A.U.S.L. N. 3 Lagonegro (Pz)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2008)

                            Bando di gara
 
   SEZ.  I.1)  AUSL  N°3  Lagonegro,  Via  Piano  dei  Lippi, 1 -
Lagonegro (PZ) 85042, Italia, Rag. Amedeo Percoco, tel.0973/48536, fax
0973/21730,          ufficioprovveditorato@asl3lagonegro.it          -
www.asl3lagonegro.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  il  Disciplinare  di  gara,  il
capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili
presso  il  predetto  indirizzo  internet;  le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2)
Tipo   di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  altro; l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatici: no; SEZ. II.1.1) Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amm.ne  aggiudicatrice:  Procedura aperta
per  accensione  mutuo non ipotecario; II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei servizi:
servizi,  Lagonegro,  Codice NUTS ITF51; II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:  Procedura  per accensione mutuo non ipotecario; II.1.6) CPV
Vocabolario  principale: 66130000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)
Divisione  in  lotti:  no;  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: no;
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale: valore stimato IVA esclusa:
1.285.000,00  euro;  II.2.2)  Opzioni: no; II.3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione: periodo in mesi 120; SEZ. III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste: In relazione alla natura dell'appalto la stazione
appaltante  non richiede la cauzione provvisoria prevista dall'art. 75
del D.Lgs. 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento  e/o  riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia:
il   mutuo  sara'  rimborsato  in  anni  10,  in  20  rate  semestrali
posticipate,  comprensive  di  capitali  ed  interessi, scadenti il 30
giugno  e  il  31  dicembre di ogni anno; III.1.3) Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario   dell'appalto:   Gli   Istituti/Aziende   di   credito
partecipanti   possono   anche   essere  raggruppati  in  associazione
temporanea  d'impresa  ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06;
III.1.4)   Altre   condizioni  a  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  no;  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  - Informazioni e formalita' necessarie per
valutare   la   conformita'  ai  requisiti:  Assenza  delle  cause  di
esclusione  di  cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e di cui all'art. 17
della  Legge 68/99; iscrizione presso il registro delle imprese tenuto
dalla  CCIAA;  autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai
sensi   del   D.Lgs.   385/93.   Il   possesso   dei  requisiti  viene
autocertificato  in  sede  di  partecipazione  alla procedura di gara.
III.2.4) Appalti riservati no; III.3.1) la prestazione del servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione? Si - Aziende/Istituti di
credito in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 385/93; III.3.2)
le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
no;  SEZ.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione:   prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un  asta
elettronica:  no;  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  386/2008; IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relativo  allo  stesso appalto: no; IV.3.3) Termine per il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:
data  02/09/2008 ore 13:00; documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento  delle offerte o delle domande di partecipazione:
data   08/09/2008  ore  13:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  fino  al  31/12/2008; IV.3.8) data: 10/09/2008 Ora:
10:00;  luogo:  Via Piano dei Lippi, 1 - Sede ASL 3 Lagonegro; Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte: si - Le sedute di
gara  sono  pubbliche, ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e di
interloquire   durante   le   operazioni   di   gara  e'  riconosciuta
esclusivamente ai legali rappresentanti delle imprese concorrenti e ai
loro  delegati,  muniti  di  procura  scritta,  previa  autorizzazione
dell'organo  di  gara; SEZ.VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no;
VI.2)  Appalto  connesso  ad  un progetto e/o programma finanziato dai
fondi   comunitari:   no;   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
l'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   non  procedere
all'aggiudicazione  della gara, per quanto previsto ai punti 2 e 3 del
Disciplinare  di  gara;  2)  tutti  i documenti afferenti la gara sono
disponibili   sul   sito   aziendale  da  cui  si  possono  scaricare:
www.asl3lagonegro.it;  3)  ogni  comunicazione in merito alla presente
gara   (eventuali   rettifiche,  chiarimenti,  revoca,  ecc.)  saranno
pubblicati    solo    ed    esclusivamente    sul    sito   aziendale:
www.asl3lagonegro.it;  VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso:  T.A.R.  Basilicata,  Via  Rosica, 85100 Potenza, Italia;
VI.4.2)  Presentazione  del ricorso - informazioni precise sui termini
di   presentazione  del  ricorso:  Eventuali  ricorsi  possono  essere
presentati  entro  il  termine  perentorio di 60 giorni decorrenti dal
termine ultimo di presentazione delle offerte; VI.4.3) Servizio presso
il   quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del
ricorso:  Azienda  Sanitaria  USL 3 Lagonegro, Via Piano dei Lippi, 1,
85042  Lagonegro  (PZ),  Italia,  tel.  0973/48536  -  fax 0973/21730,
indirizzo internet: www.asl3lagonegro.it; VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla GUCE: 15/07/2008.

                        Il Direttore Generale:
                         F.to Dr. Mario Marra
 
T-08BFK5632 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.