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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) A.S.O. "SS.Antonio e Biagio e C. Arrigo", Via Venezia 16 15100 Alessandria - S.O.C. Tecnico tel. 00390131 206749 fax 00390131 444505 indirizzo internet: www.ospedale.al.it; ulteriori informazioni ai punti di contatto sopra indicati; documentazione disponibile ai punti di contatto sopra indicati; domande di partecipazione ai punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Salute; l'amministrazione non acquista per altre amministrazioni aggiudicatici II.1.1) Denominazione: servizio di verifica e manutenzione degli impianti antincendio (rivelazione incendi, degli estintori, delle attrezzature antincendio e delle porte taglia-fuoco). II.1.2) Tipo di appalto di servizi: categoria 21, luogo presidi ospedalieri "SS.Antonio e Biagio e C.Arrigo"Codice NUTS ITC18; II.1.3) avviso di appalto pubblico, procedura aperta;. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: verifica e manutenzione dei presidi antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10 marzo 1998, finalizzato a rilevare e rimuovere qualunque causa, deficienza, danno od impedimento che possa pregiudicare il corretto funzionamento ed uso degli stessi II.1.6) Oggetto Principale CPV: 50413200; II 1.7) Non rientra in AAP; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no; II.1.9) Divisione in lotti: no; II.2).1)Entita' totale: importo totale presunto per anni tre Euro 249.000,00 (Euro duecentoquarantanovemila/00) di cui Euro 195.000,00 per canone attivita' di verifica manutenzione ordinaria e di emergenza ed Euro 54.000,00 per manutenzione straordinaria porte tagliafuoco, vd.art.8 Capitolato d'Appalto II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36- con periodicita' definita nel capitolato d'appalto secondo la tipologia d'impianto - III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di appalto ex art. 75 codice appalti. III.1.2) Modalita' di finanziamento: fondi bilancio A.S.O. Alessandria. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: riferimento all'art. 37 D. Lgs n.163/2006. E' vietata la partecipazione plurima; III.2.1) a) iscrizione Camera di Commercio per attivita' attinenti o in registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti; b) inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lg.vo n° 163/2006; c) inesistenza situazione di controllo diretto o come controllante o come controllato coi partecipanti ex art. 2359 c.c.; d) inesistenza condizioni di esclusione di cui all'articolo 1 bis della L. 383/2001, n. 383; e) assolvimento obblighi Decreto Sicurezza 81/08 ; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestazione su cifra di affari complessiva nel triennio 2005-2006-2007, di importo almeno pari all'importo a base di gara; prestazioni analoghe a quelle oggetto dell'appalto eseguite e fatturate nell'ultimo triennio; attestazione regolare esecuzione servizi indicati; due referenze bancarie; III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione dell'attrezzatura, del materiale e dell'equipaggiamento tecnico di cui il concorrente disporra' per eseguire l'appalto; abilitazione ex Legge n.37/08 o equivalente nello stato membro; certificazione qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2000 per le attivita' oggetto di appalto; III.3.1.La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI' come previsto da Decreto sicurezza n.37/08 lettere A,B,C,D,E,G; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI IV.1) Tipo: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.4) termine ricevimento offerte 22/10/2008 IV.3.6) Lingua: IT; Apertura offerte 23/10/2008 VI.3) Informazioni complementari: a) sopralluoghi obbligatori presso gli immobili; b) verifica offerte anormalmente basse art. 86 e seguenti D.Lgs. 163/2006; c) aggiudicazione anche in presenza solo un'offerta valida, salvo verifica congruita', non sono ammesse offerte in aumento o offerte parziali; d) le domande di partecipazione dovranno essere redatte su carta legale o resa legale e comprensive delle attestazioni di cui alla sezione III. e la documentazione richiesta a riprova del possesso dei requisiti minimi per la partecipazione alla gara puo' essere sostituita da dichiarazioni rese ai sensi DPR 445/00 sottoscritte dal legale rappresentante o da persona con potere di rappresentanza allegando fotocopia documento riconoscimento del firmatario; e) verifica requisiti capacita' tecnica ed economico-finanziaria previo sorteggio ex. Art. 48 D.Lgs. 163/06; f) ricevuta di versamento all'Autorita' per la Vigilanza dei Lavori, Pubblici, Deliberazione del 26 gennaio 2006 e 10 gennaio 2007, della contribuzione di Euro 20,00 codice gara CIG 0190719A49; g) riserva di revoca o non aggiudicazione, per legittimi motivi, da parte dell'Amministrazione appaltante; h) dati personali forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi della T.U. 01.01.2004; Spedizione GUCE: 26/08/2008. Il Direttore S.C. Tecnico Arch. Claudio Pesce T-08BFK7209 (A pagamento).