SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 30-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI
   Indirizzo  postale  via  Coriano, 38, Citta' RIMINI, Codice postale
47900, Paese ITALIA,
   Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  U.O. Acquisizione Beni e
Servizi, Telefono
   0541/707576,    Posta    elettronica:    pbernard@auslrn.net,   Fax
0541/707579,
   Indirizzo   Internet   -   Amministrazione   aggiudicatrice  (URL):
http://www.auslrn.net         Profilo        committente        (URL):
www.areavastaromagna.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
   Altro: vedi allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Altro: Azienda USL - salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Procedura  aperta  per  la  fornitura  di dispositivi impiantabili:
pacemakers, defibrillatori, elettrocateteri
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione
   dei servizi: forniture - acquisto.
   Luogo principale di esecuzione: VIA SETTEMBRINI, 2 - 47900 RIMINI
   VIA FORLANINI, 34 - 47100 FORLI'
   VIA BUCCI, 290 - 47023 CESENA
   VIA MISSIROLI, 10 - 48100 RAVENNA
   VIALE MASI, 8 - 48022 LUGO (RA)
   VIA MORINI, 1 - FAENZA (RA)
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli  acquisti:
Dispositivi impiantabili: pacemakers, defibrillatori, elettrocateteri
   II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale 33182000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti
   pubblici (AAP): No
   II.1.8)  Divisione  in  lotti  :  Si,  48  lotti.  Le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti
   II.1.9) Ammissibilita di varianti : No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  18.490.743,00 iva
esclusa.
   II.2.2)  Opzioni:  SI - Possibilita' di proroga della fornitura per
un ulteriore triennio.
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:
36
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   Garanzia  a  corredo  dell'offerta e garanzia di esecuzione come da
disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle
   disposizioni applicabili in materia:
   Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale.
I  termini  di  pagamento  sono  fissati  a  90  giorni  dalla data di
ricevimento  delle  fatture.  A  partire  dal  91° giorno saranno
riconosciuti  gli  interessi di mora in misura pari al tasso EURIBOR 6
mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50.
   III.I.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Come da disciplinare
di gara
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  alla  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale  lnformazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita' ai requisiti:
   a)  - l'iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara,
al  C.C.I.A.A.  o  per  i  residenti in altri stati membri, in uno dei
registri  professionali  o commerciali indicati all'Allegato XI B) del
D.Lgs 163/2006;
   Punto 2 allegato B)
   b)-  di  non  trovarsi  in  nessuna  delle  condizioni  generali di
esclusione  dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del
D.Lgs.163/2006;
   c)- di non trovarsi nelle condizioni indicate all'art 34, 2 comma e
seguenti  del  D.Lgs.163/06  rispetto ad altre ditte partecipanti alla
presente gara;
   d)-  di  non  trovarsi nelle condizioni di esclusione dalle gare di
cui all'art. 5 - comma 1 - della Legge n. 123 del 3.8.2007.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   -  di possedere capacita' economica finanziaria, ai sensi dell'art.
41  del  D.lgs.163/2006  dichiarando il fatturato globale d'impresa, e
l'importo  relativo  alle  forniture  nel  settore oggetto della gara,
realizzati negli ultimi tre esercizi;
   Se  il  concorrente  non  e'  in  grado  per giustificati motivi di
presentare le referenze richieste, potra' provare la propria capacita'
economica  mediante  dichiarazioni originali, rilasciate da almeno due
Istituti  Bancari  o  intermediari  autorizzati,  cosi'  come indicato
all'art.  41  del  D.lgs.163/2006 in merito alla capacita' economica e
finanziaria dell'impresa.
   III.2.3) Capacita' tecnica :
   -   di  possedere  capacita'  tecnica  e  professionale,  ai  sensi
dell'art. 42 del D.lgs.163/2006 esplicitando l'elenco delle principali
forniture,  realizzate  negli  ultimi tre anni indicando per ciascuna:
oggetto  della fornitura, nominativi ed indirizzi dei destinatari (sia
pubblici  che  privati),  importi  ed  anno  in  cui  esse  sono state
effettuate.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   IV.1) TIP0 DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base
   ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (disciplinare di gara)
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione
   complementare. Documenti a pagamento: No
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
   Data: 25/08/2008 Ora:13,30
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di
   partecipazione: Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
   Periodo in mesi: 12
   IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte
   Data:  27/08/2008  ora  11,00.  Luogo:  Azienda  USL di Rimini, via
Coriano 38
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si
   Saranno  ammessi  due incaricati per ciascuna Ditta, di cui uno con
mandato di rappresentanza o procura speciale.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI Dl UN APPALTO PERIODIC0: No
   V1.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/0 PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI : No
   V1.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Tutta  la  documentazione di gara: disciplinare di gara, capitolato
tecnico,  sono disponibili sul sito www.areavastaromagna.it o potranno
essere   richiesti   al   seguente  indirizzo  di  posta  elettronica:
pbernard@auslrn.net
   Le  richieste  di chiarimenti dovranno pervenire all'AUSL di Rimini
al fax di cui al punto 1 entro il 19/08/2008
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  TAR  Regione  Emilia Romagna, sezione di
Bologna
   V1.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/06/2008
   ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)   INDlRlZZl   E   PUNTI   Dl  CONTATTO  Al  QUALl  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE Dl PARTECIPAZIONE
   Denominazione   ufficiale:   U.O.  Segreteria  Generale  -  Ufficio
Protocollo  dell'Azienda USL di Rimini Indirizzo postale: via Coriano,
38 Citta': Rimini Codice postale: 47900 Paese: Italia
   Punti  di  contatto: U.O. Segreteria Generale Telefono: 0541-707576
Fax: 0541/707579
   Indirizzo Internet (URL): www.auslrn.net

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi
                      Dr.ssa Annarita Monticelli
 
T-08BFK4906 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.