Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 0039516079636 - Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura ristretta accelerata;
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione  dei  servizi:  Misto  ;Luogo  principale di consegna:
Budrio, Vergato e Porretta Terme
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Fornitura,  installazione  e  posa  in opera di n.7 diagnostiche RX
necessarie a diverse UU.OO. dell'Azienda USL;
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale:
   33124200 ;
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti si'
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Importo presunto 1.626.518,25, IVA esclusa - Moneta: Euro;
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario   di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  domanda  di
partecipazione   alla   gara  dovra'  essere  presentata  dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b), c), d), e), f), g), h), i) , m) e m bis) del Decreto
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Pena  l'esclusione  dalla gara, dichiarazioni sostitutive dell'atto
di notorieta', ai sensi del D.P.R. 445/00, da presentare come indicato
nel  modulo  di  partecipazione,  che potra' essere richiesto per fax,
e-mail  o reperito sul sito Internet aziendale di cui al punto I.1 del
presente bando.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata
   Giustificazione della scelta della procedura accelerata:
   Per garantire la continuita' assistenziale;
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  seguenti
criteri:
   Prezzo,  punti  55;  Caratteristiche  tecniche delle attrezzature e
funzionalita':  punti  25,  cosi suddivise: Caratteristiche tecniche e
funzionalita'  delle  diagnostiche  ossee,  punti  15; Caratteristiche
tecniche   e   funzionalita'  dei  sistemi  telecomandati,  punti  10;
Caratteristiche dell'assistenza e della garanzia proposte dalla ditta:
massimo   punti   15,   cosi   suddivise:   Caratteristiche  generali,
organizzazione,    assistenza    post-vendita:    5    punti;    Altre
caratteristiche  dell'assistenza:  10  punti; Caratteristiche progetto
dei lavori di installazione, punti 5;
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)    Termine    per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione:Data: 24/07/2008 ora:12,00;
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di  partecipazione  la  ditta potra' compilare il
modulo  di  partecipazione  da  richiedersi  al  fax o all'e-mail o da
reperirsi  sul  sito  internet,  indicati  nel  punto I.1 del presente
bando.
   In  presenza  di  documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera'  al  pagamento  diretto all'affidatario della fornitura che
sara'  tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai
sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio
di  informazioni  tra  l'Azienda  USL e gli operatori economici potra'
avvenire   per   via   elettronica   o  mediante  fax.  Per  ulteriori
informazioni  le  Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di
cui  al  punto  I.1,  dalle  ore  9.00  alle ore 13.00, dal lunedi' al
venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   26/06/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-08BFK4965 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.