POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2008)

                        BANDO DI ASTA PUBBLICA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione,  indirizzi e punti di contatto: POLITECNICO DI
MILANO  -  piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  -  20133 Milano. Punti di
contatto  presso  i  quali  e'  possibile ottenere gli atti di gara ed
ulteriori  informazioni:  Area  Approvvigionamenti  e  Logistica,  Via
Garofalo,  39  -  tel.  02/23992258, fax 02/23992033 - www.polimi.it -
arredo_dig@polimi.it.  Indirizzo  presso  il quale inviare le offerte:
Politecnico  di  Milano  -  Servizio  di  Protocollo e Archivio, p.zza
Leonardo  da  Vinci,  32  - 20133 Milano. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita':
istruzione.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura
ed  installazione di arredi presso il nuovo Edificio Area Ex Broggi in
Via Lambruschini, Milano, Sede Dipartimento di Ingegneria Gestionale -
Lotti  A  e  B  - PER IL LOTTO A CIG: 0243685737 - PER IL LOTTO B CIG:
0243694EA2  -  CUP  D48I08000050005  (ex  delibera  del  Consiglio  di
Amministrazione  n.  200811250025  del  25.11.2008)  II.1.2)  Tipo  di
appalto: forniture/acquisto. Luogo di esecuzione: Milano. Codice NUTS:
ITC45.  II.1.3)  L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione   dell'appalto:  Fornitura  ed  installazione  di  arredi.
II.1.6)  CPV:  39130000, II.1.7) AAP: si'. II.1.8) Divisione in lotti:
si'.  Le  offerte  vanno  presentate  per:  uno  o piu' lotti. II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: gli importi complessivi posti a base d'asta (al netto di
IVA)  ammontano  a:  Euro  1.162.917,00  per  il  Lotto  A  e  ad Euro
263.650,00   per  il  Lotto.  B.  CONSEGNA  DEGLI  ARREDI:  60  giorni
dall'aggiudicazione   dell'appalto.   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni
relative  all'appalto: III.1.1) Cauzioni: si rinvia al Disciplinare di
Gara.  III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: fondi di
bilancio  del  Politecnico  di  Milano. Modalita' di pagamento secondo
quanto previsto in documento denominato "Atti di Gara". III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di prestatori del
servizio:  artt.  34  e  37  D.  Lgs.  163/2006.  III.2) Condizioni di
partecipazione:   III.2.1)   Situazione   personale  degli  operatori.
Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la conformita' dei
requisiti:   a)   essere   iscritto   alla  C.C.I.A.A.  per  attivita'
comprendente   quella   oggetto   dell'appalto   o   in   un  registro
professionale  o commerciale dello Stato di residenza; b) non ricadere
nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38, c. 1, D. Lgs. 163/2006;
c)  non essere destinatario di provvedimenti giudiziari che applichino
le sanzioni di cui al D. lgs. 231/2001; d) non esercitare alcuna forma
di  controllo,  determinata  ai sensi dell'art. 2359 c.c., rispetto ad
altra  impresa  partecipante alla gara. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria:   pena   l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente
(Impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve:  a)  disporre di almeno due
idonee   referenze   bancarie   rilasciate   da   istituti  bancari  o
intermediari  autorizzati  ex  D.  Lgs.  385/93;  b)  disporre  di  un
fatturato  globale,  relativo al settore oggetto della gara e riferito
al  triennio  2005-2006-2007,  almeno  pari ad Euro 2.325.000,00 se si
partecipa  all'aggiudicazione  del Lotto A; almeno pari almeno pari ad
Euro 527.000,00 se si partecipa all'aggiudicazione del Lotto B; almeno
pari  ad  Euro  2.852.000,00  se  si  partecipa all'aggiudicazione dei
Lotti A e B. III.2.3. Capacita' tecnica: pena l'esclusione dalla gara,
ciascun  concorrente  (Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve disporre
di certificazione EN ISO 9001:2000. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo
di  procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo:  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
12.01.2009,  ore  16:00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile nelle offerte:
italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e'
vincolato  alla  propria offerta: giorni 180 del termine ultimo per il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  apertura il 14.01.2009, ore 9:30, Via Garofalo, 39, Milano -
ammessi  legali  rappresentanti  e  loro  delegati.  SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione
di  gara  puo'  essere  consultata  e scaricata all'indirizzo internet
www.polimi.it.  Responsabile  del  procedimento:  arch. Gennaro Leanza
(tel.  0223999364-9313  fax  0223999326).  VI.4  PROCEDURE  DI RICORSO
VI.4.1)  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  della  Lombardia,  via del
Conservatorio  13,  Milano,  Italia,  cap  20122.  indirizzo internet:
www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Termine  di 60 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso al
TAR  Lombardia  o  120  giorni  dalla  comunicazione esito gara per il
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio
presso  il  quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di
ricorso:  Area Approvvigionamenti e Logistica, Piazza L. da vinci, 32,
Milano, Italia, fax 02 23992033, www.polimi.it, aal.appalti@polimi.it.
   VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 29.11.2008

                     Il Direttore Amministrativo
                      Dott. Giuseppino Molinari
 
T-08BFL11294 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.