Azienda Ospedaliera Desenzano del Garda Sede Legale: Localita' Montecroce Desenzano del Garda 25015

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2008)

         Servizio di cassa e tesoreria - Scadenza: 16/10/2008
 
   II.1.2)Tipo  di  appalto: Servizi 06 Luogo principale di esecuzione
Azienda  Ospedaliera  Desenzano  del  Garda.  II.1.5)Breve descrizione
dell'appalto:  Servizio  di Cassa e Tesoreria per un periodo di 9 anni
con  facolta delle parti di recedere dal contratto trascorsi 36 mesi e
72 mesi dall'inizio del servizio II.1.6)CPV: 66000000 II.1.8)Divisione
in  lotti:  NO  II.2.1)  Entita  totale: Stante l'oggetto dell'appalto
viene  indicato  il valore presunto degli importi derivanti dalle voci
di  cui  all'art. 29 c. 12 a.2) D.Lgs. 163/06 rapportato a 108 mesi: E
1.800.000,00  II.2.2)  Opzioni:  Facolta  delle  parti di recedere dal
contratto  trascorsi  36 mesi e 72 mesi dall'inizio del servizio II.3)
DURATA  DELL'APPALTO  Periodo in mesi:108 III.1.1) Cauzioni richieste:
Garanzia  a  corredo dell'offerta: E 36.000,00 secondo le prescrizioni
art.  75 D.Lgs.163/06.Garanzia di esecuzione del contratto: l'Istituto
tesoriere,  ai  sensi  art.  8  D.M. 21/09/81 e esonerato dal prestare
cauzione,  in  quanto  Azienda  di  credito  compresa  nella categoria
prevista  dall'art.  10  D.Lgs. 01/09/93 n.385 e s.m.i. III.1.3) Forma
giuridica  RTI:  ex  art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa n. 1
disponibile  sul  sito  www.aod.it alla voce "Bandi e gare" "Avvisi di
gara")  III.2.1)  Situazione operatori:Possesso dei requisiti previsti
dagli   artt.  38  e  39  D.Lgs.  163/06.  Autorizzazione  a  svolgere
l'attivita  di  cui  all'art.  10  e  ss. D.Lgs. 385/93 e possesso del
codice  rilasciato  dalla  Banca  d'Italia  per  operare  in Tesoreria
Unica.Iscrizione  e  autorizzazione prevista ai sensi degli artt. 13 e
14  D.Lgs.  385/93 (o legislazione equivalente per i soggetti di altri
Paesi).   Insussistenza   nei  confronti  degli  amministratori  delle
condizioni  ostative  a  ricoprire carica in banche di cui al D.M. 161
del  18/03/98.  III.2.3)  Situazione  tecnica:  Dichiarazione  di aver
svolto  con  esito positivo, nell'ultimo triennio, almeno n. 3 servizi
di  cassa/tesoreria  presso  Enti Pubblici con un numero di dipendenti
uguale  o  superiore  a  500/Ente  (allegare  le dichiarazioni come da
fac-simile).   III.3.1)Servizio   riservato  ai  soggetti  autorizzati
all'esercizio  dell'attivita  bancaria ai sensi D.Lgs. 385/93. IV.1.1)
Tipo  di  procedura:  PROCEDURA  RISTRETTA accelerata per scadenza del
contratto  in  vigore  IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU
VANTAGGIOSA   Criteri   in   altro  documento.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti   relative  allo  stesso  appalto:  Avviso  Preinformazione
Numero:   2008/S   23-029898   del  02/02/08.  IV.3.4)Termine  per  il
ricevimento  delle  domande  di  partecipazione 16/10/2008 Ore: 12:00.
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  IT.  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
1)Procedura  di aggiudicazione: Procedura Ristretta accelerata-art. 55
D.Lgs.163/06;  2)Si  procedera all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza
e  della  sua  idoneita  in  relazione all'oggetto del contratto; 3)Le
istanze  non  vincolano  l'Azienda e consentono trattamento dati ex L.
675/96;  4)Richieste  di partecipazione da inoltrare obbligatoriamente
su modulo "Richiesta di partecipazione" pubblicato sul sito www.aod.it
alla  voce  "Bandi  e  gare", oppure richiedibile all'indirizzo e-mail
indicato    al    punto   I.1;   5)Rettifiche/chiarimenti   comunicati
esclusivamente  ai  richiedenti  partecipazione; 6)RUP: Dott. Giuseppe
Solazzi;7)Responsabile  procedimento  amministrativo  L. 241/90: Paola
Barbariga-recapito:       vedi       punto       1;       8)Effettuata
pre-informazione;9)Delibera   a   contrarre   n.   800  15/09/2008;10)
Possibilita affidamento servizi analoghi e/o complementari ex art. 57,
c.  5,  D.Lgs.  163/06;11) C.I.G. 02042318BE;12)Mezzi di comunicazione
ammessi.   Per   inoltro   domande   di   partecipazione:  A.  lettera
raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano; B.
in  via  eccezionale  telefax  (da  confermare entro 5 gg solari dalla
data di invio del fax a mezzo raccomandata a.r.). Per inoltro offerte:
esclusivamente  lettera  raccomandata  a.r.  consegnata  a  mezzo  del
servizio  postale  o  a mano.Per richieste di chiarimento: telefax;13)
Non  ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del
contratto,    se    non    nei    limiti   previsti   dal   Capitolato
Speciale;14)Avvalimento:  il  concorrente  non puo avvalersi di piu di
un'impresa ausiliaria. VI.5)Inviato alla GUCE il 15/09/2008
   Attenzione: Servizio Provveditorato Settore 3 Tel: 030.9145862 Fax:
030.9145879 Email: paolagiovanna.barbariga@aod.it

            Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato
                        Dott. Giuseppe Solazzi
 
T-08BFK7771 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.