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Gara dispositivi medici per odontoiatria 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara dispositivi medici per odontoiatria II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambito del territorio dell'ASL N. 8 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in unico lotto, di dispositivi medici per odontoiatria II.1.6) CPV: 33141800 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:Valore stimato di euro 750.000,00 per un totale complessivo di Euro 937.500,00 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 187.500,00 (IVA esclusa)Se noto, valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in cifre): 937.500,00 Valore stimato IVA esclusa:937 500,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dall'art. 54 della L.R. n. 5/2007:-GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all'1% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara;-GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 5% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara.Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio; -PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; -PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento:-FINANZIAMENTO:Fondi propri di bilancio -MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art.5 del capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1407/07 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 13/03/2008 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 19/03/2008 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 27/03/2008 Ora: 09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:Lotto CIG 0119177BF5 - La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta.L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il diritto : -di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; -di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; -di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 22/01/2008 Inviato alla GUCE il 22/01/2008 alle 11:05 Indirizzo domande partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Tel:+39 0706093358 Contatto : Servizio Acquisti Telefono : +39 0706093227 Email : acquisti@asl8cagliari.it Fax : +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Responsabile Del Servizio Acquisti Dr.ssa Maria Gabriella Mallica T-08BFK386 (A pagamento).