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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo. - Via Venezia 16 - 15100 Alessandria - tel. 0131-206833 Fax 0131-236433 - Attenzione della Dr.ssa Maria Raiteri - posta elettronica mraiteri@ospedale.al.it Indirizzo internet www.ospedale.al.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ammministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata per la fornitura di un aspiratore ad ultrasuoni e del relativo materiale di consumo, per la S.O.C. di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Acquisto - Consegna presso Azienda Ospedaliera di Alessandria - via Venezia 16, codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura ristretta accelerata per la fornitura di un aspiratore ad ultrasuoni e del relativo materiale di consumo, per la S.O.C. di Neurochirurgia dell'Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria, ai sensi del d.lgs 163/2006 e s.m. II.1.6) CPV 33000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato dell'appalto EUR 1.325.000,00, I.V.A. 20% esclusa II.2.2) Opzioni: si. Eventuale affidamento del contratto di manutenzione post garanzia. II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi del D.Lgs.163/2006 e s.m., specificate nel Capitolato speciale di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materiali: Finanziamento da bilancio. Termini di pagamento specificati nel Capitolato Speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto disposto dagli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.2 Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: dichiarazione, a firma del rappresentante legale della ditta offerente o persona abilitata ad impegnare validamente la ditta, e accompagnata da copia fotostatica di un documento di identita' del soggetto sottoscrittore, attestante: la regolare iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A per la categoria inerente l'oggetto dell'appalto, che la ditta non si trova in alcuna delle fattispecie che comportano ex se l'esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di servizi e/o forniture, espressamente previste dall'art.38 del D.Lgs.163/2006, che a carico della ditta non sussistono condanne previste dall'art.32 quarter c.p. (incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione, ai sensi dell'art.41, co 1, lett. C) del D.Lgs.163/2006, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi; in caso di sorteggio, ai sensi dell'art.48, co. 1 del D.Lgs.163/2006, tale dichiarazione dovra' essere comprovata attraverso la presentazione degli estratti dei bilanci dell'impresa; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco, ai sensi dell'art.42, co.1, lett. A) del D.Lgs. 163/2006, delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati, delle forniture stesse; in caso di sorteggio, ai sensi dell'art.48, co. 1 del D.Lgs.163/2006, tale documento dovra' essere comprovato attraverso la presentazione dei certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata. Sostituzione attrezzatura guasta, non riparabile. Servizio scoperto. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3 Capitolato d'oneri, documentazione complementare non a pagamento IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12/06/2008 ora 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. Sezione VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3 Informazioni complementari: Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare verranno inviati alle ditte ammesse, a seguito della presentazione della domanda di partecipazione. VI.5)Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 19/05/2008. Alessandria, li' 19/05/2008 Il Dirigente S.O.C. Provveditorato - Economato D.ssa Raiteri Maria T-08BFK3480 (A pagamento).