REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 23-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)Denominazione     Indirizzo    e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area
Vasta  Centro  -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi - Viale
Michelangiolo   41,   50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo  internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.   Punto   di  contatto
presso  il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri,  la  documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi - Sezione Aziendale Firenze "A", Via di
San  Salvi  n.  12,  cap  50135  Firenze,  -  Italia. Responsabile del
procedimento:  Dr.ssa  Antonietta Ferrara, telefono (+39) 055 6263857;
e-mail  antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it,  Referente  per la
gara:  Gabriele  Paciocchi  -  tel.  (+39)055  626 3837 - fax (+39)055
6263616 e-mail gabriele.paciocchi@estav-centro.toscana.it
   I.2)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico, Settore Salute. II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta  per la fornitura in service di sistemi analitici, suddivisa in
2  lotti,  per  le  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro della
Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura. Prestazione
principale:  fornitura. Luogo di consegna: Laboratori di Analisi delle
Aziende  Sanitarie dell'Area Vasta Centro II.2.1) Entita' totale: Euro
17.700.000,00  valore stimato iva esclusa soggetto a ribasso, oltre ai
costi  di  interferenza non soggetti a ribasso che verranno pubblicati
entro  15 giorni sul sito internet della Stazione Appaltante. II.2.2.)
Numero  di  rinnovi  possibili  3  anni. II.3) Durata appalto: 4 anni.
III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del
2%  del  totale  dei  lotti  a  cui  la ditta presenta offerta, con le
modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs. 163/06. Definitiva nella
misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita' di cui
all'art.  113  del  D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento: Fondi del
Bilancio   delle   Aziende   Sanitarie   dell'Area   Vasta   Centro  -
Pagamento:Come  indicato  nel  capitolato speciale d'appalto. III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare i soggetti
indicati  agli  artt.  34,  35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs..n.163/2006.
L'impresa  potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento ma non
potra',  pena  la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa
singola  e  inserita  in  raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la
partecipazione a piu' raggruppamenti.
   E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate
o  collegate  ai sensi dell'art. 2359 del codice civile. Inoltre, come
da  segnalazione della Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato
AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa la partecipazione in R.T.I. tra
imprese  che  siano  in  grado di soddisfare singolarmente i requisiti
minimi,  tecnici  ed  economici, di partecipazione, pena la esclusione
del  raggruppamento  cosi'  composto.  III.2.2)  Capacita' economica e
finanziaria.  Prove  richieste:  idonee  dichiarazioni  di  almeno due
istituti  di  credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in
mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato.  III.2.3)Capacita'  Tecnica: informazioni richieste: elenco
delle cinque principali forniture prestate nel triennio 2005-2006-2007
con  indicazione  degli  importi,  delle date e dei destinatari. IV.1)
Tipo  di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dell'amministrazione  aggiudicatrice: Gara n.
40/2008.  CIG  n.  0177663424  IV.3.4)  Termine per la ricezione delle
offerte:  29/08/2008  -  ore  12,00.IV.3.6)  Lingua utilizzabile nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal
termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura   delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad
assistere  alla  apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese
partecipanti    muniti    di   regolare   procura.VI.3)   Informazioni
Complementari:   le   modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  in
particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005 art.1
co.67  sono  riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Per  ogni  chiarimento
tecnico   e'   necessario   prendere  contatto  con  l'Amministrazione
esclusivamente  presso  i  punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad
eventuali  quesiti  di  interesse generale saranno pubblicate sul sito
internet  come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che               si               rendessero               opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   L'Ente  appaltante  si
riserva  la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente  bando  approvato  con  deliberazione  del Direttore Generale
dell'  ESTAV  Centro  n. 143 del 18/06 /2008. VI.5) Data di spedizione
del presente bando alla GUCE: 19 /06/2008.
      Firenze, 19.06.2008

                        Il Direttore Generale:
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-08BFK4607 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.