizzazione: miglioramenti sulle modalita' di raccolta e riconsegna materiale; riduzione della tempistica di riconsegna del materiale sterile - punti 3 4) ESPERIENZE ACQUISITE PUNTI 4: a) Dai singoli soci come concessionari di opere pubbliche - punti 1 b) Dai singoli soci nella realizzazione di strutture sanitarie pubbliche - punti 1 c) Dai singoli soci nella espletamento di servizi manutentivi, alberghieri, sanitari(sterilizzazione) in strutture ospedaliere - punti 2 SUB TOTALE ASPETTI QUALITATIVI 49 Non saranno ammesse alla fase di valutazione degli elementi quantitativi, le offerte che totalizzeranno un punteggio inferiore a 26/49 sugli elementi qualitativi a seguito della valutazione da parte della Commissione. ASPETTI QUANTITATIVI 5) Canone disponibilita' PUNTI 6 6) Durata della concessione PUNTI 10 7) Tempo di esecuzione PUNTI 10 8) Livelli e modalita' di tariffazione e criteri di aggiornamento delle tariffe PUNTI 15 9) Finanziabilita' della proposta PUNTI 5 10) Rendimento della concessione PUNTI 5 SUB TOTALE ASPETTI QUANTITATIVI 51 IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: // IV.2.2) Termine ultimo per la presentazione delle offerte Data: 21/07/2008 Ora: 12:00 IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile del Procedimento: Ing. Manuele Dell'Olmo VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: // VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28/04/2008 (gg/mm/aaaa) ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE AZIENDA USL 11 - Via dei Cappuccini, 79 - Empoli (FI) Codice postale:50053 - Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: 0571702945. Il Responsabile del Procedimento Ing. Manuele Dell'Olmo T-08BFK2980 (A pagamento).