SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
REGIONE CAMPAMIA - A.S.L. AV/1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 21-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  A.S.L.  AV/1  ARIANO  IRPINO,  Servizio  responsabile: U.O.C.
Provveditorato,  Via  Cardito  nr  202/b  -  83031 Ariano Irpino (AV).
Responsabile   del   procedimento:   Dott.ssa   Maria  Morgante,  tel.
0825/877425,             fax            0825/877445,            e-mail
maria.morgante@asl1.av.it-Indirizzo                          internet:
http://www.asl1.av.it/gare.asp   I.1.)   come  al  punto  I.1;  I.1.2)
Indirizzo  presso  il  quale e' possibile ulteriori informazioni ed il
fac-simile  dell'istanza  di partecipazione: come al punto I.1; I.1.3)
ASL AV/1 Ariano Irpino Via Cardito nr. 202/B 83031 Ariano Irpino (AV);
II.1.1)  Procedura ristretta accelerata per l'affidamento del servizio
di  manutenzione,  assistenza  e  conduzione  del  sistema informativo
aziendale;  II.1.2)  Servizio.  Esecuzione servizio: ASL AV/1; II.1.3)
Appalto  pubblico;  II.1.5)  Servizio  di  manutenzione,  assistenza e
conduzione  del  sistema informativo aziendale. II.1.6) CPV 72000000-5
CPC 84; II.1.7) No; II.1.8) No; II.1.9) NO; II.2.1) Importo annuo euro
280.000,00  + IVA; II.3) Durata: anni 2 (due); III.1.1) Sono richieste
le  garanzie indicate nel c.s.a III.1.3) Forma giuridica art.34-37 del
D.Lgs  163/06; III.2.1) L'istanza dovra' contenere autocertificazione,
anche  cumulativa,  resa  ai  sensi  DPR  445/00  e firmata da persona
abilitata  ad impegnare legalmente l'impresa (le ditte estere dovranno
autenticare  la firma ai sensi art. 9, c.3, D.Lgs. 402/98), attestante
il possesso dei requisiti di cui ai successivi p.ti III.2.1), III.2.2)
e   III.2.3)   utilizzando  l'apposito  modello  reperibile  sul  sito
http://www.asl1.av.it/gare.asp.  In  caso di ATI/consorzio i requisiti
di  cui  al  punto  III.2.1)  devono essere posseduti e presentati per
ciascuna  delle  imprese  raggruppate/consorziate  che  eseguiranno il
servizio;  i  requisiti  di  cui  ai  punti III.2.2) e III.2.3) devono
essere  posseduti dalla capogruppo/consorzio per almeno il 60% e dalle
mandanti/consorziate  che  esegui-ranno  il servizio almeno per il 10%
dovendo  l'ATI/consorzio  nel  suo  comples-so raggiungere il 100% dei
requisiti  III.2.1)  Attestazione di: a) Iscrizione alla CCIAA; b) non
trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni di esclusione previste art. 38
D.Lgs   163/06;   c)   non  essere  incorsi,  per  colpa  propria,  in
provvedimenti  di risoluzione di contratti con Enti pubblici o privati
nel  triennio  2005/07; d) ottemperanza alle norme prescritte dalla L.
68/99; e) non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui
L.  383/01;  f) insussistenza delle cause di esclusione di cui art. 9,
c.  2,  lett.  a),b),c)  D.Lgs.  231/01;  g)  assenza  di  rapporti di
collegamento  o  controllo con le altre imprese partecipanti alla gara
ex  art.  2359  c.c.;  h)dichiarazione  di  essere  in  regola  con  i
versamenti  dei  contributi  previdenziali  ed  assistenziali previsti
dalla   legislazione   vigente;   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:  a)  il  fatturato  globale  realizzato dalla ditta negli
ultimi  tre  anni  e'  pari  o  superiore a due volte l'importo a base
d'asta;  b)  Che  il  fatturato  relativo  a servizi analoghi a quelli
oggetto  del bando, principalmente nel settore dei sistemi informatici
sanitari, realizzato negli ultimi tre esercizi e' almeno pari a quello
a  base  d'asta;  c)  almeno  due dichiarazione bancarie in originale.
III.2.3)  Capacita'  tecnica: elenco dei principali servizi analoghi a
quelli  oggetto del bando, realizzati negli anni 2005/07, senza alcuna
contestazione,   con   il  rispettivo  importo  data  e  destinatario.
L'importo  dei  servizi  svolti  nei  tre anni deve essere almeno pari
all'importo a base d'asta. Possesso del certificato UNI ENI ISO 9000 o
Vision  2000  per tutte per tutte le attivita' componenti la fornitura
qualora  prevista  dal  sistema di certificazione. Tale certificato in
caso  di  ATI/Consorzio dovra' essere posseduto dalla sola capogruppo.
III.3.1)  Si.  Personale tecnico esperto in assistenza, manutenzione e
conduzione di sistemi informatici; V.1.1) Ristretta accelerata; V.1.2)
scadenza  contratto IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi  dell'art. 83 del d. Lgs 163/2006; criteri: qualita' 60 - prezzo
40;   IV.2.2)  No;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  gara:0163823702.
IV.3.4) Scadenza tassativa ricezione istanze di partecipazione: ore 12
del  10/06/2008.  IV.3.5)  Spedizione  inviti  a  presentare  offerta:
13/06/08.  IV.3.6)  Italiano;  IV.3.7)  180  gg  dalla  data ricezione
offerte;    VI.3)    Informazioni    complementari:Le    istanze    di
partecipazione,  in  carta  legale  o  resa legale, redatte secondo il
fac-simile  disponibile  sul  sito http://www.asl1.av.it/gare.asp o da
richiedere  all'ASL AV/1 Ariano Irpino, tel. 0825/877441/461, dovranno
essere firmate come sopra dal legale rappresentante da inviare a mezzo
raccomandata,  corriere  o a mano. E' ammesso l'avvalimento della sola
capacita' economica e finanziaria con le forme cui art.49 D.Lgs 163/06
e  s.m.i. Si potra' fare ricorso all' avvalimento di una sola impresa.
Ai  fini dell'avvalimento l'impresa ausiliaria dovra' presentare tutta
la  documentazione  prevista art. 49 punto 2, c. a),b), c), d) e) f) e
g  D.lgs.  163/06. In caso di ATI, l'istanza dovra' essere firmata dai
legali  rappresentanti  di  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le ditte
dovranno  presentare richiesta di invito in busta chiusa sul cui plico
dovra'  essere  riportato  la  descrizione  della gara. La ditta sara'
esclusa  dalla  gara,  nel  caso  risulti  incompleta  la  istanza  di
partecipazione.  L'ASL AV/1 si riserva di aggiudicare anche in caso di
una  sola  offerta  valida,  purche'  congrua.  L'ASL  AV/1  (ai sensi
L.191/04) si riserva la facolta' della non aggiudicazione del servizio
qualora  il prezzo offerto sia superiore a quello acquisito in sede di
gara  da  Consip  Spa.  La  richiesta d'invito non vincola l'ASL AV/1.
VI.5) Spedizione bando alla GUCE: 19/05/08.

                        Il Direttore Generale
                        (Dott. Luigi Giordano)
 
T-08BFK3423 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.