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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Gestione Gare e Servizio Legale - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO II.1.1) Procedura ristretta per la fornitura in service (acquisto reattivi e noleggio apparecchiature) di n° 2 sistemi completi per la diagnostica di chimica-clinica per il Laboratorio Analisi di Lodi e di Codogno - durata quinquennale II.1.2) Fornitura- Misto -- Luogo principale di consegna: presidi ospedalieri di Lodi e di Codogno. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) II.1.5) Locazione onerosa della strumentazione analitica, servizio di assistenza tecnica atto a garantire la funzionalita' dei sistemi, addestramento del personale, fornitura dei relativi reagenti e di calibratori, controlli e materiali di consumo dedicati II.1.6) CPV: 33159000, 24496000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici? NO II.1.8) Divisione in lotti: SI. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Importo complessivo stimato lotto 1 Euro 5.500.00,00=+IVA. Importo complessivo stimato lotto 2 Euro 1.500.000,00=+IVA. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: periodo in mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara III.1.2) Il finanziamento della fornitura avverra' mediante fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato. III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi degli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 e smi. I consorzi dovranno rispettare quanto previsto dall'art. 37 D.Lgs. 163/2006 e smi. III.1.4) Altri condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2)Dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n° 163/2006 e smi; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e smi). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi); d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)l'inesistenza di misure cautelari interdittive ovvero di divieto temporaneo a stipulare con la Pubblica Amministazione ai sensi del D.Lgs.231/2001; f)l'inesistenza di provvedimenti cautelari interdittivi di cui all'art.36-bis comma 1 DL 4/7/2006 n° 223 convertito con modificazioni dalla L.4/8/06 n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m) D.Lgs. 163/2006 e smi; g)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato dalla non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); h)di aver preso visione del Codice Etico pubblicato sul sito www.ao.lodi.it e di accettarne i contenuti, impegnandosi altresi' ad adottare comportamenti conformi ai principi e valori in esso contenuti. In caso di raggruppamento il CCIAA e le dichiarazioni di cui al punto III.2.1) lett.a) b) c) d) e) f) g) h) dovranno essere presentate da tutte le imprese costituenti il raggruppamento. III.2.2) III.2.3) elenco delle principali forniture, identiche a quella oggetto della presente gara, con il rispettivo importo, data e destinatario, effettuate negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), comprovato da almeno n° 1 (uno) attestato di fornitura con l'indicazione di buon esito rilasciata da Aziende Sanitarie pubbliche e/o private. In caso di raggruppamento di imprese l'elenco di cui al punto III.2.3 dovra' essere presentato da tutte le imprese raggruppate. III.2.4) Appalti riservati? NO IV.1.1) Procedura ristretta IV.1.2) Numero previsto di operatori: tutti quelli in possesso dei requisiti minimi di partecipazione IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11/8/2008 ore 12,00 IV.3.6) Italiano VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima per la pubblicazione dei propri avvisi: 31/6/2013. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Il presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto. Obbligo di sopralluogo pena l'esclusione dalla gara, secondo le modalita' indicate nella lettera d'invito. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Eventuali chiarimenti verranno pubblicato sul sito www.ao.lodi.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GUCE VI.5) 30/6/2008 ALLEGATO B (1) 1) Fornitura in service di un sistema completo per la diagnostica di chimica-clinica per il Laboratorio di Lodi 2) CPV: 33159000, 24496000 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo stimato lotto 1 Euro 5.500.00,00=+IVA 4) Periodo in mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 5) ALLEGATO B (2) 1) Fornitura in service di un sistema completo per la diagnostica di chimica-clinica per il Laboratorio di Codogno 2) CPV: 33159000, 24496000 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo stimato lotto 2 Euro 1.500.00,00=+IVA. 4) Periodo in mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 5) Il Responsabile del Procedimento Dr.ssa G. Agazzi T-08BFK5092 (A pagamento).