EDISU PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 16-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)I.2)I.3)I.4) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO, PUNTI DFI CONTATTO E DI
INVIO  DELLA  DOMANDA  E SEDE DI APERTURA OFFERTE DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   EDISU  PIEMONTE  -  Via  Madama  Cristina  83 - 10126 Torino, tel .
0116531008,      fax     0116531150,     email:     gare@eds.unito.it,
www.edisu.piemonte.it
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * REGIONALE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice *
   Servizi   alternativi  ai  ristoranti  universitari  a  Novara  Cig
0147059CE9
   II.1.2) Luogo di prestazione dei servizi
   Categoria del servizio 17 NOVARA Codice NUTS * IT 15
   II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? SI
   II.1.3)  Informazioni  relative  all'accordo quadro: Accordo quadro
con diversi operatori
   Durata dell'accordo quadro: 3 anni
   Giustificazione  dell'accordo quadro con durata superiore a quattro
anni:
   Il  valore  annuo  presunto  delle  selezione, sulla base dei pasti
somministrati  nell'anno  2007,  e' pari a Euro. 202.246,00, il valore
presunto per il triennio di affidamento e' pari a Euro. 606.738,00. In
caso  di  rinnovo  per  l'intero  periodo il valore presunto ammonta a
Euro. 1.213.476,00.
   Valore  stimato  degli  acquisti  per  l'intera durata dell'accordo
quadro: 1.213.476,00 Iva esclusa
   II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto
   Individuare    esercizi    pubblici    commerciali    idonei   alla
somministrazione  dei  pasti  a  favore degli studenti universitari di
Novara,  mediante sottoscrizione di un accordo quadro, nell'ambito dei
Servizi  Alternativi  ai  Ristoranti  Universitari  gestiti dall'EDISU
Piemonte.
   II.16)   CPV   Vocabolario   principale  Vocabolario  supplementare
55000000-0
   II.17)  L'appalto  rientra  nel  campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici
   II.1.8) Divisione in lotti NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   cauzione  definitiva  calcolata  sulla  media  effettiva  dei pasti
erogati  con  un  minimo  di  500,00  a  titolo  di  garanzia di buona
esecuzione.   Polizza   RCT/RCO   compresa  la  clausola  'rischio  di
somministrazione'
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi propri
   III.2.1)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto
   Possesso   dei   requisiti  ex  art.  38  ss  D.lgs.  n.  163/2006.
Descrizione all'art. 8 del capitolato speciale
   III.2.1)  Capacita'  economica  e finanziaria: Descritti all'art. 8
del capitolato speciale
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Descrizione agli artt. 6 e 8 del capitolato speciale
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?
   esercizi  pubblici  siti  nel  comune di Novara nelle vicinanze dei
Poli Universitari, in possesso di regolare licenza commerciale. Art. 1
del capitolato speciale
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   B)  Offerta  economicamente piu' vantaggiosa in termini di: criteri
enunciati nel capitolato d'oneri
   IV.3.2)    Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari
Disponibili fino al 30/05/2008
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione
   06/06/2008 Ora: 12.00
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione IT
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 30 GIORNI
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
legali rappresentanti o incaricati muniti di delega
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo 09/06/2008 ora : 10,30 SEDE
   VI.1) VI.2) NO
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  RICHIESTE DI CHIARIMENTI SOLO A
MEZZO  FAX  O  MAIL (GARE@EDS.UNITO.IT) ENTRO IL 26/05/2008 E RISPOSTE
SUL SITO WWW.EDISU.PIEMONTE.IT, VOCE 'APPALTI'
   Responsabile del procedimento: Dr. Stefano Afferni
   VI.4.1)VI.4.3)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Piemonte, Corso Stati Uniti 25 - 10100 Torino
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 09/04/2008.

                            Il Direttore:
                       Prof.ssa Olimpia Gambino
 
T-08BFL2375 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.