AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA DI ALESSANDRI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 21-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione   I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera SS. Antonio e
Biagio  e  C.  Arrigo.  -  Via  Venezia  16 - 15100 Alessandria - tel.
0131-206833  Fax 0131-236433 - Attenzione della Dr.ssa Maria Raiteri -
posta    elettronica    mraiteri@ospedale.al.it   Indirizzo   internet
www.ospedale.al.it.   Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte o le domande di partecipazione
vanno  inviate presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'    regionale    o   locale   -   Salute.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:   no.   Sezione   II:   Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)
Denominazione      conferita     all'appalto     dall'ammministrazione
aggiudicatrice:  Procedura ristretta accelerata per la fornitura di un
aspiratore  ad  ultrasuoni e del relativo materiale di consumo, per la
S.O.C.  di  Neurochirurgia  dell'Azienda  Ospedaliera  "SS.  Antonio e
Biagio e C. Arrigo" di Alessandria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di  consegna:  Acquisto  - Consegna presso Azienda
Ospedaliera di Alessandria - via Venezia 16, codice NUTS ITC18 II.1.3)
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Procedura  ristretta  accelerata per la fornitura di un
aspiratore  ad  ultrasuoni e del relativo materiale di consumo, per la
S.O.C.  di  Neurochirurgia  dell'Azienda  Ospedaliera  "SS.  Antonio e
Biagio e C. Arrigo" di Alessandria, ai sensi del d.lgs 163/2006 e s.m.
II.1.6)   CPV   33000000   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione   dell'accordo   sugli   appalti  pubblici:  no.  II.1.8)
Divisione  in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Valore  stimato  dell'appalto  EUR  1.325.000,00,  I.V.A.  20% esclusa
II.2.2)   Opzioni:   si.   Eventuale   affidamento  del  contratto  di
manutenzione  post  garanzia.  II.3  Durata  dell'appalto o termine di
esecuzione: 60 mesi. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico,
economico,   finanziario   e  tecnico.  III1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  ai  sensi  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.,  specificate  nel
Capitolato   speciale   di   gara  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materiali:  Finanziamento  da  bilancio.  Termini  di
pagamento  specificati nel Capitolato Speciale di gara. III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  secondo quanto disposto dagli artt.34 e
37  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.  III.2 Condizioni di partecipazione
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  dichiarazione,  a  firma del rappresentante legale della
ditta offerente o persona abilitata ad impegnare validamente la ditta,
e  accompagnata  da copia fotostatica di un documento di identita' del
soggetto   sottoscrittore,  attestante:  la  regolare  iscrizione  nel
Registro  delle  Imprese  tenuto  dalla  C.C.I.A.A  per  la  categoria
inerente  l'oggetto  dell'appalto, che la ditta non si trova in alcuna
delle   fattispecie   che   comportano   ex   se   l'esclusione  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento di servizi e/o forniture,
espressamente  previste  dall'art.38  del D.Lgs.163/2006, che a carico
della  ditta non sussistono condanne previste dall'art.32 quarter c.p.
(incapacita'  di  contrarre con la pubblica amministrazione); III.2.2)
Capacita'   economica   e   finanziaria:   Dichiarazione,   ai   sensi
dell'art.41,  co  1,  lett.  C)  del  D.Lgs.163/2006,  concernente  il
fatturato  globale  d'impresa  e l'importo relativo alle forniture nel
settore  oggetto  della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi; in
caso  di  sorteggio,  ai  sensi dell'art.48, co. 1 del D.Lgs.163/2006,
tale    dichiarazione   dovra'   essere   comprovata   attraverso   la
presentazione   degli  estratti  dei  bilanci  dell'impresa;  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Elenco,  ai sensi dell'art.42, co.1, lett. A) del
D.Lgs.  163/2006,  delle  principali forniture effettuate negli ultimi
tre   anni,   con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari,  pubblici  e  privati, delle forniture stesse; in caso di
sorteggio,  ai  sensi  dell'art.48,  co.  1  del  D.Lgs.163/2006, tale
documento  dovra'  essere  comprovato  attraverso la presentazione dei
certificati  rilasciati  e  vistati dalle amministrazioni o dagli enti
medesimi.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  Sezione  IV: Procedura:
IV.1.1)   Tipo   di   procedura:  ristretta  accelerata.  Sostituzione
attrezzatura   guasta,  non  riparabile.  Servizio  scoperto.  IV.2.1)
Criteri  di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare  offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle specifiche IV.2.2)
Ricorso  ad  un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative   allo   stesso   appalto:  no.  IV.3.3  Capitolato  d'oneri,
documentazione  complementare  non  a  pagamento IV.3.4 Termine per il
ricevimento   delle   offerte   o  delle  domande  di  partecipazione:
12/06/2008 ora 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle   offerte/domande   di  partecipazione:  IT.  Sezione  VI  Altre
informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto
connesso  ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari:
no.  VI.3  Informazioni  complementari:  Il  capitolato  d'oneri  e la
documentazione  complementare  verranno  inviati alle ditte ammesse, a
seguito della presentazione della domanda di partecipazione. VI.5)Data
di spedizione del presente bando alla GUCE: 19/05/2008.
   Alessandria, li' 19/05/2008

            Il Dirigente S.O.C. Provveditorato - Economato
                         D.ssa Raiteri Maria
 
T-08BFK3480 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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