REGIONE TOSCANA - ESTAV Nord-Ovest Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 4-8-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione,   indirizzi   e   punti  di  contatto:  ESTAV
Nord-Ovest:  Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest
-  Via  Matteucci,14  (Gall.  G.B.Gerace)  -  56124  PISA  -  ITALIA -
Struttura  Organizzativa  di  Pisa Settore Farmaci - Lucia Sabbatini -
tel.        050959663        -       fax       050959665       e-mail:
l.sabbatini@estav-nordovest.toscana.it;  Manila Vidimi- tel. 050959664
e-mail:    m.vidimi@estav-nordovest.toscana.it   URL   amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni
sono  disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il disciplinare
di  gara,  il  capitolato  speciale  e la documentazione complementare
sono  disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi:
"Procedura aperta per la fornitura di FARMACI per l'ESTAV Nord Ovest".
Le  offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - Via Matteucci (Gall.
G.B.   Gerace,   14)   56124   PISA   I.2)   Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale - settore di attivita': salute.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  "Procedura  aperta  per  la  fornitura di FARMACI per
l'ESTAV  Nord  Ovest"  II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
Fornitura  Luogo  di consegna: Magazzino Centralizzato dell'ESTAV Nord
Ovest  -  Migliarino - Pisa NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: una
procedura  aperta  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto Procedura
aperta   per  la  fornitura  in  somministrazione  di  Farmaci  per  i
fabbisogni  dell'ESTAV  Nord  Ovest  II.1.6)  CPV: oggetto principale:
24400000  II.1.8)  Diviso  in piu' lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto
comprese  opzioni:  valore  stimato  annuo  Euro170.000.000,00= valore
stimato contrattuale (36 mesi) Euro510.000.000,00=, valore complessivo
(36  +  12 mesi di eventuale rinnovo) Euro 680.000.000,00= tutto oneri
fiscali  esclusi  II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi. II.2.2) Opzioni:
Opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza contrattuale.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:
vedere disciplinare di gara - cauzione definitiva: 10% dell'importo di
aggiudicazione.  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento
a   90   giorni   data   ricevimento  fattura.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Non e' ammesso il raggruppamento temporaneo d'impresa,
vedere   disciplinare;  per  i  requisiti  di  ordine  generale  e  di
idoneita' professionale si veda la scheda di "autocertificazione ALL.5
"      disponibile      sul      sito      dell'Ente     all'indirizzo
www.estav-nordovest.toscana.it, menu' BANDI di GARA.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito   dalla   amministrazione  aggiudicatrice:  CIG  0189712B48
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   capitolato   e  documentazione
complementare:  Termine  per l'accesso ai documenti 02/10/2008 IV.3.4)
Termine  per  ricevimento offerte: Data: 03/10/2008 Ora: 12:00 IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte: Italiano
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  dal  termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: Data:
07/10/2008  Ora:  9:30  Luogo:  Struttura  Organizzativa di Pisa - Via
Malagoli,  12  -  Pisa.  Persone  ammesse  all'apertura delle offerte:
incaricati   delle  aziende  concorrenti  purche'  muniti  di  procura
generale/procura speciale/delega).
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)  Informazioni  complementari: E' possibile presentare offerta
per  uno  o  piu'  articoli/gruppi  secondo  le modalita' previste dal
disciplinare  di  gara.  Delibera  di indizione n. 730 del 28/07/2008.
Responsabile  del  procedimento  esclusivamente  per  la  sola fase ad
evidenza  pubblica della gara in oggetto: Lucia Sabbatini. Chiarimenti
sulla   gara   possono   essere  richiesti  entro  il  24/09/2008.  Le
informazioni  di interesse generale saranno pubblicate sul sito di cui
al punto I.1 - Sez. bandi di gara entro il 30/09/2008
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/07/2008

                        Il Direttore Generale:
                          Dr. Mauro Pallini
 
T-08BFK6328 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.