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GARA 61/08/PA - P/28/2007 - PADIGLIONE MONOBLOCCO NUOVO ACCESSO - CIG: 020265435E L' Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma intende esperire una Procedura Aperta per l'appalto dei lavori in oggetto, da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, con contratto da stipulare a corpo e a misura. La versione integrale del presenta bando e' scaricabile dal sito:www.ao.pr.it. Si riportano di seguito le informazioni di cui all'allegato L del DPR. 554/99. 1. Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, Via Gramsci, 14 - 43100 Parma - Servizio Attivita' Tecniche e Logistiche - Tel. 0521 703299 Fax. 0521 703459 e-mail: mboschi@ao.pr.it - indirizzo internet: www.ao.pr.it 2. a) Procedura aperta; b) appalto a corpo e a misura (Euro. 396.847,23 per lavori a corpo, di cui Euro. 14.429,63 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e Euro. 227.174,88 per lavori a misura, di cui Euro. 8.260,23 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) . 3. a) Parma; b) Categ.OG1 class. II, importo Euro. 368.496,94 prevalente subappaltabile, Categ. OS18 class. I, importo Euro. 255.525,17 non subappaltabile - Oneri per la scurezza Euro. 22.689,86. Totale complessivo Euro. 624.022,11 - Esecuzione di tutti i lavori edili ed impiantistici per la realizzazione del progetto P/28/07 - Intervento di riorganizzazione del nuovo ingresso dell'area Nord, con le specifiche indicate nei documenti di gara. 4. 120 gg. dalla sottoscrizione del verbale di consegna. 5. a) Documentazione di gara in visione presso il servizio attivita' tecniche e logistiche dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00. in vendita presso "Eliofototecnica Barbieri" sita a parma in via Reggio, 45/a, tel. 0521/944911. Bando integrale di gara disponibile sul sito: ww.ao.pr.it. 6. a) Termine ultimo per il ricevimento dell'offerta: h. 12.00 del 23 ottobre 2008 b) Indirizzo cui devono essere trasmesse: vedi punto 1 c) Lingua : italiana. 7. b) Data, ora e luogo di tale apertura: 27 ottobre 2008, ore 9.30 all'indirizzo di cui al punto 1 8. Cauzione e garanzie: si rinvia al bando integrale di gara reperibile sul sito. www.ao.pr.it 9. L'Appaltatore avra' diritto a pagamenti in acconto ogni qualvolta il suo credito al netto delle prescritte ritenute, raggiunga un importo non inferiore a euro 250.000,00. Si rinvia a quanto disposto dall'art. 3.20 del Capitolato speciale d'appalto. 10. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: vedi punto 2 del bando integrale di gara. 11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico che l'imprenditore deve soddisfare: Si rinvia al bando integrale di gara. In ogni caso e' consentita la partecipazione di concorrenti in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', per le categorie OG1 classifica II e OS 18 classifica I. 12. 180 gg. 13. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del Codice dei contratti e che la stessa risulti non anomala ai sensi dell'art. 86 comma 2 del medesimo Codice. A tal fine saranno assoggettate a verifica le offerte per le quali sia i punti relativi al prezzo, sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di valutazione, siano entrambi pari o superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti dal bando di gara; l'offerta verra' valutata sulla base dei criteri di valutazione sottoelencati in ordine decrescente di priorita': 1) Valutazione tecnica (delle modalita' organizzative del cantiere e dei lavori): peso 50 2) prezzo offerto: peso 50 a) criterio n. 1: peso 50 1a) sub-criterio: Accorgimenti ulteriori rispetto a quelli previsti, atti a garantire la riduzione della rumorosita' durante le operazioni di assemblaggio delle travi reticolari e affini: sub-peso 15; 2a) sub-criterio: Soluzioni migliorative rispetto all'ipotesi progettuale per limitare i consumi di energia e nell'utilizzo di materiali ecocompatibili sub: sub-peso 20; 3a) sub-criterio: Valutazione complessiva della qualita' dell'impianto di cantiere in rapporto al perdurare dell'attivita' sanitaria dell'Ospedale, con particolare riferimento alle problematiche legate alla sicurezza degli operatori e dell'utenza e all'accessibilita' al cantiere di operai e mezzi: sub-peso: 15; 15. Altre informazioni: rivolgersi all'Azienda di cui al punto 1. Condizione di partecipazione alla gara :effettuazione del sopralluogo di cui al bando integrale. 17. Data di spedizione del presente bando di gara: 15/09/2008. Il Direttore del Satl: Andrea Saccani T-08BFK7832 (A pagamento).