AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2008)

            BANDO DI GARA RIFERIMENTO - C.I.G.: 0203393535
 
   SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto:
   AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -
I  23100  SONDRIO  - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521070 - Telefax
039-0342-521075     sito     internet     http://www.aovv.it    e-mail
marina.dellamaddalena@aovv.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati.
   I.2  Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di attivita':
salute.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO
   SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la
somministrazione   di   neuro   stimolatori  impiantabili  e  relativi
elettrocateteri ed accessori
   II.1.2  Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura periodica
di  beni Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della
Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44
   II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.4  Breve descrizione dell'appalto: affidamento della fornitura
periodica di neuro stimolatori impiantabili e relativi elettrocateteri
ed accessori da destinare al presidio ospedaliero di Sondalo
   II.1.6 CPV : 33158210
   II.1.8 Divisione in lotti: Lotto unico
   II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni:
valore stimato triennale, al netto delle imposte, Euro 220.000,00
   II.3  Durata  dell'appalto: 36 mesi con possibilita' di rinnovo per
ulteriori 36 mesi
   SEZIONE       III       :       INFORMAZIONI      DI      CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore presunto della
gara pari a Euro 4.400
   Tale  importo  potra'  essere  ridotto  del  50% nel caso di quanto
previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006
   III.2.1 Situazione personale degli operatori:
   Attestare  di  non  trovarsi  in  alcuna  delle situazioni indicati
all'art.  38  del  D.  Lgs.  163/06,  iscrizione  al  registro CCIAA o
equipollente, dati posizione INPS-INAIL
   III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria:  livelli  minimi  di
capacita' richiesti:
   Aver  effettuato  nel triennio 2005-2006-2007 forniture analoghe di
pari  importo  del valore stimato della gara ed elencare le principali
forniture  analoghe  effettuate  nello stesso triennio con indicazione
degli importi, date e destinatari pubblici e/o privati.
   III.2.3  Capacita'  tecnica:  attestare il possesso dalla capacita'
tecnica  e  professionale prevista all'art. 42 punti b) c) e m) del D.
Lgs. 163/2006
   SEZIONE IV : PROCEDURA
   IV.1.1  Tipo  di  procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55
del D. Lgs. 163/2006
   IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  con  attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti al
prezzo  Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta  valida,  purche'  ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e'
vincolante  per  l'Azienda.  Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte
tardive.
   IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'oneri e la
documentazione complementare:
   Capitolato   speciale   d'oneri   e  documentazione  di  gara  sono
disponibili gratuitamente sul sito www.aovv.it.
   Ogni  eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara verra'
pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di
notifica.  E'  onere  dei  partecipanti  verificare  il  sito  fino al
termine  di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della
gara.  E'  fatto  obbligo  alle  ditte  che  scaricheranno  dal sito i
documenti   di   gara  darne  immediata  comunicazione  tramite  posta
elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1
   IV.3.4  Termine  per  il ricevimento delle offerte: data 24.10.2008
ora: 16.00 Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro
il 16.10.2008
   Data,  ora e luogo: il giorno 30.10.2008 alle ore 10.00 presso vedi
punto  I.1  Nel  corso  della  seduta si dara' corso al solo riscontro
della  documentazione  amministrativa e tecnica ed al sorteggio di cui
all'art. 48 del D. Lgs.163/06
   IV.3.6  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione delle offerte:
Italiano
   VI.5)  Data  invio  e  ricezione  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali dell'UE: 02.09.2008 riferimento 2008/S 171-228604
   Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli

                        Il Direttore Generale
                      (Dott. Marco Luigi Votta)
 
T-08BFK7486 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.