AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2008)

   BANDO DI GARA - Procedura ristretta per la fornitura di prodotti
                              alimentari
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO: A.O. di Perugia - Villa Capitini, Via
Martiri  28  marzo,  35  I-06129 Perugia. Punti di contatto: Direzione
Economato-Servizi   Alberghieri  -  Tel.075.5783360,  Fax  0755783733,
e-mail:         onello.rondelli@ospedale.perugia.it.         Internet:
www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  (inclusi  i  documenti  per  il dialogo
competitivo  e  per  il  sistema dinamico di acquisizione): i punti di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte o le domande di partecipazione
vanno  inviate a: A.O. di Perugia - Ufficio Protocollo, Villa Capitini
Via   Martiri  28  Marzo,  35  I-06129  Perugia.  Tel.075.5783187  Fax
075.5783531.  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI
SETTORI  DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:   no.   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.  II.1)
DESCRIZIONE.     II.1.1)     Denominazione    conferita    all'appalto
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   procedura  ristretta  per  la
fornitura  di  prodotti alimentari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura,
acquisto  -  Servizio Dispensa - P.O. Santa Maria della Misericordia -
I-06100  Perugia.  Codice  NUTS:  ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:   fornitura,   suddivisa   in  quattro  lotti,  di  prodotti
alimentari   destinati  alla  ristorazione  ospedaliera.  II.1.6)  CPV
(vocabolario  comune  per  gli  appalti):  15000000. II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):   no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si'.  Le  offerte  vanno
presentate  per  uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  la  gara  e' articolata in n. 4 lotti, per un valore
stimato  complessivo della fornitura, IVA esclusa, 3.750.000,00. LOTTO
N.  1  - CARNE BOVINA, SUINA E AVICOLA: valore stimato, IVA esclusa, E
810.000,00;  LOTTO  N.  2  -  PANE:  valore  stimato,  IVA  esclusa, E
240.000,00;  LOTTO  N.  3  -  FRUTTA  E  VERDURA:  valore stimato, IVA
esclusa,  E  750.000,00; LOTTO N. 4 - PRODOTTI ALIMENTARI VARI: valore
stimato,  IVA  esclusa,  E  1.950.000,00.  II.2.1)  Opzioni: no. II.3)
DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi, comprensivo del
periodo  annuale  di  eventuale  conferma,  a  decorrere dalla data di
aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE  III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste
dal    capitolato   speciale.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  previste  dal capitolato speciale. III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a  presentare
offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi
ai  sensi  degli  artt.34,35,36  e 37 del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: a)
dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  DPR  445/2000  con la quale il
richiedente   attesti:   l'inesistenza  a  carico  della  ditta  delle
condizioni di esclusione previste all'art.38 del D.Lgs. 163/06; che la
ditta  non  si  e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.)
previsti  dalla L. 383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi
sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il  diritto al lavoro dei disabili, ex art.17 della L. 68/99. Le ditte
che   occupano   meno   di  15  dipendenti  dovranno  dichiarare  tale
situazione;  b)  certificato di iscrizione al registro delle imprese o
registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere
(art.39  D.Lgs.  163/06).  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 concernente
il  fatturato  globale  dell'impresa  nel triennio 2004-2005-2006, che
per ogni anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore massimo
di  stima  del  lotto  o  dei  lotti  per  cui  la  stessa  partecipa;
dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  DPR  445/2000  concernente  il
fatturato  per  forniture analoghe a quelle oggetto di gara realizzato
dall'impresa nel triennio 2004-2005-2006, che per ogni anno non dovra'
essere  inferiore al valore massimo di stima del lotto o dei lotti per
cui  la  stessa  partecipa.  Qualora  il  concorrente  non  possieda i
predetti  requisiti  dovra'  provare  con  altri  documenti la propria
capacita'    economico-finanziaria,   ferma   restando   la   facolta'
dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: dichiarazione
redatta  ai  sensi  del DPR 445/2000 con cui si attesti l'elenco delle
principali   forniture   analoghe   effettuate   durante  il  triennio
2004-2005-2006,   con  indicazione  dei  destinatari  e  dei  relativi
importi.  III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)
TIPO DI PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI
DI   AGGIUDICAZIONE.   IV.2.1)   Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa   in   base  ai  criteri  indicati
nell'invito   a   presentare   offerte.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: no.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
documenti  a  pagamento:  no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte  o  delle  domande di partecipazione: 06.03.08 ore 13. IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle offerte/domande di
partecipazione:   italiano.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN
PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI COMUNITARI: no. VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara e' stata indetta con atto
deliberativo  n.  1479  del  31.12.07.  La  gara e' articolata in n. 4
lotti  e  l'aggiudicazione  e'  prevista  per singoli lotti chiusi. La
domanda di partecipazione dovra' essere corredata della documentazione
sopra  richiesta  e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta
(unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento  d'identita'  del  sottoscrittore).  Nel  caso di domande di
partecipazione  inoltrate  da imprese dichiaranti di voler eseguire la
fornitura   in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  la
documentazione  di  cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa
partecipante  al  raggruppamento.  Il  plico  contenete  la domanda di
partecipazione  dovra'  pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia -
Ufficio  Protocollo  -  in  busta sigillata con la dicitura "Procedura
ristretta  per  la  fornitura  di  prodotti alimentari". La domanda di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta'  di  revocare,  annullare,  in tutto o in parte, in qualsiasi
momento  la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico
interesse,  senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di sorta. Tutta la documentazione di gara (bando GURI e bando GUCE) e'
reperibile  sul sito internet "www.ospedale.perugia.it". CODICE CIG n.
0122237927.    VI.4)   PROCEDURE   DI   RICORSO.   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3
-  I-06100  Perugia. Tel.075.5755311. Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  il  ricorso  deve  essere  notificato
all'Amministrazione  aggiudicatrice  entro  60 gg. dalla pubblicazione
del bando. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24.01.08.

               Direzione Economato-Servizi Alberghieri
                        Dott. Onello Rondelli
 
T-08BFK601 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.