REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)    DENOMINAZIONE    :    ESTAV    -   Ente   per   i   Servizi
Tecnico-Amministrativi  di  Area  Vasta  -  viale  Michelangiolo, 41 -
Villino  Tendi  - 50125 FIRENZE - Dip.to Acquisizione Beni e Servizi -
TEL.:(+39)0556577328        -       FAX:       (+39)0556577547       -
www.estav-centro.toscana.it;   PUNTI   DI   CONTATTO   PER   ULTERIORI
INFORMAZIONI ED AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
ESTAV  CENTRO  -  Dip.to Acquisizione Beni e Servizi (Sezione Meyer) -
via San Salvi, 12 (palazzina 13) - 50135 FIRENZE - Italia; Dott. Marco
Brintazzoli        ALL'ATTENZIONE       DI:       Silvia       Messeri
silvia.messeri@estav-centro.toscana.it              ,             TEL:
(+39)055626.3397/3251/3852  FAX: (+39)0556263253;IL CAPITOLATO D'ONERI
E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  SONO  DISPONIBILI ALL' INDIRIZZO
INTERNET (URL): www.estav-centro.toscana.it sezione Gare.
   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':
Organismo  di  diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) DENOMINAZIONE
CONFERITA  ALL'APPALTO:  Servizio  di  trasporto  e  consegna  per  il
Magazzino centralizzato del ESTAV Centro. Codice CIG 0118700256
   II.1.2)  CATEGORIA  DEI SERVIZI: N. 2; LUOGO DI ESECUZIONE:province
di  Firenze,  Prato  e  Pistoia  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto
pubblico  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE:  trasporto  e distribuzione del
materiale  farmaceutico,  dei  dispositivi  medico  chirurgici e altri
eventuali  materiali  sanitari  dal magazzino di Area Vasta ai singoli
centri di prelievo ospedalieri da eseguire per conto dell'Estav Centro
a  favore  delle  Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere  dell'Area Vasta
Centro  II.2.1)  VALORE  STIMATO,  2.910.000,00  Euro oltre IVA per 36
mesi.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 36 rinnovabili di 12 mesi
   III.1.1)  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella
misura  del  2%  dell'importo  a  base  d'asta con le modalita' di cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  163/06  pari  ad  Euro  58.200,00. Cauzione
definitiva  nella misura del 10% dell'importo aggiudicato salvo quanto
previsto dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06.
   III.1.2)  FINANZIAMENTO:  Bilancio corrente.- PAGAMENTO: Termini di
legge
   III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati all'art. 34 - del
D.Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate
   III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Possesso dei requisiti di cui
alla  domanda  di  partecipazione  CAPACITA'  ECONOMICA E FINANZIARIA:
Dichiarazione   di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita'  economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180  giorni  dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Qualora
la  ditta  non  possa  presentare la seconda referenza bancaria dovra'
specificare  i  motivi  nella  dichiarazione dell'offerta e presentare
copia   autentica   dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato  dalla
relazione  del  Collegio Sindacale, ove esistente.;. LIVELLI MINIMI DI
CAPACITA'  TECNICA:  La  ditta  per  essere ammessa dovra' aver svolto
negli  ultimi  3  anni  un  servizio  di  distribuzione e consegna dei
farmaci ad almeno, in media annua, 150 farmacie aperte al pubblico. In
caso  di  Ati tale requisito deve essere posseduto dalla capogruppo in
quanto  il  servizio  di  trasporto  e' da considerarsi la prestazione
principale.
   IV.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   Aperta   AGGIUDICAZIONE:   Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
disciplinare di gara;
   IV.3.4) RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 18/03/2008 ore: 12:00
   IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano
   IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180
   IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Seduta pubblica presso
la  Sezione  Meyer  -  Via  San Salvi, 12 - Firenze il 19/03/2008 alle
ore:  10:00;  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Rappresentanti delle ditte
partecipanti muniti di regolare procura.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  :  La documentazione di gara e'
stata  approvata  con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.  17  del
05/02/2008,   Le  offerte  dovranno  pervenire  in  busta  chiusa  non
manomissibile  secondo  quanto  indicato  nel Disciplinare di gara, Le
risposte  ad  eventuali  quesiti  saranno pubblicate sul sito internet
www.estav-centro.toscana.it come pure eventuali ulteriori informazioni
e/o delucidazioni che si rendessero opportune;
   VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R.
Toscana
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: IL: 05/02/2008

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-08BFK696 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.