ESTAV CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
Sezione Aziendale di Careggi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 21-5-2008)

                  Bando di gara d'appalto forniture
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori informazioni, indirizzi e punti di
contatto  presso  i  quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare,  indirizzi e punti di contatto ai quali
inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - Sezione Aziendale
di  Careggi  -  Via  delle  Oblate,  1 - Palazzina n.64, Stanza n. 1 -
50141  Firenze,  tel.39(0)55 7947190-118 fax 039(0)55 7949342, LUN-VEN
ore               9-13;               indirizzo               Internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,    posta   elettronica:
arienzol@aou-careggi.toscana.it;  rachelid@aou-careggi.toscana.it. I.2
Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico
settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre  amministrazioni.  II.1.1.Denominazione  conferita  agli appalti
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Fornitura   di   sistemi   di
stimolazione   ed   infusione   (presidi  per  trattamento  antalgico,
antispastico  e  funzionale)  con  relativi  programmatori in comodato
d'uso gratuito occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area
Vasta  Centro  per  un  periodo  di 36 mesi con opzione di rinnovo per
ulteriori  24  mesi  (n.7  Lotti).  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei servizi: (b)
Forniture:  Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale
ESTAV     Centro    o    Magazzini    Farmaceutici    delle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere   dell'Area   Vasta   Centro.  II.1.3.  L'avviso
riguarda:  n°1  appalto  pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli
appalti  o  degli  acquisti:  fornitura,  mediante procedura aperta ai
sensi  del  D.Lgs.163/06,  di  sistemi  di  stimolazione  ed infusione
(presidi  per  trattamento  antalgico,  antispastico e funzionale) con
relativi  programmatori  in  comodato  d'uso  gratuito occorrenti alle
Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di
36  mesi  con  opzione  di  rinnovo per ulteriori 24 mesi (n.7 Lotti).
II.1.6   CPV   33190000  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  Si'.  II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: EURO 7.709.219,40 (IVA esclusa) importo
triennale,  indicato  in  via  meramente  presuntiva. II.2.2. Opzioni:
eventuale  rinnovo  per ulteriori mesi 24. II.3. Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione: mesi 36 dalla aggiudicazione della fornitura.
III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   deposito  cauzionale
provvisorio   del   2%   dell'importo   presunto   per  ciascun  lotto
partecipato,  con  le modalita' di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/2006, il
cui  importo  e'  indicato  nel  disciplinare di gara e nel capitolato
tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di quanto stabilito nel
predetto  art. 75. Deposito cauzionale definitivo del 10% dell'importo
aggiudicato,  con  le  modalita'  di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006,
eventualmente  ridotto del 50%, cosi' come previsto dall'AVCP con Det.
7/07, in ragione del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75
D.Lgs  163/06.  III.1.2.  Principali  modalita'  di finanziamento e di
pagamento  e/o  riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia:
pagamento  come  da  capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3.
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono ammessi a partecipare i
raggruppamenti  temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37  D.Lgs.  163/2006.  III.2.1.  Situazione  personale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale- Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In relazione alle
condizioni  di  partecipazione  alla  gara,  i  soggetti  partecipanti
rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,  mediante  compilazione di
apposita  scheda  a corredo dell'offerta, dichiarazioni concernenti le
loro situazioni anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di
ordine   generale   (art.   38   del  D.Lgs  163/2006),  di  idoneita'
professionale    (art.    39    del    D.Lgs    163/2006),   capacita'
economica/finanziaria    (art.    41    del    D.Lgs    163/2006)    e
tecnico/professionale   (art.  42  del  D.Lgs  163/2006).  Le  Imprese
dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di gara. La
documentazione  (disciplinare,  capitolato e relativi allegati) potra'
essere  ritirata  presso la Sezione Careggi del Dip.to ABS dell' ESTAV
Centro  Stanza  n.1  (lun-ven  ore  9-13 tel. 055-7947190/7118) oppure
verra'  trasmessa  via  posta  elettronica  su  specifica richiesta da
inoltrare              a              arienzol@aou-careggi.toscana.it;
rachelid@aou-careggi.toscana.it.  La  documentazione  di  cui sopra e'
disponibile          anche          sul         sito         internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   In  caso  di  ricorso
all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa dovra' conformarsi a quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n. 163/06. III.2.2. Capacita' economica e
finanziaria:  Idonee  dichiarazioni bancarie di almeno due Istituti di
Credito  che  attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in caso di
motivato  impedimento, presentare copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato  corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente;  importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2004-2005-2006; importo delle tre forniture piu' rilevanti fornite nel
settore  oggetto  della  gara  negli  ultimi  tre anni 2004-2005-2006.
III.2.3.   Capacita'   tecnico-professionale:  organico  dell'Impresa;
tecnici  responsabili  del  controllo qualita'; attrezzatura tecnica e
misure   a   garanzia   della  qualita';  attrezzatura,  materiale  ed
equipaggiamento    tecnico    per    esecuzione    appalto;   possesso
certificazioni.  IV.1.  Tipo  di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di
aggiudicazione:   offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  IV.3.4.
Termine  per  il  ricevimento delle offerte data: 4/07/2008 ore 13.00.
IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano.  IV.3.7.  Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e'
vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni.  IV.3.8  Modalita' di
apertura  delle  offerte: seduta pubblica in data 10/07/2008 ore 9.00.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la
ditta   concorrente   (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  inviate dalle Imprese entro il giorno 18/06/2008 ore
13.00  a  mezzo  fax  al n. 055 7949342 o ai seguenti indirizzi e-mail
arienzol@aou-careggi.toscana.it;  rachelid@aou-careggi.toscana.it.  Le
relative      risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   Sul   sito   medesimo
saranno   inoltre   pubblicate   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra' opportuno
diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto invitati a consultare il
sito  fino  al  giorno 24/06/2008. Il codice identificativo della gara
(CIG)  per  le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67
della   L.n.   266/2005   dagli   operatori  economici  che  intendono
partecipare  alla  gara  di  al presente avviso e' il seguente: CIG n.
0162528A56.
   VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 15/05/2008.
   Firenze, 16/05/2008

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK3483 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.