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Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara di appalto a procedura aperta per la fornitura di alimenti per la nutrizione artificiale enterale domiciliare e del materiale necessario alla somministrazione degli stessi, occorrenti all'ASL della Provincia di Milano 1. Periodo 36 mesi. N° 17 Lotti. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. CIG n° 0180696B0B. II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di consegna: vedi capitolato speciale di appalto. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per la fornitura di alimenti per la nutrizione artificiale enterale domiciliare e del materiale necessario alla somministrazione degli stessi, occorrenti all'ASL della Provincia di Milano 1. Periodo 36 mesi. N° 17 Lotti. II.1.6) CPV 24.49.70.00-4 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 972.890,00 (imposte escluse) per 36 mesi. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006, previa verifica idoneita' dei prodotti offerti. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione GUCE n. 2008/S57-076694 del 21/03/2008. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15.07.2008 su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1) IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22.07.2008 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 23.07.2008 ore 10.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di legge, a tutte le imprese che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal fine, gli interessati, all'atto del ricevimento della documentazione di gara, che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana, via fax o via e-mail, dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di un incaricato di riferimento. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25.06.2008 Allegato A: I) II) III) indirizzi e punti di contatto di cui ai punti precedenti Allegato B: Informazione sui Lotti LOTTO 1: Lotto 1/A: Preparati somministrabili per sonda: dieta polimerica normocalorica liquida a basso residuo con diluizione a 1 kcal/ml in flaconi da 500 ml. Osmolarita' < 320 mOsm/lt senza residuo di fibra. Lotto 1/B: Preparati somministrabili per sonda: dieta polimerica ipercalorica liquida a basso residuo con diluizione a 1,5 kcal/ml in flaconi da 500 ml. Osmolarita' < 350 mOsm/lt senza residuo di fibra. Lotto 1/C: Preparati somministrabili per sonda: dieta polimerica normocalorica liquida con diluizione a 1 kcal/ml in flaconi da 500 ml. Osmolarita' < 320 mOsm/lt con fibra. Lotto 1/D: Preparati somministrabili per sonda: dieta polimerica ipercalorica liquida con diluizione a 1,5 kcal/ml in flaconi da 500 ml. Osmolarita' < 350 mOsm/lt con fibra. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 356.040,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 2: Preparati somministrabili per sonda: dieta polimerica iperproteica liquida a basso residuo in confezioni da 500 ml. Osmolarita' < 350 mOsm/lt. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 37.530,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 3: Preparati somministrabili per sonda: dieta polimerica per pazienti diabetici liquida priva di glucosio con diluizione a 1 kcal/ml in flaconi da 500 ml. Osmolarita' non superiore a < 350 mOsm/lt. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 77.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 4: Dieta polimerica per sonda normocalorica Osmolarita' < 270 mOsm/lt Uso pediatrico: fino a 6 anni. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 27.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 5: Dieta polimerica per sonda normocalorica Osmolarita' < 270 mOsm/lt Uso pediatrico:oltre 6 anni. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 9.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 6: Supporto nutrizionale per OS ipercalorico con fibra (1,5 Kcal/ml). Uso pediatrico. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 18.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 7: Preparato iperproteico per nutrizione orale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 27.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 8: Preparato ipercalorico per nutrizione orale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 6.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 9: Addensante istantaneo per alimenti, indicato per pazienti disfasici. Somministrazione orale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 4.320,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 10: Integratore modulare di glucidi in polvere. Somministrazione orale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 6.300,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 11: Preparato nutrizionale ipercalorico indicato per pazienti renali non in dialisi. Somministrazione orale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 6.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 12: Crema budino iperproteica e ipercalorica. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 15.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 13: Integratore dietetico completo in polvere. Uso orale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 7.200,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 14: Preparato nutrizionale specifico per pazienti con malattia infiammatoria intestinale. Somministrazione orale ed enterale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 28.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 15: Deflussore universale per la somministrazione per gravita' dei preparati (con le caratteristiche di cui al capitolato d'appalto). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 150.000,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 16: Deflussori per pompa (con le caratteristiche di cui al capitolato d'appalto); Sacche per pompa; Pompe in service (comodato d'uso e manutenzione). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 183.700,00 (importo presunto mesi 36). LOTTO 17: Sondini nasogastrici per alimentazione in poliuretano o silicone; con tappo per la chiusura; varie misure. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 14.800,00 (importo presunto mesi 36). Magenta 26.06.2008 Il Direttore Amministrativo (Dr. Angelo Parmigiani) T-08BFK4911 (A pagamento).