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BANDO DI GARA D'APPALTO Lavori Forniture X Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Fondazione CNAO - Centro Nazionale Adroterapia Oncologica Servizio Responsabile : Segreteria Generale Indirizzo: Via Caminadella, 16 Citta': Milano CAP 20123 Stato Italia Telefono 02.80509033 Fax 02.80509043 Posta elettronica segreteria.organizzativa@cnao.it Indirizzo Internet www.cnao.it 1.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto 1.1 X 1.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE Come al punto 1.1 X 1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Come al punto 1.1 X 1.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto X II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO X SI' II.1.6) Descrizione - oggetto dell'appalto Fornitura, installazione e manutenzione del sistema di imaging per il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica. Fornitura e installazione, compresi interfacciamento con il sistema informativo sanitario del Centro e manutenzione quinquennale, inclusi gli aggiornamenti dei software, di n. 1 tomografo assiale computerizzato, n. 1 apparecchiatura di risonanza magnetica 3T e n. 1 apparecchiatura intergrata CT/PET, con relativi dispositivi complementari e software, conformemente alle previsioni del CSA. L'offerta dovra' riguardare la fornitura di tutte le macchine. Non saranno ammesse offerte parziali. I concorrenti dovranno elaborare senza oneri per la appaltante un progetto preliminare per l'eventuale adeguamento edilizio ed impiantistico di locali e servizi destinati a ospitare il sistema. II.1.7) Luogo di consegna della fornitura Pavia, Italia II.1.9) Divisione in lotti NO X SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO X SI' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 6.160.000,00. - (seimilionicentosessantamila/00) IVA ed eventuali tasse di importazione escluse. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Entro 18 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ex. art. 75 D.lgs. 163/2006 pari al 2% della base d'asta, riducibile del 50% per gli operatori in possesso di certificazione del sistema di qualita' UNI CEI ISO 9000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Come da CSA e contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Art. 34 D. Lgs. 163 del 2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: A) certificato o dichiarazione sostitutiva attestante l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato di appartenenza per le Imprese straniere; B) dichiarazione del legale rappresentante, o di soggetto munito dei necessari poteri, attestante l'assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. n.163/2006. La dichiarazione dovra' essere accompagnata, a pena di esclusione, da una fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore, in corso di validita'. C) prova dell'avvenuto pagamento del contributo di cui all'art. 1, comma 67 della legge 266/2005 e alla delibera dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 24 gennaio 2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: D) dichiarazione del legale rappresentante, o di soggetto munito dei necessari poteri, attestante la realizzazione, negli anni 2005-2007, di un fatturato globale pari o superiore a Euro 18.000.000,00 - IVA esclusa. La dichiarazione dovra' essere accompagnata, a pena di esclusione, da una fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore, in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E) dichiarazione del legale rappresentante, o di soggetto munito dei necessari poteri, attestante la realizzazione, negli anni 2005-2007, di almeno una fornitura per ciascuna delle apparecchiature in gara, per un fatturato complessivo che, tra tutte, sia almeno pari a Euro 6.000.000,00, IVA esclusa, corredata della data di affidamento, dell'importo, del nominativo e della natura del committente; F) dichiarazione di aver impiegato, negli ultimi tre anni, un numero di tecnici dedicati per la produzione, l'assistenza e la manutenzione delle apparecchiature diagnostiche non inferiore a 10 dipendenti, con la specificazione delle relative qualifiche professionali; G) certificato di Sistema di qualita' aziendale rilasciato da organismi accreditati. La dichiarazione dovra' essere accompagnata, a pena di esclusione, da una fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore, in corso di validita'. In caso di raggruppamenti, i requisiti di cui alle lettere D, E, F, possono essere posseduti cumulativamente; la dichiarazione di cui alla lettera B deve essere resa da ciascun componente del raggruppamento. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta Ristretta accelerata Ristretta X Negoziata accelerata Negoziata IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE A) Prezzo piu' basso B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai X B.1) criteri sotto enunciati Criteri specificati nella lettera d'invito X B.2) Criteri enunciati nel capitolato d'oneri X IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO CIG N. 01965706B0 IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 19.09.2008 Ora: 12.00 IV.3.4) SPEDIZIONE DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE AI CANDIDATI PRESCELTI IV.3.5) LINGUA-E UTILIZZABILE-I NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ES DA DE EL EN FR IT NL PT FI SV Altre X X IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE DOMANDE DI INVITO IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere Concorrenti - legali rappresentanti - delegati muniti di procura IV.3.7.2) DATA, ORA E LUOGO Data Ora: Luogo: Fondazione CNAO, Via Caminadella 16, Milano, Italia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO X SI' VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO-PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'U.E.? NO X SI' VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le domande di partecipazione e i documenti e le dichiarazioni richieste dovranno essere contenute in plico chiuso recante la dicitura "GARA PER FORNITURA DEL SISTEMA DI IMAGING DEL CNAO". In caso di Raggruppamento, la domanda deve essere sottoscritta da tutti i soggetti raggruppati e recare l'impegno a costituire formalmente l'ATI in caso di aggiudicazione, designando il capogruppo. In allegato alla domanda di partecipazione, i concorrenti dovranno presentare consenso al trattamento dei dati ai fini della procedura, ai sensi D. Lgs. n. 163/06. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 06.08.08 Il Presidente della Fondazione Cnao: Erminio Borloni T-08BFK6605 (A pagamento).