RETE - REGGIO EMILIA TERZA ETA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2008)

                                BANDO
 
   I.1)  Denominazione, indirizzo aggiudicataria: RETE - Reggio Emilia
Terza  Eta'  -  Via Pietro Marani 9/1, 42100, Reggio Emilia, Italia, -
Punti  di contatti e ulteriori informazioni: D.ssa Antonella Simonini-
asimonini@rete.re.it,  www.rete.re.it  tel.0522571033 fax. 0522571030-
indirizzo idem sopra. Capitolato e documentazione di gara disponibili:
idem  sopra.  Indirizzo  al  quale inviare domande di partecipazione e
offerte:   come   allegato   A.   III.   I.2)   Tipo   amministrazione
aggiudicatrice:  Altro,  Azienda  di Servizi alla Persona - Principale
settore  di  attivita':  Altro-  Attivita'  di assistenza alle persone
anziane.  L'amministrazione  acquista  solo  per conto proprio. II.1.1
Denominazione:   "Fornitura   di  prodotti  monouso  per  incontinenza
unitamente  a  servizio  di  post  vendita" - II.1.2) Tipo di appalto:
fornitura - acquisto- luogo di esecuzione/consegna: Strutture Protette
ubicate   in  Reggio  Emilia  -  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico  -  II.1.5) Breve descrizione: "Fornitura di prodotti monouso
per  incontinenza  unitamente  a servizio di post vendita, a favore di
anziani  ospiti"  -  II.1.6) CPV oggetto principale: 21222120. II.1.7)
L'appalto  non  rientra  nel  campo  di applicazione dell'AAP. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1)
Entita'  totale appalto, valore stimato: Euro 660.000,00 + iva. II.2.2
Opzioni:  no.  II.3)  Durata  appalto:  36  mesi.  III.1.1) Cauzioni e
garanzie:  Garanzia  provvisoria  in  misura  pari e secondo modalita'
indicate  all'art.  75 D.Lgs 163/06 sue m.e i. L'aggiudicataria dovra'
successivamente  costituire  garanzia  fidejussoria ex art. 113 D.Lgs.
163/06.  III.1.2  Principali  modalita'  di finanziamento: con risorse
proprie.  III.1.3)  Forma giuridica: ammesso Raggruppamento Temporaneo
ex  art.  34,  37  e  253 comma 9 D.L.gs 163/2006 sue m. e i. III.1.4)
Altre   condizioni   particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  NO.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:
informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Il  Legale Rappresentante dell'Impresa partecipante dovra'
allegare  alla  domanda di partecipazione dichiarazione sostitutiva ex
DPR  445/2000  corredata da fotocopia di valido documento d'identita',
attestante  quanto  piu'  sotto  indicato  oltre a quanto riportato ai
punti III.2.2 e III.2.3: - che l'impresa risulta regolarmente iscritta
presso  il  registro  CCIAA (o analogo registro se trattasi di impresa
estera)  e  di  non  avere  in  corso  procedure  di  cancellazione; -
l'inesistenza  di  cause  di  esclusione  ex  art.  38 comma 1 lettere
a),b),c),d),e),f),g),h),i),l),m) D.Lgs. 163/2006 sue m. e i. con anche
indicazione  di  eventuali  condanne  per  le quali si sia beneficiato
della  non  menzione.  Relativamente a certificazioni inerenti imprese
estere,  valgono le disposizioni a loro riservate dal D. Lgs 163/2006.
Nel  caso  di  Raggruppamenti  Temporanei,  dovranno  essere  prodotte
dichiarazioni  sostitutive  da  parte  di  ciascuna  impresa. III.2.2)
Capacita'   economica   e   finanziaria:   informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: dichiarazione
sostitutiva ex DPR 445/2000 corredata da fotocopia di valido documento
d'identita'  del  sottoscrittore  (da  rendersi  all'interno di quella
resa  al  punto  III.2.1)  attestante  il fatturato globale realizzato
nell'ultimo  triennio  2005/2007  (iva  esclusa)  ed  il fatturato per
forniture  analoghe  all'oggetto  di  gara  rese  nell'ultimo triennio
2005/2007,  il  quale  non  dovra' essere di importo inferiore ad Euro
660.000,00  (iva  esclusa).  III.2.3 Capacita' Tecnica: informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione  sostitutiva  ex  DPR  445/00  corredata da fotocopia di
valido   documento   d'identita'   del   sottoscrittore  (da  rendersi
all'interno di quella resa al punto III.2.1) attestante l'elenco delle
principali  forniture  analoghe  a  quelle oggetto di gara, realizzate
nel  triennio  2005/2007 e rese a favore di strutture residenziali per
Anziani  sia pubbliche che private (secondo modalita' ex art. 42 D.Lgs
163/2006).  III.2.4)  L'appalto  non  e' riservato. IV.1.1) Procedura:
Ristretta  accelerata  per  urgenza di attivarsi onde evitare scadenza
contrattuale  di fornitura essenziale. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in base a criteri e ponderazioni di
seguito  indicati  1) Prezzo: 35 - 2)Qualita' pannolone sagomato: 21 -
