Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per la fornitura di un sistema integrato PET/CT- Codice CIG 0248398881 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Milano - Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema integrato PET/CT. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: Euro 1.000,00 + IVA II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33115000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.165.666,67 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 365 giorni dall'aggiudicazione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi atti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di aver eseguito con buon esito forniture analoghe di sistemi integrati PET/CT nel triennio 2005-2006-2007, per un importo non inferiore a Euro 2.330.000,00 IVA esclusa, indicando per ciascun contratto: l'importo, la data di stipulazione, l'oggetto e la denominazione del destinatario. SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 19_08 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02/02/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 730 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La relativa data verra' comunicata -dopo il termine di presentazione delle offerte- sul profilo del committente all'indirizzo internet www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (02.503.12150) a: Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, entro il giorno 20/01/2009. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili dal sito internet, al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte - Capo Divisione Attivita' Legali. Responsabile tecnico del Procedimento: Dott.ssa Michela Lecchi. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 giorni da conoscenza provvedimento oggetto di impugnazione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/12/2008. F.to Il Dirigente Responsabile (Dott.ssa Alessandra Moreno) T-08BFL11809 (A pagamento).