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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale via Coriano, 38, Citta' RIMINI, Codice postale 47900, Paese ITALIA, Punti di contatto: All'attenzione di: U.O. Acquisizione Beni e Servizi, Telefono 0541/707576, Posta elettronica: pbernard@auslrn.net, Fax 0541/707579, Indirizzo Internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.auslrn.net Profilo committente (URL): www.areavastaromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Azienda USL - salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di dispositivi impiantabili: pacemakers, defibrillatori, elettrocateteri II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture - acquisto. Luogo principale di esecuzione: VIA SETTEMBRINI, 2 - 47900 RIMINI VIA FORLANINI, 34 - 47100 FORLI' VIA BUCCI, 290 - 47023 CESENA VIA MISSIROLI, 10 - 48100 RAVENNA VIALE MASI, 8 - 48022 LUGO (RA) VIA MORINI, 1 - FAENZA (RA) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Dispositivi impiantabili: pacemakers, defibrillatori, elettrocateteri II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale 33182000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti : Si, 48 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti : No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 18.490.743,00 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: SI - Possibilita' di proroga della fornitura per un ulteriore triennio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia a corredo dell'offerta e garanzia di esecuzione come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso EURIBOR 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50. III.I.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Come da disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alla iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale lnformazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) - l'iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs 163/2006; Punto 2 allegato B) b)- di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006; c)- di non trovarsi nelle condizioni indicate all'art 34, 2 comma e seguenti del D.Lgs.163/06 rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente gara; d)- di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalle gare di cui all'art. 5 - comma 1 - della Legge n. 123 del 3.8.2007. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - di possedere capacita' economica finanziaria, ai sensi dell'art. 41 del D.lgs.163/2006 dichiarando il fatturato globale d'impresa, e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; Se il concorrente non e' in grado per giustificati motivi di presentare le referenze richieste, potra' provare la propria capacita' economica mediante dichiarazioni originali, rilasciate da almeno due Istituti Bancari o intermediari autorizzati, cosi' come indicato all'art. 41 del D.lgs.163/2006 in merito alla capacita' economica e finanziaria dell'impresa. III.2.3) Capacita' tecnica : - di possedere capacita' tecnica e professionale, ai sensi dell'art. 42 del D.lgs.163/2006 esplicitando l'elenco delle principali forniture, realizzate negli ultimi tre anni indicando per ciascuna: oggetto della fornitura, nominativi ed indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno in cui esse sono state effettuate. III.2.4) Appalti riservati: NO IV.1) TIP0 DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (disciplinare di gara) IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 25/08/2008 Ora:13,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in mesi: 12 IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/08/2008 ora 11,00. Luogo: Azienda USL di Rimini, via Coriano 38 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Saranno ammessi due incaricati per ciascuna Ditta, di cui uno con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI Dl UN APPALTO PERIODIC0: No V1.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/0 PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI : No V1.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutta la documentazione di gara: disciplinare di gara, capitolato tecnico, sono disponibili sul sito www.areavastaromagna.it o potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica: pbernard@auslrn.net Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'AUSL di Rimini al fax di cui al punto 1 entro il 19/08/2008 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Regione Emilia Romagna, sezione di Bologna V1.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/06/2008 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDlRlZZl E PUNTI Dl CONTATTO Al QUALl INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE Dl PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: U.O. Segreteria Generale - Ufficio Protocollo dell'Azienda USL di Rimini Indirizzo postale: via Coriano, 38 Citta': Rimini Codice postale: 47900 Paese: Italia Punti di contatto: U.O. Segreteria Generale Telefono: 0541-707576 Fax: 0541/707579 Indirizzo Internet (URL): www.auslrn.net Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi Dr.ssa Annarita Monticelli T-08BFK4906 (A pagamento).