UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 5-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   I.1) Denominazione:
   Universita'  degli  Studi  di  Milano, Divisione Attivita' Legali -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del
Perdono,  7  -  20122  Milano,  Italia  -  Tel.  +39 02.50312157 - Fax
+3902.50312150   -   http://www.unimi.it   -  Profilo  di  committente
(URL):www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm
   Ulteriori  informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita' degli Studi di Milano,
Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale, Via Festa del Perdono, 7 -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Istruzione
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Procedura  aperta,  ai  sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006,
per  la  fornitura  di  apparati  di  rete ENTERASYS NETWORKS INC. per
l'evoluzione  tecnologica  del  backbone  del  campus di Via Festa del
Perdono  e  delle  LAN  di  alcune sedi universitarie. Autorizzata con
delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 febbraio 2008. Codice
CIG 0131624B8C.
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:
   Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: Milano
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Fornitura di apparati di rete ENTERASYS NETWORKS INC.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32413100
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   Valore stimato, IVA esclusa: Euro 355.000,00,
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   40 giorni naturali, successivi e continui dalla data di ricevimento
della lettera di aggiudicazione.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria ex
art.  75  D.  Lgs.  163/2006  e Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs.
163/2006
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia: La fornitura
gravera' a carico dei fondi del bilancio universitario.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
   Sono  ammessi  i  raggruppamenti  ed i consorzi di imprese ai sensi
degli  artt.  34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai
sensi    dell'art.    118    D.Lgs.   163/2006.   E'   fatto   obbligo
all'aggiudicatario  di trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun
pagamento   effettuato   nei   suoi  confronti,  copia  delle  fatture
quietanzate  relative  ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   si veda la documentazione di gara
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Dichiarazione   di  aver  conseguito  un  fatturato  per  forniture
apparati  di  rete, relativo agli ultimi tre esercizi (2005-2006-2007)
pari o superiore a 900.000,00 euro, IVA esclusa.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso,
ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n.163/2006;
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 11_08
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Possono          essere          scaricati         dal         sito
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15/04/2008
Ora: 12:00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data: 15/04/2008
Ora:15,00  Luogo:  presso  una sala del Rettorato dell'Universita', in
Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: NO
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere  formulate  per  iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax
(+39.02.50312150)  a:  Divisione  Attivita'  Legali, Ufficio Contratti
Immobiliari,  Gare  Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 -
20122  Milano entro il 4.04.2008. Le risposte alle eventuali richieste
di  informazioni  complementari saranno consultabili e scaricabili dal
sito          internet,         al         seguente         indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.  L'appalto sara' aggiudicato anche
in presenza di una sola offerta ritenuta valida.
   Responsabile  del  procedimento  e'  il  Dott. Roberto Conte - Capo
Divisione  Attivita' Legali. Referente della procedura amministrativa:
Dott.ssa Valentina Luccio.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio
n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442
   VI.4.2)Presentazione   di   ricorso:   60   giorni   da  conoscenza
provvedimento oggetto di impugnazione
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso
   Universita'  degli Studi di Milano - Ufficio Contratti Immobiliari,
Gare Forniture e Servizi - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.02.2008.

                   F.To Il Dirigente Responsabile:
                     (Dott.ssa Alessandra Moreno)
 
T-08BFL1216 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.