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BANDO I.1) Denominazione, indirizzo aggiudicataria: RETE - Reggio Emilia Terza Eta' - Via Pietro Marani 9/1, 42100, Reggio Emilia, Italia, - Punti di contatti e ulteriori informazioni: D.ssa Antonella Simonini- asimonini@rete.re.it, www.rete.re.it tel.0522571033 fax. 0522571030- indirizzo idem sopra. Capitolato e documentazione di gara disponibili: idem sopra. Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione e offerte: come allegato A. III. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro, Azienda di Servizi alla Persona - Principale settore di attivita': Altro- Attivita' di assistenza alle persone anziane. L'amministrazione acquista solo per conto proprio. II.1.1 Denominazione: "Fornitura di prodotti monouso per incontinenza unitamente a servizio di post vendita" - II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - acquisto- luogo di esecuzione/consegna: Strutture Protette ubicate in Reggio Emilia - II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione: "Fornitura di prodotti monouso per incontinenza unitamente a servizio di post vendita, a favore di anziani ospiti" - II.1.6) CPV oggetto principale: 21222120. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'AAP. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' totale appalto, valore stimato: Euro 660.000,00 + iva. II.2.2 Opzioni: no. II.3) Durata appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Garanzia provvisoria in misura pari e secondo modalita' indicate all'art. 75 D.Lgs 163/06 sue m.e i. L'aggiudicataria dovra' successivamente costituire garanzia fidejussoria ex art. 113 D.Lgs. 163/06. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento: con risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica: ammesso Raggruppamento Temporaneo ex art. 34, 37 e 253 comma 9 D.L.gs 163/2006 sue m. e i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il Legale Rappresentante dell'Impresa partecipante dovra' allegare alla domanda di partecipazione dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 corredata da fotocopia di valido documento d'identita', attestante quanto piu' sotto indicato oltre a quanto riportato ai punti III.2.2 e III.2.3: - che l'impresa risulta regolarmente iscritta presso il registro CCIAA (o analogo registro se trattasi di impresa estera) e di non avere in corso procedure di cancellazione; - l'inesistenza di cause di esclusione ex art. 38 comma 1 lettere a),b),c),d),e),f),g),h),i),l),m) D.Lgs. 163/2006 sue m. e i. con anche indicazione di eventuali condanne per le quali si sia beneficiato della non menzione. Relativamente a certificazioni inerenti imprese estere, valgono le disposizioni a loro riservate dal D. Lgs 163/2006. Nel caso di Raggruppamenti Temporanei, dovranno essere prodotte dichiarazioni sostitutive da parte di ciascuna impresa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 corredata da fotocopia di valido documento d'identita' del sottoscrittore (da rendersi all'interno di quella resa al punto III.2.1) attestante il fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio 2005/2007 (iva esclusa) ed il fatturato per forniture analoghe all'oggetto di gara rese nell'ultimo triennio 2005/2007, il quale non dovra' essere di importo inferiore ad Euro 660.000,00 (iva esclusa). III.2.3 Capacita' Tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/00 corredata da fotocopia di valido documento d'identita' del sottoscrittore (da rendersi all'interno di quella resa al punto III.2.1) attestante l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto di gara, realizzate nel triennio 2005/2007 e rese a favore di strutture residenziali per Anziani sia pubbliche che private (secondo modalita' ex art. 42 D.Lgs 163/2006). III.2.4) L'appalto non e' riservato. IV.1.1) Procedura: Ristretta accelerata per urgenza di attivarsi onde evitare scadenza contrattuale di fornitura essenziale. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base a criteri e ponderazioni di seguito indicati 1) Prezzo: 35 - 2)Qualita' pannolone sagomato: 21 - 3)Qualita' pannolone a cintura: 21 - 4)Qualita' pannolone mutandina: 8 - 5) Qualita' salviettina monouso: 3 - 6)Qualita' traversa monouso: 3 - 7)Qualita' pannolino con adesivo tipo assorbente:2 - 8) Qualita' Slip a rete: 2 - 9) Qualita' Servizio di post vendita: 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: non a pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 04/11/2008 ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: IT. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: La domanda di partecipazione dovra' essere espressa in lingua italiana e presentata in bollo da Euro 14,62, essere sottoscritta dal Legale Rappresentante con in allegato copia di valido documento d'identita' ed essere corredata, a pena d'esclusione, da dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000 contenente le situazioni di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. La domanda di partecipazione dovra' giungere all'indirizzo di cui all'allegato A punto III in busta chiusa entro e non oltre le ore 12 del 04/11/2008 (termine perentorio a pena d'inammissibilita') con indicato "domanda di partecipazione alla procedura ristretta accelerata per la fornitura di "Prodotti monouso per incontinenza unitamente a servizio di post vendita", con in evidenza il mittente. In caso di richiesta di partecipazione da parte di Raggruppamenti Temporanei, costituiti o costituendi la domanda dovra' essere presentata, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs 163/2006 sue m. e i., dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Nessuna impresa appartenente al raggruppamento puo' partecipare autonomamente alla gara, ne' singolarmente ne' tramite altri raggruppamenti. Ai fini del soddisfacimento del solo requisito di cui al punto III.2.2 potra' applicarsi quanto disposto dall'art. 49 D.Lgs. 163/2006, pertanto le domande che richiamassero tale istituto dovranno esser corredate dalle dichiarazioni previste al comma 2 lettere da a) a g) del precitato articolo. Nel caso di partecipazione di Raggruppamenti Temporanei i requisiti di cui al punto III.2.1 devono essere posseduti da ogni singola impresa, mentre i requisiti di cui al punto III.2.2 III.2.3 devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso. Si da applicazione a quanto disposto dall'art. 34 comma 2 D.Lgs 163/2006 in materia di "situazioni di controllo fra imprese". Consentito sub appalto nella misura massima del 30%. ex art. 118 comma 3 D.Lgs 163/2006 in caso di sub appalto il corrispettivo verra' versato all'aggiudicataria. Il presente bando ed il capitolato sono reperibili ai punti di contatto I.1. Codice CIG identificativo: 0212610B4F. Le richieste di partecipazione non vincolano la stazione appaltante. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' valida. Qualora il termine di presentazione delle domande coincida con giornata di sciopero del comparto dell'appaltante, la scadenza si intendera' automaticamente prorogata al giorno lavorativo immediatamente successivo. La mancata produzione di tutto quanto sopra richiesto e' da intendersi a pena d'esclusione (comprese dichiarazioni relative ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3). Del pari sono da intendersi a pena d'esclusione tutte le situazioni in tal modo previste dal D.Lgs. 163/2006 sue m. e i.oltre a quelle previste dal Capitolato d'oneri e dalla lettera d'invito. Determinazione Dirigenziale a contrarre: n. 2008/141 del 26/09/2008. Responsabile del Procedimento D.ssa Antonella Simonini. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sezione di Parma - Indirizzo postale: P.zzale Santafiora, 7 - Citta': Parma - Codice Postale: 43100 - Paese: Italia. VI.5 SPEDIZIONE BANDO ALLA GUCE: 29/09/08. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le /domande di partecipazione: Rete- Reggio Emilia Terza Eta'- Settore Affari Generali, Via Pietro Marani 9/1 - Reggio Emilia - 42100 - Italia; Punti di contatto: Settore Affari Generali Tel. 0522/571007 fax 0522/571030. Il Dirigente Settore Alberghiero D.ssa Antonella Simonini T-08BFK8591 (A pagamento).