3)Qualita' pannolone a cintura: 21 - 4)Qualita' pannolone mutandina: 8
-  5) Qualita' salviettina monouso: 3 - 6)Qualita' traversa monouso: 3
-  7)Qualita'  pannolino  con  adesivo tipo assorbente:2 - 8) Qualita'
Slip  a  rete:  2  -  9) Qualita' Servizio di post vendita: 5. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato   d'oneri   e   la   documentazione  complementare:  non  a
pagamento.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione:  04/11/2008 ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la
presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  IT.  VI.2) Appalto
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari:
No.  VI.3)  Informazioni  complementari:  La domanda di partecipazione
dovra'  essere  espressa  in  lingua italiana e presentata in bollo da
Euro  14,62,  essere  sottoscritta  dal  Legale  Rappresentante con in
allegato  copia di valido documento d'identita' ed essere corredata, a
pena  d'esclusione,  da  dichiarazione  sostitutiva  ex  DPR  445/2000
contenente  le  situazioni di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3.
La  domanda  di  partecipazione  dovra'  giungere all'indirizzo di cui
all'allegato  A  punto III in busta chiusa entro e non oltre le ore 12
del  04/11/2008  (termine  perentorio  a  pena d'inammissibilita') con
indicato   "domanda   di   partecipazione   alla  procedura  ristretta
accelerata  per  la  fornitura  di  "Prodotti monouso per incontinenza
unitamente  a  servizio di post vendita", con in evidenza il mittente.
In  caso  di  richiesta  di  partecipazione da parte di Raggruppamenti
Temporanei,   costituiti   o  costituendi  la  domanda  dovra'  essere
presentata,  nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs 163/2006 sue m.
e  i.,  dall'impresa  capogruppo  e  sottoscritta  da tutte le imprese
raggruppate.  Nessuna  impresa  appartenente  al  raggruppamento  puo'
partecipare  autonomamente  alla  gara,  ne' singolarmente ne' tramite
altri  raggruppamenti.  Ai fini del soddisfacimento del solo requisito
di cui al punto III.2.2 potra' applicarsi quanto disposto dall'art. 49
D.Lgs.  163/2006,  pertanto le domande che richiamassero tale istituto
dovranno  esser  corredate  dalle  dichiarazioni  previste  al comma 2
lettere  da a) a g) del precitato articolo. Nel caso di partecipazione
di  Raggruppamenti  Temporanei  i  requisiti  di  cui al punto III.2.1
devono essere posseduti da ogni singola impresa, mentre i requisiti di
cui   al   punto   III.2.2   III.2.3   devono   essere  posseduti  dal
raggruppamento nel suo complesso. Si da applicazione a quanto disposto
dall'art.  34  comma  2  D.Lgs  163/2006  in materia di "situazioni di
controllo  fra  imprese".  Consentito sub appalto nella misura massima
del  30%. ex art. 118 comma 3 D.Lgs 163/2006 in caso di sub appalto il
corrispettivo  verra' versato all'aggiudicataria. Il presente bando ed
il  capitolato  sono  reperibili  ai punti di contatto I.1. Codice CIG
identificativo:   0212610B4F.   Le  richieste  di  partecipazione  non
vincolano  la  stazione  appaltante.  Si  procedera' ad aggiudicazione
anche  in  presenza  di  una  sola  offerta purche' valida. Qualora il
termine  di  presentazione  delle  domande  coincida  con  giornata di
sciopero  del  comparto  dell'appaltante,  la  scadenza  si intendera'
automaticamente   prorogata   al   giorno   lavorativo  immediatamente
successivo.  La  mancata produzione di tutto quanto sopra richiesto e'
da  intendersi a pena d'esclusione (comprese dichiarazioni relative ai
punti  III.2.1,  III.2.2, III.2.3). Del pari sono da intendersi a pena
d'esclusione  tutte  le  situazioni  in  tal  modo previste dal D.Lgs.
163/2006  sue  m. e i.oltre a quelle previste dal Capitolato d'oneri e
dalla  lettera  d'invito.  Determinazione Dirigenziale a contrarre: n.
2008/141 del 26/09/2008. Responsabile del Procedimento D.ssa Antonella
Simonini.  VI.4)  PROCEDURE  DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  denominazione  ufficiale:  TAR  Emilia
Romagna  Sezione di Parma - Indirizzo postale: P.zzale Santafiora, 7 -
Citta': Parma - Codice Postale: 43100 - Paese: Italia. VI.5 SPEDIZIONE
BANDO  ALLA  GUCE:  29/09/08.  ALLEGATO  A  III)  Indirizzi e punti di
contatto  ai quali inviare le /domande di partecipazione: Rete- Reggio
Emilia  Terza  Eta'-  Settore Affari Generali, Via Pietro Marani 9/1 -
Reggio  Emilia  -  42100  -  Italia; Punti di contatto: Settore Affari
Generali Tel. 0522/571007 fax 0522/571030.

                   Il Dirigente Settore Alberghiero
                       D.ssa Antonella Simonini
 
T-08BFK8591 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.