FONDAZIONE IRCCS OSPEDALE MAGGIORE
POLICLINICO MANGIAGALLI E REGINA ELENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 30-1-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   1)  FONDAZIONE  IRCCS  OSPEDALE  MAGGIORE POLICLINICO MANGIAGALLI E
REGINA ELENA
   Via  F.  Sforza,  28  -  I  -  20122  Milano tel.02/5503.8381 - fax
02/5830.6067
   Responsabile del Procedimento:
   Dirigente responsabile U.O. approvvigionamenti
   3a)Procedura  di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto - artt.
20 e 124 del D.Lvo 163/2006.
   4) Forma dell'appalto: appalto di servizio
   5) Luogo di esecuzione: tutte le strutture sanitarie afferenti alla
Fondazione
   6c) Categoria del servizio e sua descrizione "GESTIONE DEL SERVIZIO
DI  RISTORAZIONE  PRESSO LE DIVERSE SEDI DELLA FONDAZIONE IRCCS PER 48
MESI  DALLA  DATA  EFFETTIVA  DI  INIZIO DEL SERVIZIO" - Importo annuo
presunto Euro 5.100.000,00.= oltre IVA
   Categoria  17  -  allegato IIB - Nomenclatura 64 - CIG N.0115672F89
Determinazione di indizione n.46 del 11/01/2008.
   L'aggiudicataria dovra' fornire l'elenco del personale.
   8)  Termine ultimo per la prestazione dei servizi: durata contratto
48   mesi   dalla   data   di   inizio   del   servizio.  E'  facolta'
dell'Amministrazione  rinnovare  il contratto per pari periodo, ove lo
ritenesse necessario.
   9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti
   11a)Luogo dove possono essere richieste informazioni e
   documenti:  vedi  punto  1  e  www.policlinico.mi.it  (area bandi).
Eventuali richieste di chiarimenti o di documenti
   dovranno  pervenire per iscritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi
precedenti la data di scadenza del termine di presentazione
   12b) Termine ultimo per la ricezione del plico d'offerta: ore 12.00
del 19 FEBBRAIO 2008
   12c) Indirizzo a cui devono essere trasmesse: vedi punto 1
   12d) Lingua in cui devono essere redatte: italiana
   13a)    Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura:   legale
rappresentante  (la cui identita' dovra' essere dimostrata da apposito
documento) o persona munita di idonei poteri da dimostrare.
   13b) Luogo e data dell'apertura: vedi punto 1 -alle ore 9.30 del 21
FEBBRAIO 2008.
   14)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  vedi  capitolato speciale e
disciplinare di gara.
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori economici: a' sensi dell'art. 37 D.Lvo n. 163/2006
   17)  Criteri di selezione: I plichi d'offerta dovranno contenere la
seguente documentazione:, anche per eventuali associate o consorziate,
da:
   A)  certificato iscrizione alla C.C.I.A.A., in data non anteriore a
sei  mesi  dalla  domanda  (in  originale o copia autentica) dal quale
risulti  che la societa' non sia in stato di liquidazione o fallimento
e  che  a  carico  della  stessa  non  sussistano provvedimenti di cui
all'art.  10  della  Legge  n.  575/65  e  successive modificazioni (o
dichiarazione  sostitutiva di pari contenuto); per le cooperative ed i
consorzi:  certificazioni  di costituzione ed iscrizione ai rispettivi
registri, ai sensi di legge
   B)  apposita  certificazione  rilasciata  dal  competente  pubblico
ufficio,  ai sensi dell'art. 17 della Legge 68/99, accompagnata, se di
data  antecedente  a  quella  del  presente  bando,  da  dichiarazione
sostitutiva  del  Legale  rappresentante di conferma della persistenza
della  situazione  certificata,  o  dichiarazione  sostitutiva di pari
contenuto;
   C)    estratto    del   Casellario   Giudiziale   (del/i   legale/i
rappresentante/i)  in  data  non  anteriore  a  sei mesi dalla data di
scadenza presentazione domanda (o dichiarazione sostitutiva);
   D)  dichiarazione,  rese  ai  sensi  artt.  38  e  46 del D.P.R. n.
445/2000 e rese sotto la responsabilita' penale di cui all'art. 76 del
D.P.R. medesimo in caso di false dichiarazioni, dalla quale risulti:
   1.    l'insussistenza    della   clausole   di   esclusione   dalla
partecipazione alle gare di cui all'art. 38 del D.Lvo 163/2006;
   2.   di   non   aver  subi'to,  nell'ultimo  triennio,  risoluzione
anticipata   contratti   da  parte  di  committenti  per  inadempienze
contrattuali  e  revoche di aggiudicazione per mancata attivazione del
servizio;
   3  che  l'esecuzione lavoro verra' effettuato con propri dipendenti
in  possesso relative qualifiche professionali, nel rispetto contratti
collettivi nazionali e/o territoriali di settore di appartenenza e nel
rispetto legislazione sociale, norme sicurezza e igiene lavoro;
   4.  di  impegno  in  caso  di  aggiudicazione  a rassegnare, per le
associazioni temporanee d'impresa, scrittura privata autenticata dalla
quale  risulti  il conferimento di mandato speciale con rappresentanza
all'impresa designata quale capogruppo;
   E)  dichiarazione  di aver conseguito negli anni 2004 - 2005 - 2006
un  fatturato  complessivo  non  inferiore  a  Euro  20.000.000,00  da
comprovare  con la presentazione, in busta chiusa, del CONTO ECONOMICO
e STATO PATRIMONIALE degli anni corrispondenti.
   PER LA RESTANTE DOCUMENTAZIONE VEDASI DISCIPLINARE DI GARA.
   In caso di associazione temporanea d'impresa tutti precedenti punti
dovranno  essere  posseduti  da  ogni  singola  impresa;  la richiesta
d'invito,  sottoscritta da tutte le imprese che intendono raggrupparsi
dovra'   contenere   l'indicazione   dell'impresa   qualificata   come
capogruppo.   Il   punto  E  dovra'  essere  posseduto  dalle  imprese
raggruppate, fatta salva l'ottemperanza del 100% del requisito stesso.
   21) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180gg data scadenza presentazione
   23)   Criteri  di  aggiudicazione:  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, - art. 83 del D.Lvo 163/2006 - e artt
86 - 87 del medesimo - offerte anormalmente basse.

            Il Direttore Generale (Dott. G. Di Benedetto)
            Il Direttore Amministrativo (Dott. R. Midolo)
 
T-08BFK455 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.