UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 19-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Universita'  degli  Studi  di  Milano, Divisione Attivita' Legali -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del
Perdono,  7  -  20122  Milano,  Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax+39
02.50312150  -  http://www.unimi.it  -  Profilo  di committente (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm
   Ulteriori  informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita' degli Studi di Milano,
Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale, Via Festa del Perdono, 7 -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Istruzione
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Gara  d'appalto  a  procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37
D.Lgs.  163/2006,  per  la  fornitura  di un sistema integrato PET/CT-
Codice CIG 0248398881
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Forniture  -  Acquisto  -  Luogo  principale  di consegna: Milano -
Codice NUTS ITC45
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura di un sistema
integrato PET/CT.
   Importo   degli   oneri   della   sicurezza   contro  i  rischi  da
interferenza, non soggetto a ribasso: Euro 1.000,00 + IVA
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33115000
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o
entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.165.666,67
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  365 giorni
dall'aggiudicazione.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria ai
sensi  dell'art.  75  D.  Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi
dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
consorzi  e  i  raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37
del  D.Lgs.  163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118
D.Lgs. 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: vedasi atti di gara.
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Dichiarazione di aver
eseguito con buon esito forniture analoghe di sistemi integrati PET/CT
nel  triennio  2005-2006-2007,  per  un  importo  non inferiore a Euro
2.330.000,00  IVA esclusa, indicando per ciascun contratto: l'importo,
la   data   di   stipulazione,   l'oggetto   e  la  denominazione  del
destinatario.
   SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
   IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
19_08
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02/02/2009
Ora: 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 730 giorni dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La relativa data
verra' comunicata -dopo il termine di presentazione delle offerte- sul
profilo       del       committente       all'indirizzo       internet
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.   Luogo:   presso   una  sala  del
Rettorato  dell'Universita',  in  Milano, via Festa del Perdono n. 7 -
Seduta pubblica.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere  formulate  per  iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax
(02.503.12150)   a:  Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti
Immobiliari,  Gare  Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122  Milano,  entro il giorno 20/01/2009. Le risposte alle eventuali
richieste   di   informazioni  complementari  saranno  consultabili  e
scaricabili    dal    sito    internet,    al    seguente   indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.
   Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte - Capo Divisione
Attivita' Legali.
   Responsabile tecnico del Procedimento: Dott.ssa Michela Lecchi.
   Referente   della   procedura   amministrativa:   Dott.ssa  Olimpia
Garlaschi.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio
n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442
   VI.4.2)   Presentazione   di   ricorso:  60  giorni  da  conoscenza
provvedimento oggetto di impugnazione
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/12/2008.

                    F.to Il Dirigente Responsabile
                     (Dott.ssa Alessandra Moreno)
 
T-08BFL11809 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.