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Bando di gara d'appalto forniture I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - Sezione Aziendale di Careggi - Via delle Oblate, 1 - Palazzina ex-Economato, Stanza n. 1 - 50141 Firenze, tel.39(0)55 7947118/7117 fax 039(0)55 7949342, LUN-VEN ore 9-13; indirizzo Internet:http://negotia.datamanagement.it/estav- posta elettronica:rachelid@aou-careggi.toscana.it;fabbrinic@aou-careggi.tosc ana.it I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta, ai sensi D. Lgs. 163/2006, per la fornitura di Container per sterilizzazione di vario tipo, panieri grigliati e carrelli scaffale porta-container occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli appalti o degli acquisti:Fornitura di Container per sterilizzazione di vario tipo, panieri grigliati e carrelli scaffale porta-container occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 12 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi (n.5 Lotti).II.1.6 CPV 331911000-5;II.1.8. Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Per maggiori dettagli si rinvia al capitolato tecnico di gara. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 1.274.546,00 (IVA esclusa) importo annuale, indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori mesi 12.II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12 dalla data di aggiudicazione della fornitura. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75 D. Lgs. 163/2006, come da importo indicato nel capitolato tecnico e nella lettera d'invito, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006 eventualmente ridotto del 50%, cosi' come previsto dall'AVCP con Det. 7/07, in ragione del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/06. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento, come da capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D. Lgs. 163/2006. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare domanda tramite l'apposito modulo da redigersi ai sensi delle vigenti normative in materia. Detto modulo potra' essere ritirato presso la Sezione Careggi del Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi dell'ESTAV CENTRO (lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947118/117) oppure verra' trasmesso via posta elettronica su specifica richiesta da inoltrare a rachelid@aou-careggi.toscana.it; La documentazione di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Le Imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. In caso di ricorso all'istituto dell'Avvalimento, l'Impresa dovra' conformarsi a quanto disposto nell'art. 49 D.Lgs. 163/2006. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione in originale di almeno due istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare estratto dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale ove esistente;importo del fatturato globale degli ultimi tre anni -2005-2006-2007; elenco delle tre forniture piu' rilevanti fornite nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni -2005-2006-2007. III.2.3. Capacita' tecnico-professionale: organico dell'Impresa; tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura tecnica e misure a garanzia della qualita'; attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico per esecuzione appalto; possesso certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i seguenti criteri: PREZZO (max punti 60) QUALITA' (max punti 40). IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione numero dell'avviso nella GUUE S 47-064948 del 07/03/2008. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 07/11/2008, ore 13,00 pena esclusione. IV.3.5 Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 05/12/2008 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica con le modalita' indicate nella lettera d'invito Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti di regolare procura speciale). VI.3 Informazioni complementari: I codici identificativi della gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67 della L.n. 266/2005 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara sono: Lotto n. 1 codice CIG 02143463E9; Lotto n. 2 codice CIG 021436646A; Lotto n. 3 codice CIG 0214373A2F; Lotto n. 4 codice CIG 02143864EB; Lotto n. 5 codice CIG 0214393AB0. VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 02/10/2008. Firenze, 06/10/2008 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-08BFK8668 (A pagamento).